no l'akra non lo tengo in considerazione, per me va bene il vorsteiner, non potrei rinunciare a quel suono tamarro
lo so, ma la mia con la icemappa ed x pipe dovrebbe eguagliare, o almeno spero...., dall'ultima prova fatta con nicola, sembrava che la mia ne avesse un pelo di più, forse dipende dal vorsteiner:wink:
ange1982 io non aprirei il motore... puoi andare a cannone levando peso... modificherei come segue, senza stravolgere l'uso in strada e in caso di blocco delle FDO sono modifiche abbastanza invisibili e alcune omologate!! prendi un bel pò di cv e hai una botta di kg in meno con una "ciclistica" all'altezza. - ASSETTO KW VARIANTE 3 (il ClubSport è su uniball una pietra per strada) sui 1800€ http://cgi.ebay.it/KW-GEWINDEFAHRWERK-V3-BMW-M3-E92-E93-ohne-EDC-/380245697624?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r - BARRE ANTIROLL H&R (489€) http://www.motorsport24.de/products/de/BMW-E90-E91-M3-E92/BMW-M3-E92-H-R-Stabilisatoren.html - SEDILI BMW PERFORMANCE, non leggerissimi ma ben contenitivi, comodi e omologati (circa 3000€) - CERCHI ADVAN COME QUELLI DI NICOLA + SPORTCUP (sui 5000€ mi pare) - SCARICO (già nella tua configurazione è ottimo sia il peso che i cv) - TUBI FRENO GruppeM + PASTIGLIE PAGID + OLIO MOTUL RBF660 + CONDOTTI ARIA (circa 1500€) - TOP MOUNT (circa 500€) - IL MITICO AIRBOX GOEKE lo usavano le M3 E30 ufficiali (credo sui 2000€) http://www.carbon-goeke.de/AirboxE92.html - FILTRO A PANNELLO POLIESTERE A SECCO QUELLO GRIGIO (circa 100€ spedito) http://www.jlevistreetwerks.com/BMW-...duct_info.html - PULEGGE ALLEGGERITE +7-8cv TESTATI AL BANCO SUI FORUM DA VARI CLIENTI (circa 500€ spedite) http://www.jlevistreetwerks.com/BMW-...duct_info.html - RIVISITATA ALLA MAPPA ghiaccio71 - SHORT SHIFT COME QUELLO DI NICOLA (circa 500€ spedito) http://www.jlevistreetwerks.com/BMW-...duct_info.html - COFANO, BAULE, FIANCHI, PORTIERE INTERNE IN FIBERGLASS (leggero e non molto costoso se trovi gente onesta) la spesa è abbstanza importante ma tieni conto che i pezzi in futuro li puoi rivendere al 50% del valore :wink:
Ciao angelo posso darti un consiglio...invece di spendere tutti sti soldi, perché nn impari a. Guidarla all'estremo come fanno i nostri mentori(Andrew,Nicola) e dopo aver raggiunto quel livello allora si che penserei a delle modifiche, Nn so se hai capito cosa voglio dire e spero che questo mua consiglio ti possa aiutare a presto ciao
Se mi posso permettere Patroclo non è proprio come dici. La italtecnica di cremona fa l'80% dei motori del superstars e di fatto si limita a controllare che non siano elaborati e li piomba. Invece le vere elaborazioni su bmw le vediamo solo nell'endurance di prima divisione, dove il regolamento permette modifiche più radicali, e se ti informi scoprirai che i motori di: Bacci m3 v8 Necchi m3 v8 WeD m3 3.2 m3 v8 Zerocinque Motorsport e90 3.0 M Habitat Racing m3 v8 li fa EPA POWER.
questo e' quello che vorrebbero tutti anche a me stuzzicherebbe fare modifiche ma da quello che ho capito in 2 M3 in piu' di 3 anni, e' che non vanno toccate.... ad ogni modifica corrisponde un problema che di solito e' piu' grande del beneficio che da' in proporzione.... io sono contento dei freni AP (l'avessi fatto prima ), dello scarico akra(!!!) e ora montero' dei camber plates fissi..... STOP!!! con 4 buone gomme sei a posto anche xche' alla fine se vai a vedere Nicola, ha dovuto indietreggiare su alcune modifiche gia' fatte e rinunciare ad altre in programma.... e cmq si e' visto il risultato..... ricorda: ad ogni modifica che farai, corrispondera' un lato negativo nell'uso stradale :wink: avere un auto da modificare x solo pista, e' sicuramente la soluzione migliore.... le idee che hai saranno sempre dei compromessi visto che la vuoi usare ancora su strada e oltretutto come unica auto se ho capito bene
angelo, con tutto il bene che ti voglio, ma...mabbafanguloba! se cerchi un auto spaccapista fatti direttamente un gt3 rs... l'm va bene così e come dice quel fermone di andrew , fai al massimo assettino e freni...prima impara a portarla a limite... è una vettura da turismo e non da competizione o da elaborazione.. per 3 td l'anno che ti fai non ne vale la pena...anche perchè poi la butti al cesso e non la rivendi più... :wink:
L'inizio mi ricorda tanto un vecchio topic pieno di flames. Io non lo farei mai comunque, piuttosto mi comprerei qualcosa di più specializzato perché IMHO i compromessi strada/pista "fatti in casa" non hanno mai funzionato.
c'era già uno che voleva farla pronto pista, ora non sò a che punto sia... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=167052