quoto....... infatti io ogni volta che guido sportivo vado a dx e a sx..... sara anke la mia stazza.....
Considerate che con le cinte a 4 punti, unite ai sedili sportivi di serie, il problema è risolto, non serve per forza un guscio.
era una cosa che stavo infatti valutando. Usi gli attacchi isofix del divano posteriore? Come consigli di fare?
ho visto oscar che le montava sulla sua serie1 quando girava in pista... mi son sembrate un ottimo compromesso...
Sulla tua è semplicissimo. Le dorsali le fissi sugli isofix posteriori con dei moschettoni (incrociandole) e le fai passare dentro le aste del poggiatesta. La cinta addominale sinistra la fissi alla sbarra che tiene la cinta di serie. L'addominale destra la fissi ad un occhiello piatto che interponi tra staffa del sedile ed il blocco con pretensionatore dell'anggancio di serie, usando il bullone presente come fermo. Non se mi sono spiegato, è difficile dirlo ma una stupidaggine farlo. PS Prendi le cinte con sgancio rapito, quelle col moschettone tipo cinta di serie fanno cagare.
io x la destra ho fatto un buco nel telaio del sedile e bloccato con un dado... devo dire che da quando le uso è tutta un'altra cosa..
Schroth Racing, sono quelle di primo equipaggiamento delle Porsche GT3: http://www.schrothracing.com/store/Tuning/quick-fit-pro/qfp-bmw Comode, perchè hanno gli agganci forati che puoi interporre tra telaio e bullone. Altrimenti le classiche Sabelt che monto anche io sulla mia (non fate caso al sedile, adesso c'è quello sportivo BMW): Mi raccomando, 4 punti, le 5 sono un casino da montare ed alla fine non fanno la differenza.
Guidare con i sedili performance è un'altra cosa, rispetto agli originali e sono molto più comodi nei viaggi lunghi. L'unico neo è che pesano un botto, io metterei dei recaro a guscio e me ne fregherei del resto, li fai fare in pelle rossa e ti risparmi 35kg veri, solo di sedili. I posteriori, non pesano poco e smontarli e rimontarli è roba da 5 minuti, in tutto sono 22kg.
ma scusa una cosa, ma perchè invece dei performance non ti prendi i recaro sportster cs, che poi in teoria sono identici(i performance sono sempre recaro), probabilmente costano pure meno dei bmw, e soprattutto li puoi ordinare già neri e rossi? http://www.recaro.com/en/product-areas/aftermarket-seats/products/recaro-cross-sportster-cs.html
Perchè non hanno gli airbag ed il peso è praticamente uguale. Inoltre le slitte della recaro fanno schifo, quelle BMW sono fatte molto meglio. Se Recaro deve essere, prendesse i Pole Position, pesano 9 kg l'uno staffe comprese.
però con i pole poi sarebbe un casino accedere ai posti dietro, almeno questi son ribaltabili.. ma non facevano anche la versione con airbag, se non sbaglio? vabbè, mal che vada resta accesa la spia Edit: hanno l'aibag, c'è scritto sul sito
Non è un casino... Non entri proprio dietro! In ogni caso prenderei quello BMW... Omologato e perfettamente compatibile senza adattamenti. E con staffe di qualità.