M3 E92 Evoluzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 31 Agosto 2010.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    e che modello sono?
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non te lo so dire ma sono tipo quelle consigliate da Ice.
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    oggi io e manfis ci siamo un pò divertiti col PB=P~ caspita che strumento, costa un botto, ma e davvero fantastico, se avesse avuto uno schermo un pò più grandicello, sarebbe stato il top

    per imparare ad usarlo non e stato molto facile, perchè le istruzioni sono in inglese, e non ci capisco una mazza, quindi sono andato d'intuito

    per sfizio la prima prova fatta e stata vedere la differenza fra M3e46 vs M3e92:cool: questa prova si e basata sui kw dati dal PB prima con la mia e poi con quella di manfis, non so fino a quando sia preciso in questo genere di prove, ma la differenza di kw era giusta, 220 per la e92 e 170 per la e46

    questi riferimenti li abbiamo presi in rettilineo, se provavamo in discesa io arrivavo anche a 260kw, anche se non ho capito questa differenza,visto che si misura la potenza motore, non la velocità di percorrenza, in questo dato attendo il parere di spinazzola:-k:lol:

    che dire molto soddisfatto dell'aquisto, ieri mi sono arrivate le pagid rs19 e lunedì dovrebbero arrivare cerchi e sport cup, poi monto i camber plate, e sono pronto per vallelunga 11 dicembre :lol::cool:
     
  4. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Spero anch'io di essere pronto: arrivati 4 cerchi, aspetto frizione nuova e R888. Forza corrieriiiii
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    vieni a valle???:razz:
     
  6. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Premesso quanto detto sopra, SI
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora ci vediamo sicuramente:razz:=D>
     
  8. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Con grande piacere. :biggrin:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La potenza è un lavoro, nel caso della macchina il lavoro consiste nel far compiere una variazione di velocità ad un veicolo dotato di una certa massa in un tempo determinato.

    Infatti devi tarare il peso, altrimenti non funziona, vai sul setup e troverai il peso da inserire, la M3 con 1700kg tra pilota e massa con il pieno, dovrebbe misurare tra i 250 ed i 260 kw alla ruota, ossia circa 350 cv alla ruota.
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti abbiamo impostato il peso della vettura con 20litri di benza, e col peso dei conducenti della vettura, quindi eravamo sui 1850, la media era di 220kw
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Un pò bassina, sei sicuro che eri in piano? La prossima volta prova in entrambi i sensi di marcia.
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    devo riprovare bene dasolo, penso che dovevo togliere 20kg dello scarico... che non ho fatto
     
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  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se sei da solo devi mettere 1650kg più la benzina, considera che metà serbatoio sono circa 28kg ed il pieno 50kg
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nico quanto peso ho perso di preciso col vorsteiner?? non ricordo:-k

    cmq penso di avere esagerato col peso
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    18kg, se togli peso nel settaggio, i kw diminuiscono.
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :-k scusa se togli il peso nel settaggio, togli massa sulle ruote, quindi la potenza su quest'ultime dovrebbe essere maggiore.... mha:rolleyes:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Secondo te ci vuole più potenza per far accelerare allo stesso modo un'auto di 1000kg o di 1500kg?
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ci vuole più potenza per spingere 1500kg, cmq devo provare sta differenza, quindi resta il fatto che diminiuendo il peso ho ancora meno kw, quindi ho una macchina praticamente ferma e con 100cv meno del dichiarato:lol: la mia diciamo che va uguale alla tua, quindi mi fa un pò strano.... sbaglierò in qualche cosa, parto da 1500giri e schiaccio ok in sincronia con l'acceleratore, su una strada in piano... bha
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Parti da 2500 e soprattutto schiaccia la frizione senza frenare poco prima di raggiungere il limitatore.
     
  20. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    1400 kg con i liquidi la vedo veramente durissima e non impossibile](*,)](*,)

    Forse con porte totalmente in carbonio, vetri più sottili e altre cosuccie arriveresti sui 1500 kg forse:-k

    Il V8 è un autentico portento, però in fase di rivendita è davvero un casino. e poi i soldi che ci vai a spendere sono davvero tantissimi!!
     

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