M3 E92 Evoluzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 31 Agosto 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    no l'akra non lo tengo in considerazione, per me va bene il vorsteiner, non potrei rinunciare a quel suono tamarro:mrgreen:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quanti cavalli dà il Vorstainer
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bo... credo zero, ma differenze sostanziose non credo che ci siano...
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'Akra ne da almeno 20 forse 25 :wink:
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    lo so, ma la mia con la icemappa ed x pipe dovrebbe eguagliare, o almeno spero...., dall'ultima prova fatta con nicola, sembrava che la mia ne avesse un pelo di più, forse dipende dal vorsteiner:wink:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è quella di Nico che è ferma :haha
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :lol:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi iscrivo al topic :razz:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ange1982 io non aprirei il motore... puoi andare a cannone levando peso...

    modificherei come segue, senza stravolgere l'uso in strada e in caso di blocco delle FDO sono modifiche abbastanza invisibili e alcune omologate!!

    prendi un bel pò di cv e hai una botta di kg in meno con una "ciclistica" all'altezza.

    - ASSETTO KW VARIANTE 3 (il ClubSport è su uniball una pietra per strada) sui 1800€

    http://cgi.ebay.it/KW-GEWINDEFAHRWERK-V3-BMW-M3-E92-E93-ohne-EDC-/380245697624?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r

    - BARRE ANTIROLL H&R (489€)

    http://www.motorsport24.de/products/de/BMW-E90-E91-M3-E92/BMW-M3-E92-H-R-Stabilisatoren.html

    - SEDILI BMW PERFORMANCE, non leggerissimi ma ben contenitivi, comodi e omologati (circa 3000€)

    - CERCHI ADVAN COME QUELLI DI NICOLA + SPORTCUP (sui 5000€ mi pare)

    - SCARICO (già nella tua configurazione è ottimo sia il peso che i cv)

    - TUBI FRENO GruppeM + PASTIGLIE PAGID + OLIO MOTUL RBF660 + CONDOTTI ARIA (circa 1500€)

    - TOP MOUNT (circa 500€)

    - IL MITICO AIRBOX GOEKE lo usavano le M3 E30 ufficiali (credo sui 2000€)

    http://www.carbon-goeke.de/AirboxE92.html

    - FILTRO A PANNELLO POLIESTERE A SECCO QUELLO GRIGIO (circa 100€ spedito)

    http://www.jlevistreetwerks.com/BMW-...duct_info.html

    - PULEGGE ALLEGGERITE +7-8cv TESTATI AL BANCO SUI FORUM DA VARI CLIENTI (circa 500€ spedite)

    http://www.jlevistreetwerks.com/BMW-...duct_info.html

    - RIVISITATA ALLA MAPPA ghiaccio71 :mrgreen:

    - SHORT SHIFT COME QUELLO DI NICOLA (circa 500€ spedito)

    http://www.jlevistreetwerks.com/BMW-...duct_info.html

    - COFANO, BAULE, FIANCHI, PORTIERE INTERNE IN FIBERGLASS (leggero e non molto costoso se trovi gente onesta)

    la spesa è abbstanza importante ma tieni conto che i pezzi in futuro li puoi rivendere al 50% del valore :wink:
     
  10. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    Ciao angelo posso darti un consiglio...invece di spendere tutti sti soldi, perché nn impari a. Guidarla all'estremo come fanno i nostri mentori(Andrew,Nicola) e dopo aver raggiunto quel livello allora si che penserei a delle modifiche,

    Nn so se hai capito cosa voglio dire e spero che questo mua consiglio ti possa aiutare a presto ciao
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  11. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    potevi mettero solo" impara a guidarla" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Se mi posso permettere Patroclo non è proprio come dici.

    La italtecnica di cremona fa l'80% dei motori del superstars e di fatto si limita a controllare che non siano elaborati e li piomba.

    Invece le vere elaborazioni su bmw le vediamo solo nell'endurance di prima divisione, dove il regolamento permette modifiche più radicali, e se ti informi scoprirai che i motori di:

    Bacci m3 v8

    Necchi m3 v8

    WeD m3 3.2 m3 v8

    Zerocinque Motorsport e90 3.0 M

    Habitat Racing m3 v8

    li fa EPA POWER.
     
  13. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Infine se ICE71 lavora nelle corse potrà confermare ciò.
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ottimo gabo mi hai dato una bella ripassata, posso iniziarmi a fare 2 conti:wink:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    questo e' quello che vorrebbero tutti :mrgreen:

    anche a me stuzzicherebbe fare modifiche ma da quello che ho capito in 2 M3 in piu' di 3 anni, e' che non vanno toccate.... ad ogni modifica corrisponde un problema che di solito e' piu' grande del beneficio che da' in proporzione.... io sono contento dei freni AP (l'avessi fatto prima :rolleyes:), dello scarico akra(!!!) e ora montero' dei camber plates fissi..... STOP!!!

    con 4 buone gomme sei a posto :cool:

    anche xche' alla fine se vai a vedere Nicola, ha dovuto indietreggiare su alcune modifiche gia' fatte e rinunciare ad altre in programma.... e cmq si e' visto il risultato.....

    ricorda: ad ogni modifica che farai, corrispondera' un lato negativo nell'uso stradale :wink:

    avere un auto da modificare x solo pista, e' sicuramente la soluzione migliore.... le idee che hai saranno sempre dei compromessi visto che la vuoi usare ancora su strada e oltretutto come unica auto se ho capito bene :confused:

    :lol:
     
  16. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    angelo, con tutto il bene che ti voglio, ma...mabbafanguloba! :mrgreen:

    se cerchi un auto spaccapista fatti direttamente un gt3 rs...

    l'm va bene così e come dice quel fermone di andrew :lol:, fai al massimo

    assettino e freni...prima impara a portarla a limite...

    è una vettura da turismo e non da competizione o da elaborazione..

    per 3 td l'anno che ti fai non ne vale la pena...anche perchè

    poi la butti al cesso e non la rivendi più... :wink:
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'inizio mi ricorda tanto un vecchio topic pieno di flames.

    Io non lo farei mai comunque, piuttosto mi comprerei qualcosa di più specializzato perché IMHO i compromessi strada/pista "fatti in casa" non hanno mai funzionato.
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    c'era già uno che voleva farla pronto pista, ora non sò a che punto sia...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=167052

    :lol:
     
  19. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    :haha

    aspettavo.. aspettavo... aspettavo... ed e' arrivato il commento ad hoc
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2010
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

    secondo me è quello più adatto a Angelo per consigliarlo al meglio...o no? 8-[
     

Condividi questa Pagina