M3 E92 Evoluzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 31 Agosto 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e una mia fissa, aumentare la cilindrata, e lavorare di fino al motore, mantenendolo aspirato, ma non mi espongo troppo, sarei intenzionato ad intervenire, quando avrò un motore quasi da rifare... per ora mi basta così, ma appena arriverò alla soglia dei 90.000km lo farò al 100% tanto questa sarà la mia auto definitiva:wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Al riguardo ho brutte notizie.
     
  3. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    come se il V8 a 90milakm fosse da buttare o rifare ?!

    ma ci fate la Parigi-Dakar con l'M ? :lol:

    e poi di tutto ha bisogno sta macchina meno che di motore
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    uh quanto ti quoto =D>

    oggi al motor show di bologna :mrgreen:

    [​IMG]
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    =D>=D>
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    spiegati meglio
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    be devo ammettere che non hai tutti i torti...

    :eek::eek: credo che deve essere bello fare tanto fumo davanti a tanto publico:cool:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La vedo dura: Il monoblocco è realizzato tramite fusione a getto in conchiglia utilizzando una lega di alluminio e silicio chiamata alusil, la quale permette , dopo un opportuno trattamento elettrochimico, di ottenere delle camicie in silicio per ogni cilindro.
     
  9. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    si vede chiaramente che hai bisogno di altri 200cv almeno Andrè! :mrgreen:
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Come i motori M96 Porsche...

    Hai 2 opzioni:

    • Allungare la corsa, lasciando inalterato l'alesaggio;
    • Asportare in rettifica la parte delle camice impregnate di silicio, far inserire canne in acciaio con il giusto alesaggio. Però diventerebbero componenti in movimento e non solidali al blocco... E bisognerebbe approfondire la cosa.
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    raga per natale mi regalo il rivestimento in alcantara:cool: enrico mi ha fatto venir voglia:mrgreen: sono alla ricerca di un bravo tappezziere, me lo deve fare con le cuciture colorate motrsport
     
  12. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Nel primo caso, dopo 100k non so se i cilindri siano ancora perfetti

    Nel secondo come dici tu la cosa mi lascia dubbioso e toccherebbe verificare.

    Fatto sta che cmq se prendi un motore in BMW al 99% è rigenerato, quindi un modo per rifarlo ci sarà pure no? :wink:
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Esiste una pasta da applicare sulle pareti del cilindro e un utensile rotante che la distribuisce uniformemente. In pratica questa pasta fa "uscire" il silicio all'interno del blocco portandolo in superficie, e di fatto rigenerando le canne.
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    in effetti mi sono molto divertito e il pubblico sembrava anche visto il tifo :mrgreen:

    peccato solo che le gomme duravano solo 3 giri.... e avevo solo 4 treni di gomme :sad:

    ma ne e' valsa la pena :cool:

    fine OT
     
  16. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :eek::eek::eek::eek:

    quindi hai fatto in tutto 12 giri x un totale di una mezz'oretta???](*,)](*,)](*,)
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    piu' o meno
     
  18. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    grande come sempre =D>

    da piccolo avevo la bicicletta a ruote piene... non c'era il rischio che scoppiassero e si poteva arrivare al cerchione....:mrgreen:
     
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    volevo capire come si vede lo stato di usura delle slick, queste mi sono arrivate oggi, secondo voi in che condizioni so[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non si puo' capire da quelle foto, l'unica e' usare un intagliatrice x pneumatici e fare un taglio sulla parte esterna del battistrada e misurare quanto rimane :wink:

    in alternativa le usi e quando escono le tele le smonti :lol:

    il brutto e' che non sai quando ti escono ](*,)
     

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