M3 E92 Evoluzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 31 Agosto 2010.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non sono esperto ma non credo debbano essere uguali uguali visto che bisogna considerare il peso del guidatore, credo :rolleyes:

    che gomme hai preso?
     
  2. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    prova con il Mastro

    [​IMG]

    secondo me con quei valori non vai male...

    fallo arrivare max a -2 al posteriore..
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    E' strana sta cosa...

    La mia con ribassamento -5 cm dietro aveva -2,7° di camber...
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nicola dietro se nn sbaglio arriva a -2.8, ma e da dire che blaky e più bassa dietro di almeno 1cm.... quindi il calcolo si trova:wink:

    se parli dell'anteriore hai ragione, ma nn mi lamento coi camber sono arrivato ad un buon compromesso, anche se nn essendo regolabili nn posso metterli uguali ad entrambi i lati, ma varia di pochissimo

    il problema e proprio questo:lol:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che io sappia dietro al massimo mi arriva a 1,50 e così anche ad Andrew. Qualcosa meno a Fedepetazzi
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :-k il gommista mi ha fatto notare coi miei occhi che eravamo a fine corsa e nn andava di più](*,) eppure dietro e abbastanza bassa...

    xenricob: le gomme che ho montato sono le bridgestone S001 all'anteriore e re050 al posteriore
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :-k

    Evidentemente, anche da ciò che dice Enrico, si evince che la M ha meno escursione delle Serie 1... #-o
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si, sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ricordo che una volta avevo faticato a prendere il camber giusto, l'eccentrico si era bloccato e non c'era verso di prendere più di 1,8°.

    Poi l'ho fatto svitare tutto e prendere a martellate ed è tornato a valori consoni, ora sto a -2,7°.
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    la tua e anche molto bassa, quindi automaticamente hai + camber, regolarmente io dovrei stare a -2 e qualcosa...
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    io ribassando dietro -3 rispetto all'M sport (ossia 4,5 dal normale) arrivo max a 2.0 dietro 8-[

    centrano le misure dei cerchi? (cagata dell'anno?!)
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    giocata di fino, nzomma :lol:
     
  13. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    angelo, secondo me è come dice nicola, mi era capitato sul 123, ed in effetti poi era andato a posto..se non ricordo male su m3 si dovrebbe superare di poco i -2 al max..
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    I cerchi non c'entrano na mazza :lol:

    Qui si vede bene il camber...

    [​IMG]
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    grazie davide sempre disponibile, proverò a far svitare tutto, per poi riprovare:wink:
     
  16. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Anche io dietro sto al massino = -1,50 una ruota andava a -2 ma l'altra rimaneva a -1,5 !!.

    Davanti sto con Dinan like a -1,6. Al momento sono soddisfatto :biggrin: e' molto equilibrata a Vallelunga mi sono trovato alla grande convergenza davanti a 0 e dietro + 0°,17' totali
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    vorrei riportare la mia esperienza a riguardo delle slick usate, finalmente l'altro gg le ho provate per la prima volta, e ho potuto fare una comparativa con le sport cup sempre usate che mi ha dato enricob quando ho aquistato i cerchi da 18, che dire, sono andato in pista, anzi pistino.. e per 10minuti andavano bene, ma nn quanto mi sarei immaginato, premetto che cmq ho tolto un secondo dal mio best, ma credo che e stato più merito della temperatura che della gomma, dopo di che passati i 10minuti sono andate completamente in pappa.... e girare pulito era diventato impossibile, allora la mia domanda e: ricompro slick usate, o prendo un treno di sport cup nuove??? io ho anche pensato che ho girato a pressioni troppo alte, ma anche abbassandole nn e cambiato molto, magari essendo un pistino piccolo le gomme sono andate in stress prima, ma con le cup nn mi e capitato, anche se sono stato più lento sembravano adare meglio, credo che a parità di condizioni vadano uguali ma con la cup che regge di più la fatica della pista, voi che ne dite?? devo procurarmi le gomme per imola e nn so che fare:-k
     
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Angelo, c'è peró da dire che anche quando le gomme hanno ceduto, quando iniziavi a sentirla sottosterzare in certi punti, giravi comunque di passo sullo stesso tempo del best delle cup.
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si ma per altri 10minuti!! dopo tenevano peggio delle stradali:lol: cmq sono tentato di prendere le cup nuove e nn usarle mai al sele, solo per i td, magari se voglio girare pulito al sele becco un treno di slick usate:-k

    nn so che fare, forse l'usura delle slick e dipesa dallo stress che da quel tracciato
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' esattamente quello che ho sempre detto, le slick (dunlop da endurance) tengono più delle cup quando sono nuove o poco usurate, una volta che il consumo supera il 50% tengono quanto le cup se non meno.

    Il tempo come sempre è galantuomo, ora chi ha sempre sostenuto che facevo i temponi grazie alle slick inizierà a ricredersi.:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina