Non saprei proprio come aiutarti, dovrai aspettare che "arrivino" Nicola o Andrew o Ice, ecc., ecc., ma non posso esimermi dal commentare... SPETTACOLO ! ! !
mi credi che di slick nn capisco una mazza?? cmq dal vivo sembrano ottime, ma nn so se quello che vedo io e giusto o sbagliato, aspetto il parere del vecchio che sicuramente mi stroncherà l'entusiasmo come suo solito fare
Una domanda: come funzionano le unità di misure delle slick? Perchè la spalla è indicata con un numero così grande, non vengono più indicate in percentuale del battistrada?
Se non erro, sulle slick non è indicata la spalla come percentuale del battistrada, ma il diametro totale (nominale) del pneumatico in valore assoluto espresso in mm. Anche qui ci sono persone più esperte che potranno essere più chiare.
Esatto, e tra l'altro ad Angelo avevo chiesto specificatamente se le posteriori erano 640 o 650, nutrendo già dei dubbi che le 650 potessero toccare il parafango, invece vedo che sono addirittura 660, è molto probabile che non ci vadano. Prima di arrivare a Vallunga suggerirei di andare da un gommista e provarle.
Probabile, anche perchè un cerchio da 18 ha un diametro di 457mm, quindi 101 mm di spalla ci stanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Edit: vista anche la risposta di Nicola, grazie ragazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema è la macchina ribassata ed il fatto che le slick hanno una larghezza effettiva assai diversa dalle stradali, anche per via della spalla verticale e non smussata.
allora ho appena verificato quello che dice nicola, ho preso una sport cup e l'ho misurata, e idem con la slick, la cup e alta 64cm, mentre la slick e 65, ovviamente parlo delle posteriori, quindi ci sta giusto un cm di differenza, credo che calza a pennello, ma per nn rischiare sono già in arrivo 4 da 250-640 ps. nicola credo che molto dipende dalla marca delle gomme, le mie sono dunlop:wink:
Dal punto di vista prettamente teorico dovrebbero andarci senza problemi, ma poichè confido nella tua esperienza mi spieghi dove sbaglio? Al porsteriore di serie abbiamo 265/35 R19 o 265/40 R18, il cui diametro totale è: R19 ===> 19 x 25,4 + (265 x 0.35) x 2 = 668.1 mm R18 ===> 18 x 25,4 + (265 x 0.40) x 2 = 669.2 mm Quindi il 660 dovrebbe andarci. :wink:
Da questo si evince la tua passione per le automobili e la guida, è apprezzabile rispetto a gente che lavora sulla propria auto solo per dire VA FORTE... sono esattamente come te.
Minkia, ho appena scoperto che CREDI NELLA REINCARNAZIONE!!! ....... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...chi catzo sarebbe STO VECCHIO???? Io, DA GIOVANE, dico che hai fatto una catzata!!! Oh, le ho fatte anch'io, anch'io le prendevo usate... ma o le prendi veramente con 1 turno, oppure a parer mio non ne vale la pena (magari hanno un'usura particolare, completamente differente da come sarebbe con la tua e non ci capisci una mazza se vai a prender le temperature)... Investi in 4 gomme nuove, tanto un po' durano... con quello che costa girare, ci possono stare! :wink: SLICK PIRELLI+ MICHELIN (da scaricare, con consigli vari) (catalogo) DUNLOP (non ho più il link giusto )
fidati che per il momento vanno più che bene:wink: cmq mo do un occhiata a sti siti che mi hai linkato, io cerco da una vita e nn ho trovato mai niente ps. il vecchio e nicola, e il nonno sei tu per quanto riguarda la mia car, tempo a tempo e ti passo sulle orecchie
L'et posteriore della M3 è già abbastanza spinto e con la macchina ribassata ha in camber in posizione statica inferiore a quello che avrebbe con l'escursione originale. Questo fa si che le gomme stradali siano già molto a filo con il parafango ma le gomme stradali hanno un profilo molto arrotondato, quindi il problema non è dato dal diametro della gomma a dalla sua larghezza effettiva, che per il profilo squadrato è ben superiore a quella delle gomme stradali.
oggi mi sono arrivate le stradali nuove da 19, le ho messe a confronto, sono identiche sia come larghezza che come altezza:wink:
mi serve + camber al posteriore, la mia nn va oltre -1.09, e ora che ho rifatto gli angoli il gommista ad un lato e arrivato al massimo di 1,68 mentre l'altra ruota stava a 1,80 , gli ho fatto pareggiare la differenza e ho dovuto metterle entrambe al valore di 1,68, il mio obbiettivo e di prendere almeno un grado, visto che avanti sto a -2,70 nel veloce credo che può darmi dei problemi.... come faccio??