oggi io e manfis ci siamo un pò divertiti col PB caspita che strumento, costa un botto, ma e davvero fantastico, se avesse avuto uno schermo un pò più grandicello, sarebbe stato il top per imparare ad usarlo non e stato molto facile, perchè le istruzioni sono in inglese, e non ci capisco una mazza, quindi sono andato d'intuito per sfizio la prima prova fatta e stata vedere la differenza fra M3e46 vs M3e92 questa prova si e basata sui kw dati dal PB prima con la mia e poi con quella di manfis, non so fino a quando sia preciso in questo genere di prove, ma la differenza di kw era giusta, 220 per la e92 e 170 per la e46 questi riferimenti li abbiamo presi in rettilineo, se provavamo in discesa io arrivavo anche a 260kw, anche se non ho capito questa differenza,visto che si misura la potenza motore, non la velocità di percorrenza, in questo dato attendo il parere di spinazzola che dire molto soddisfatto dell'aquisto, ieri mi sono arrivate le pagid rs19 e lunedì dovrebbero arrivare cerchi e sport cup, poi monto i camber plate, e sono pronto per vallelunga 11 dicembre
La potenza è un lavoro, nel caso della macchina il lavoro consiste nel far compiere una variazione di velocità ad un veicolo dotato di una certa massa in un tempo determinato. Infatti devi tarare il peso, altrimenti non funziona, vai sul setup e troverai il peso da inserire, la M3 con 1700kg tra pilota e massa con il pieno, dovrebbe misurare tra i 250 ed i 260 kw alla ruota, ossia circa 350 cv alla ruota.
infatti abbiamo impostato il peso della vettura con 20litri di benza, e col peso dei conducenti della vettura, quindi eravamo sui 1850, la media era di 220kw
Se sei da solo devi mettere 1650kg più la benzina, considera che metà serbatoio sono circa 28kg ed il pieno 50kg
nico quanto peso ho perso di preciso col vorsteiner?? non ricordo cmq penso di avere esagerato col peso
scusa se togli il peso nel settaggio, togli massa sulle ruote, quindi la potenza su quest'ultime dovrebbe essere maggiore.... mha
ci vuole più potenza per spingere 1500kg, cmq devo provare sta differenza, quindi resta il fatto che diminiuendo il peso ho ancora meno kw, quindi ho una macchina praticamente ferma e con 100cv meno del dichiarato la mia diciamo che va uguale alla tua, quindi mi fa un pò strano.... sbaglierò in qualche cosa, parto da 1500giri e schiaccio ok in sincronia con l'acceleratore, su una strada in piano... bha
Parti da 2500 e soprattutto schiaccia la frizione senza frenare poco prima di raggiungere il limitatore.
1400 kg con i liquidi la vedo veramente durissima e non impossibile Forse con porte totalmente in carbonio, vetri più sottili e altre cosuccie arriveresti sui 1500 kg forse Il V8 è un autentico portento, però in fase di rivendita è davvero un casino. e poi i soldi che ci vai a spendere sono davvero tantissimi!!