non sono esperto ma non credo debbano essere uguali uguali visto che bisogna considerare il peso del guidatore, credo che gomme hai preso?
prova con il Mastro secondo me con quei valori non vai male... fallo arrivare max a -2 al posteriore..
nicola dietro se nn sbaglio arriva a -2.8, ma e da dire che blaky e più bassa dietro di almeno 1cm.... quindi il calcolo si trova:wink: se parli dell'anteriore hai ragione, ma nn mi lamento coi camber sono arrivato ad un buon compromesso, anche se nn essendo regolabili nn posso metterli uguali ad entrambi i lati, ma varia di pochissimo il problema e proprio questo
il gommista mi ha fatto notare coi miei occhi che eravamo a fine corsa e nn andava di più eppure dietro e abbastanza bassa... xenricob: le gomme che ho montato sono le bridgestone S001 all'anteriore e re050 al posteriore
Ricordo che una volta avevo faticato a prendere il camber giusto, l'eccentrico si era bloccato e non c'era verso di prendere più di 1,8°. Poi l'ho fatto svitare tutto e prendere a martellate ed è tornato a valori consoni, ora sto a -2,7°.
la tua e anche molto bassa, quindi automaticamente hai + camber, regolarmente io dovrei stare a -2 e qualcosa...
io ribassando dietro -3 rispetto all'M sport (ossia 4,5 dal normale) arrivo max a 2.0 dietro centrano le misure dei cerchi? (cagata dell'anno?!)
angelo, secondo me è come dice nicola, mi era capitato sul 123, ed in effetti poi era andato a posto..se non ricordo male su m3 si dovrebbe superare di poco i -2 al max..
Anche io dietro sto al massino = -1,50 una ruota andava a -2 ma l'altra rimaneva a -1,5 !!. Davanti sto con Dinan like a -1,6. Al momento sono soddisfatto e' molto equilibrata a Vallelunga mi sono trovato alla grande convergenza davanti a 0 e dietro + 0°,17' totali
vorrei riportare la mia esperienza a riguardo delle slick usate, finalmente l'altro gg le ho provate per la prima volta, e ho potuto fare una comparativa con le sport cup sempre usate che mi ha dato enricob quando ho aquistato i cerchi da 18, che dire, sono andato in pista, anzi pistino.. e per 10minuti andavano bene, ma nn quanto mi sarei immaginato, premetto che cmq ho tolto un secondo dal mio best, ma credo che e stato più merito della temperatura che della gomma, dopo di che passati i 10minuti sono andate completamente in pappa.... e girare pulito era diventato impossibile, allora la mia domanda e: ricompro slick usate, o prendo un treno di sport cup nuove??? io ho anche pensato che ho girato a pressioni troppo alte, ma anche abbassandole nn e cambiato molto, magari essendo un pistino piccolo le gomme sono andate in stress prima, ma con le cup nn mi e capitato, anche se sono stato più lento sembravano adare meglio, credo che a parità di condizioni vadano uguali ma con la cup che regge di più la fatica della pista, voi che ne dite?? devo procurarmi le gomme per imola e nn so che fare
Angelo, c'è peró da dire che anche quando le gomme hanno ceduto, quando iniziavi a sentirla sottosterzare in certi punti, giravi comunque di passo sullo stesso tempo del best delle cup.
si ma per altri 10minuti!! dopo tenevano peggio delle stradali cmq sono tentato di prendere le cup nuove e nn usarle mai al sele, solo per i td, magari se voglio girare pulito al sele becco un treno di slick usate nn so che fare, forse l'usura delle slick e dipesa dallo stress che da quel tracciato
E' esattamente quello che ho sempre detto, le slick (dunlop da endurance) tengono più delle cup quando sono nuove o poco usurate, una volta che il consumo supera il 50% tengono quanto le cup se non meno. Il tempo come sempre è galantuomo, ora chi ha sempre sostenuto che facevo i temponi grazie alle slick inizierà a ricredersi.