umby guarda non ne ho idea!! erano quelle di serie che montava la Z4, delle bridgestone....di più non so.....
Stavo scherzando ... vieni domani sera a s.donato, parcheggio del METRO (supermercato)ore 21-21.30.. ci troviamo!!!!
umby ti ringrazio dell'invito ma in settimana sono tendenzialmente messo male. ...volentieri qualche week-end! e magari anche in pista....prima però vorrei finire il "rodaggio" dei primi 2000 km...... ma che fate il drifring nel sparcheggio upermercato????
noi abbiamo tutte le rotelle apposto.... [/quote] purchè facciano fumo, vero??? :wink: :wink: comunque come hai potuto constatare dai precedenti post io ci tengo a non consumare le mie gomme!!! :wink: :wink: :wink:
però tu hai detto che le hai trovate a 1300 praticamente, che è una bella differenza da 1900....sbaglio?
Ci si trova tra amici ,per conoscerci meglio e stare una sera in compania... Quindi stai tranquillo.... nn è un ritrovo di teppisti!!!!! ciao umby
a distanza di anni riesumo questa discussione, cercando di capire a cosa potrei andare in contro a comprare uma M3 con oltre 150.000km. ( contando che farei 4 mila km annui non di piu) suggerimenti?
Niente di particolare, se ti va bene e non salta il motore per il resto non si incontrano grossi casi di difetti sul kmetraggio. e comunque anche per il motore con 1500€ e qualcuno che sa come si lavora per 50/60 mila km sei a posto (con un cambio olio ogni 6/7 mila km max) l unica sorpresa potrebbe essere il dkg che ancora non si sa come si comporta sulle grandi distanze
Per l'automatico nessun problema, la vorrei manuale. il vero dilemma su cui sto pensando é se andare su una M3 e46 poco kmtrata 2005 o su una M e92 kmtrata 2007. Due auto completamente diverse unite solo dalla lettera M. Ovviamente entrabe manuali.
Quando puoi scegliere, ed i km sono reali, vai sempre e comunque su quella poco chilometrata a prescindere.
Difficile da dire per certo. Probabilmente meglio un auto kmtrata e ben tagliandata che una poco kmtrata e poco curata. Nelle ricerche trovo M3 e46 che hanno cambiato olio 3 anni fa l'ultima volta, e hanno fatto magari 10.000km. meglio il maniaco che cambia oglio ogni 10.000km o tutti gli anni a prescindere. poi se il motore nasce bene come progetto, almeno fino a 250.000 km per un auto moderna non ci dovrebbero essere problemi. Per Le M bisogna pescare quelle che non hanno fatto pista, che incide, non tanto sul motore ma su tutto il resto della compnentistica a partire da sospensioni, freno e sterzo.
Si Mente, è vero, come viene tenuta conta, ma se la prendi con 250000 km a voglia ad aver fatto le manutenzioni, i componenti sono prodotti per avere una durata "x", poi esistono si le eccezioni, ma non sono la regola purtroppo. Su ste auto se si spacca qualcosa di importante sono dolori ma proprio grossi.
Se si rompono son dolori...giusto...ma una M3 con 150.000 km non mi sembra una esagerazione. Se ha molti km sulle spalle probabilmente sono fatti umanamente. difficile scannare una M3 per 150.000km.Ad esempio io che faccio pochi km, quando guido la mia la scanno. faccio 4/5 mila km all'anno, ma secondo me é come se sul groppone avesse 30.000 km in quanto ad usura. Considera che il consumo medio ora é intorno ai 6kml e capisci quanto la tiro ( sempre a caldo ovviamente:) ) . L ultima volta che l ho tirata in 600 km ho fatto fuori piu di un kg di olio. Cambiate a 7200 giri (limitatore tolto), frenate al limite dell incadescenza dei dischi ( che avevano 10.000km sulle spalle e sarebbero da cambiare...) e vetrificazione delle pasticche...4 mila km cosí pesano su tutto...differenziale, cambio sospensioni, impianto frenante...Del resto se compro una M3 e92 e la pago 20 mila euro ci può stare avere qualche migliaio di euro da spendere per ripristini meccanici. stessa cosa vale epr la E46. POi va a cneh a fortuna. Ci sono M che non hanno mai visto l officina oltre i tagliandi e per 200.000km. altre che sono un disastro. Purtroppo quando si compra usato al 50% é un salto nel buio. Qui in Uk l unico vero vantaggio che ho notato é che la maggiorparte dei proprietari di Una M é gente con i soldi che non bada a spese per la manutenzione in conce ufficiale, non gente come me che per comprare una M deve mettere via i soldi per anni sperando sempre di non incorrere in riparazioni troppo costose ( per quanto poi non sia un problema aspettare per riparararla in quanto non mi serve l auto per esigienze di lavoro, ma solo per divertimento).
Chi ha i soldi per comprare nuova una M3 E92 si fa pochi pensieri per tirarci o no per 150k km fidati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che vada anche a fortuna con l'usato hai ben ragione. Per la tua 330ci, metti il Bardahl XTC c60 5w40 ed il consumo dell'olio migliorerà notevolmente (io ci tirò parecchio e uso questo).
Il pensiero ai km è per dire che se uno fa 30.000km All anno con una M probabilmente la maggior parte sono fatti senza tirarla al limite, molti la usano percorso casa lavoro. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk