M3 e92 CSL | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 CSL

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da blackwhy, 5 Giugno 2009.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Da quel che ho capito, no. Una vera vettura da corsa.:biggrin:
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...azz
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    No, solo per uso pista.
    Come ho detto sopra, ha debuttato il 23 e 24 maggio alla 24 Ore del Nurburgring...
    Accontentatevi della M3 Edition! :wink:
     
  4. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Beh allora perdonami gio...non ho proprio prestato attenzione alla data dell'articolo.... :redface:](*,)#-o
     
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  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il punto è semplice,il motore attuale è già abbastanza tirato,quindi per contenere i costi,e sviluppare qualcosa d'efficace,bisognerebbe applicare un volumetrico o almeno una turbina,oppure una combinazione di entrambe,ma questo snaturerebbe il motore e la filosofia attuale,che invece verrà sostituita da almeno una di queste tecnologie nella prossima generazione di m3.
     
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  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma guarda che la vecchia CSL aveva solo una manciata di cavalli in più (360 vs 343) della M3 stock, ma era più leggera (visto il largo uso di materiali speciali per tetto, cofano posteriore e paraurti, oltre che i cerchi in alluminio, ecc.ec..) e più estrema nei settaggi. Era questa la sua filosofia.
    Non occorrono orde di cavalli in più, ma alcuni interventi mirati per rendere la già ottima E.92 M3 ancora più emozionale e sportiva, a scapito del confort, ovviamente!:wink:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma figurati!!!!
    Nema problema!
    W la passione!!:biggrin:
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    evidentemente,hanno visto,che fare modifiche stile vecchia csl,non era cosi' semplice e che gl'investimenti da fare,erano troppi....
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    toglimi una curiosità...sai un po di ceko?:-k
     
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  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Veramente è croato, ma non lo conosco, è solo un modo di dire...:wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non è mica facile togliere peso alla M3 senza perdere le sue caratteristiche di stradabilità.

    I due assali sono già in alluminio compresi gli ammortizzatori, il tetto è in carbonio, i parafanghi anteriori in materiale plastico, il cofano motore in alluminio, il posteriore in vetroresina.

    I sedili Bmw performance pesano appena 12kg in meno, le portiere potrebbero essere un buon risparmio di peso, considera che quelle in carbonio senza barra antiintrusione, pesano 30kg in meno, già se gli metti le due barre la riduzione del peso scende a 20kg.

    Lo scarico in titanio la manderebbe fuori omologazione per il sound ed al massimo puoi risparmiare 23kg.

    Tra cerchi e impianto frenante, a voler investire parecchi soldi, risparmi altri 25kg.

    I vetri in lexan sono una figata ma poco adatti ad una vettura stradale, cambiando i posteriori ed il lunotto si arriverebbe a risparmiare una decina di kg.

    Insomma ti renderai conto che risparmiare i 130kg della vecchia Csl rispetto alla e46, sulla E92 sono molto più impegnativi anche economicamente.
     
  12. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    =D>=D>=D>
    Finalmente un intervento sensato...
     
  13. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    beh , non credo che le eventuali modificpossano essere un cposì grosso problema.. volere è potere.
    i pesi che dice Nicola sono giusti e il discorso è sensato, a onor del vero però ci si scorda che eliminando tutta la componentistica elettronica superflua si toglierebbero dei bei kg senza spender nulla.. e al posteriore una bella panchetta stile ferrari o porsche che pesa poco o non costa nulla farla.
    Morale della favola macchina senza optional (solo l'ac) nuda e cruda pronto pista, con 120-130 kg in meno e 30-40 cv in più, cosa fattibile senza esasperar nulla e ad un prezzo di 100 k tondi tondi (tanto una m3 ben accessoriata viaggia sugli 80-85 di listino.. ) in una tiratura di 500 esemplari secondo me sarebbe fattibile senza che bmw si scervellasse più di tanto e senza spendere un capitale.
    Ps: credo anche che l'auto andrebbe a ruba..:wink:
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Quoto in pieno =D>
     
  15. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma imho con:

    freni in ceramica e pinze in alluminio
    cerchi in magnesio (o simili)
    aspirazione in carbonio
    scarico titanio (magari da stare dentro nei db)
    sedili alleggeriti
    ammortizzatori in titanio
    niente minchiate varie (vedi kit di riparazione ecc)

    forse un 100kg li si rimedia anche

    portaci il motore tra scarico, aspirazione e centralina a un 450cv e un assetto serio e cmq si ha un'altra macchina senza aver fatto modifiche sostanziali e costose :D
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Allora che dite? mandiamo una copia di ELABORARE a Monaco?
    magari capiscono l'antifona? non lo faremo solo per rispetto a
    Nicola (perchè non si sa mai). Ma sarebbe da fare....](*,)
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    E comunque altri hanno come sapete già messo mano al tutto tentando di tirare fuori di piu da questa solida base "e92".Questi solo lavorando seriamente sul motore originale danno già 460 hp . Per poi passare ai 508 aumentando la cilindrata sulla vettura definitiva. Prezzi da pazzi certo ma almeno studi di fattibilità utili anche alla Motorsport stessa.
    La ritengo personalmente abbastanza tamarra...ma utile in qualche modo...
    [​IMG]

    Articolo:
    http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/235245/brabham_racing_bt92.html

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2009
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sembra una X6 :lol::lol::lol:
     
  19. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    economicamente sono più remunerative le x5 ed x6M,anche perchè hanno una linea produttiva dedicata,se per fare una m3 csl,deve essere allestita una linea produttiva diversa per via delle modifiche da apportare,diverebbe controproducente....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2009
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai ragione, le tue argomentazioni sono assolutamente condivisibili =D>
    Notte :wink:
     

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