M3 E92 Evoluzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 31 Agosto 2010.

  1. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Non saprei proprio come aiutarti, dovrai aspettare che "arrivino" Nicola o Andrew o Ice, ecc., ecc., ma non posso esimermi dal commentare...

    SPETTACOLO ! ! !

    :biggrin: :razz: :biggrin:

    =D>
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mi credi che di slick nn capisco una mazza??:lol: cmq dal vivo sembrano ottime, ma nn so se quello che vedo io e giusto o sbagliato, aspetto il parere del vecchio:mrgreen: che sicuramente mi stroncherà l'entusiasmo come suo solito fare:lol:
     
  3. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Una domanda: come funzionano le unità di misure delle slick? Perchè la spalla è indicata con un numero così grande, non vengono più indicate in percentuale del battistrada?
     
  4. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    EHEHEHEHEHEH...

    come volevasi dimostrare: Andrew mi ha preceduto !

    :wink:
     
  5. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Se non erro, sulle slick non è indicata la spalla come percentuale del battistrada, ma il diametro totale (nominale) del pneumatico in valore assoluto espresso in mm.

    Anche qui ci sono persone più esperte che potranno essere più chiare.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Esatto, e tra l'altro ad Angelo avevo chiesto specificatamente se le posteriori erano 640 o 650, nutrendo già dei dubbi che le 650 potessero toccare il parafango, invece vedo che sono addirittura 660, è molto probabile che non ci vadano.
    Prima di arrivare a Vallunga suggerirei di andare da un gommista e provarle.
     
  7. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Probabile, anche perchè un cerchio da 18 ha un diametro di 457mm, quindi 101 mm di spalla ci stanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: vista anche la risposta di Nicola, grazie ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il problema è la macchina ribassata ed il fatto che le slick hanno una larghezza effettiva assai diversa dalle stradali, anche per via della spalla verticale e non smussata.
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :confused:
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ascolta per le mani ne ho altre 2 da 250-640, che dici se le metto tutte e 4 uguali?
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora ho appena verificato quello che dice nicola, ho preso una sport cup e l'ho misurata, e idem con la slick, la cup e alta 64cm, mentre la slick e 65, ovviamente parlo delle posteriori, quindi ci sta giusto un cm di differenza, credo che calza a pennello, ma per nn rischiare sono già in arrivo 4 da 250-640:mrgreen: ps. nicola credo che molto dipende dalla marca delle gomme, le mie sono dunlop:wink:
     
  12. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Dal punto di vista prettamente teorico dovrebbero andarci senza problemi, ma poichè confido nella tua esperienza mi spieghi dove sbaglio?

    Al porsteriore di serie abbiamo 265/35 R19 o 265/40 R18, il cui diametro totale è:

    R19 ===> 19 x 25,4 + (265 x 0.35) x 2 = 668.1 mm

    R18 ===> 18 x 25,4 + (265 x 0.40) x 2 = 669.2 mm

    Quindi il 660 dovrebbe andarci.

    :wink:
     
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  13. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Da questo si evince la tua passione per le automobili e la guida, è apprezzabile rispetto a gente che lavora sulla propria auto solo per dire VA FORTE...

    sono esattamente come te.
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :lol:

    numeri, calcoli...l'unica risposta che avrai sarà: :eek::mrgreen:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Minkia, ho appena scoperto che CREDI NELLA REINCARNAZIONE!!! :rolleyes: :rolleyes: ....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...chi catzo sarebbe STO VECCHIO???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Io, DA GIOVANE, dico che hai fatto una catzata!!! :mrgreen:

    Oh, le ho fatte anch'io, anch'io le prendevo usate... ma o le prendi veramente con 1 turno, oppure a parer mio non ne vale la pena (magari hanno un'usura particolare, completamente differente da come sarebbe con la tua e non ci capisci una mazza se vai a prender le temperature)...

    Investi in 4 gomme nuove, tanto un po' durano... con quello che costa girare, ci possono stare! :wink:

    SLICK PIRELLI+

    MICHELIN (da scaricare, con consigli vari) (catalogo)

    DUNLOP (non ho più il link giusto #-o)
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    fidati che per il momento vanno più che bene:wink: cmq mo do un occhiata a sti siti che mi hai linkato, io cerco da una vita e nn ho trovato mai niente:lol: ps. il vecchio e nicola, e il nonno sei tu:mrgreen: per quanto riguarda la mia car, tempo a tempo e ti passo sulle orecchie:mrgreen:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'et posteriore della M3 è già abbastanza spinto e con la macchina ribassata ha in camber in posizione statica inferiore a quello che avrebbe con l'escursione originale.

    Questo fa si che le gomme stradali siano già molto a filo con il parafango ma le gomme stradali hanno un profilo molto arrotondato, quindi il problema non è dato dal diametro della gomma a dalla sua larghezza effettiva, che per il profilo squadrato è ben superiore a quella delle gomme stradali.
     
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  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    oggi mi sono arrivate le stradali nuove da 19, le ho messe a confronto, sono identiche sia come larghezza che come altezza:wink:
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mi serve + camber al posteriore, la mia nn va oltre -1.09, e ora che ho rifatto gli angoli il gommista ad un lato e arrivato al massimo di 1,68 mentre l'altra ruota stava a 1,80 , gli ho fatto pareggiare la differenza e ho dovuto metterle entrambe al valore di 1,68, il mio obbiettivo e di prendere almeno un grado, visto che avanti sto a -2,70 nel veloce credo che può darmi dei problemi.... come faccio?? :-k
     
  20. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    ma gli altri emme3isti non sono arrivati a valori + alti ??
     

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