Ecco una possibile anticipazione grafica su come potrebbe essere la nuova M3 E92 CSL. Sicuramente ci sarà un notevole incremento delle prestazioni grazie ad una perdità di peso stimata fra i 100 ed i 150kg ed un consistente aumento di potenza nell'ordine dei 30cv. Anche se molti parlano addorottura di 480. Nella figura c'è un possibile errore. La presa d'aria sotto al faro destro è singola come sulla vecchia CSL che aveva motore 6 cilindri in linea. Verosimilmente sulla nuova, i "buchi" dovrebbero essere 2. Uno per ogni bancata del V8. La dotazione di serie, dovrebbe prevedere (speriamo) le sospensioni EDC ed il nuovo cambio a doppia frizione. Accessori come interni in pelle totale o navigatore invece dovrebbero essere a pagamento. Prezzo? A giudicare dal prezzo della vecchia generazione di CSL, non credo sotto i 93.000 euro( )
diciamo che la dotazione della CSL, è abbastanza completa relativamente alla filosofia della vettura. Ci sarebbe però da aggiungere il navi e, per gli amanti della musica (anche quella del V8 è musica ovviamente) il logic7 e la tinta metallizzata. Però 84.000 mi sembra un prezzo troppo basso.Anche perchè in Germania ormai l'IVA è al 19%. Quindi a parità di allestimento e considerando il tempo che bisogna investire nelle pratiche di nazionalizzazione, non so quanto convenga oggi come oggi prendere l'auto per il mercato tedesco. QUALCUNO SA INVECE SE è PREVISTA LA VERSIONE MANUALE? SECONDO ME SARà DISPONIBILE AD UN PREZZO ANCHE PIù BASSO E GIà DOTATA DI CAMBIO CON ESCURSIONI RIDOTTE.
boh ragazzi non so, a me da autoclass concessionaria bmw mi hanno detto 84.000 mila...poi non so se è il base ecc..figuratevi che la m3 normale e92 volevano solamente 61.000 euro....
Scusa Sognom, ma tutte le automobili BMW sono d'importazione: vengono tutte dalla Germania. Quando tu parli di auto d'iportazione ti riferisci ad un'auto acquistata con quello che una volta si chiamava "mercato parallelo"? Cioè con auto dimostrative o fittiziamente già immatricolate nel paese d'origine? Perchè se mi dici che Autoclass è una conce ufficiale BMW, vuol dire che ha prodotti ufficiali. Gli stessi che trovo da BMW Roma e BMW Milano. Cioè presi direttamente dalla fabbrica.E se usati o dimostrativi/semestrali comunque provenienti dal mercato italiano. Quindi la vantaggiosità del tuo prezzo sarebbe solo da attribuire ad una più alta percentuale di sconto rispetto alle altre concessionarie. Posso chiederti il preventivo preciso o pronosticato che ti hanno fatto per la CSL, con quale percentuale di sconto, di che tipo di auto si tratta (nuova? equipaggiata come?). Hanno detto nulla riguardo al cambio manuale?
Siamo sicuri che sarà cosi? come da foto Io penso di no!!!!!! mi aspetto qualcosa di scolvolgente!!!!
secondo me 84.000 euro sono troppo pochi. se pensate alla differenza di prezzo tra m3 e46 nuova e m3 csl nuova..... non penso si vada sotto i 90.000, soprattutto al momento del lancio, quando le quotazioni sono più sostenute tra l'altro per eliminare 150kg di lavoro ne devono aver fatto e con tutta la dotazione sportiva che avrà 84.00 sembrano pochi. Ps. auto d'esportazione vuol dire auto italiana venduta all'estero. Forse intendeva d'importazione. Quel prezzo, forse, è riferito ad un usato semestrale, poco chilometrato, venduto come "nuovo" in Italia, giochino che le conce fanno spesso...
Sognom scusa....61.000 euri per cosa? Una M3 nuova pronta consegna?? IO conosco autoclass (nel senso dei proprietari) moltoooo bene e ho qui davanti a me anche un loro preventivo...fidati che a quelle cifre porti a casa al max una 335.
Non so quanto possano farlo sun una CSL. alla fine restano auto che hanno un mercato a se stante.Comunque anch'io come te credo che a meno di 90.000 euro non se ne fa nulla. Poi certo, se costa meno meglio ancora. Ma la vecchia CSL costava praticamente 90.000 euro. E se la nuova M3 costa 68.000 euro senza nulla, per le proprietà delle proporzioni...il prezzo sarà salato.
per curiosità ho appena fatto un preventivo online della nuova m3 Come optional ho messo solo l'mdrive (e quindi il navigatore professional) e le sospensioni a regolazione elettronica. Ho evitato di mettere tutto il resto (per me inutile) Prezzo:77.800€ ( da 67.900 di base....) Fate Vobis....
Tanto io il pensierino giusto l'ho già fatto... fra due anni vendo la mia e dalla germania mi faccio portare una CSL F.