si, le voci originali sono molto più gradevoli di quelle dei traduttori di discovery (che comunque non ho modo di vedere a casa mia) e i dialighi più divertenti (nel tradurre si taglia parecchio) e intanto tengo fresco il mio inglese... credo proprio di poter dire bingo! http://www.gdecarli.it/php/circuit.php?var1=1948&var2=1 c'è anche la mappa, il rettilineo più lungo è 300mt, su youtube si trovano filmati da cui si possono riconoscere le curve di questa pista e ricondurle alla prova di topgear, imho
...Top Gear!! Sono imapzzito per questa trasmissione, li seguo da quando ci sono, fanno come sempre prove relative, ma il bello e' che guardano parecchio al lato emozionale della vettura e non solo ai numeri secchi.....ottima anche la rivista in edicola....
anche a me piace molto, ma a volte ho guardato anche Fifth gear.....e forse forse secondo me è meglio...cioè è + serio...bo.. però non cè stig che tira come un dannato con tutte le auto..!! ps bravo Andrea71!!
grazie mille, in verità fa tutto google, basta sparare un po' di parole a raffica e cliccare tutto anche io guardo anche fifth gear, in effetti tiff, jason e vicki sono sicuramente più addentro sia alla tecnica motoristica che alla guida sportiva rispetto al team della bbc che dalla sua ha invece una grande simpatia e fantasia... diciamo che le due trasmissioni si completano vicendevolmente, infatti ora che entrambe le serie sono in pausa mi scoppia il cranio mi consolo con best motoring che però è in giapponese (di cui non capisco 'na mazza se non per il fatto che moltissimi termini inerenti a motori e guida usano termini inglesi tipo spolzcal, andelstil, ovelstil, bu-reikin' GT-ARU... ) e spesso anche senza sottotitoli comunque mitico drift-king keiichi tsuchiya e tutti gli altri piloti/conduttori jap!
si bravo condivido a pieno, fifth gear è + tecnico e top gear ha un lato + divertente che però non guasta! Best motoring è quello dove provano le auto in pista con i piloti giapponesi che si prendono x il cu.lo!?!?!?! l'ho visto su youtube..anche quello non è male!!!mi ricorda MAI DIRE BANZAI!!!!!
Direi che Vicky di F.G. potrebbe essere la mia donna ideale (non esteticamente), impazzirei a starle dietro con l'auto... non so se capita anche a voi ma ogni volta (ogni mattina vedo F.G. e qualche volta T.G su Discovery) il pensiero più ricorrente è una sana invidia verso il lavoro di tutti i conduttori..... invidio persino Moscato e Mariucci di Easy Driver che ritengo di un'impeccabilità disarmante ed annoiante, pieni di buonismo (dietro lauto compenso anzi l'auto compenso! ) riescono a trovare punti di forza anche dai rottami di auto! Però il loro lavoro è veramente invidiabile.....posti splendidi macchine sempre diverse (spesso catorci) e li in giro a scoprire i valori del nostro Bel Paese.... Vedrei bene Claudio Bisio a provare qualche auto con del sano umorismo (spesso all'inglese), sicuramente è una delle trasmissioni che manca alla Mediaset.
io no credo sarebbe la mia donna ideale vicky.....non ce la farei a dormire con una che mi bastona al volante...!!! si penso tutti noi invidiamo chi ha avuto questa "fortuna"..beati loro.. .. ogni tanto lo guardo easy driver...ma è di una tristezza infinita!!!!la parte che odio di + è quando cè la poliziotta che vorrebbe spiegare il c.d.s. ..!!!! la mediaset lo dovrebbe fare veramente un programma come top gear...con tutte le piste che ci sono in italia...un collaudatore-pilota ci sarà disponibile..!! e come presentatore non ci vedrei male Meda....uno dei presentatori...
allora io faccio la seconda di sPALLE!!!! quando si inizia?!? i soldi chi le mette!?!?! al mugello?!? SESTA MARCIA il nome del programma?!?
Scusa per andare controcorrente lo chiamerei RETROMARCIA! Sullo stile di "Indietro tutta" ! La prima auto che sono costretto a presentare è una Aston Martin DB9 nelle stradine dellu Salentu..... è un lavoro duro ma qualcuno dovrà pur farlo !
HAHAHAHHaa!!!!!!! si RETROMARCIA è stupendo!!!!! ovvia allora io testerò una gallardo SE x il tragitto che faccio tutti giorni casa-lavoro...x le stradine di vescona...!!!
io posso testare una Scaglietti in centro a Firenze....oppure una Bentley Continetal Gt sulle starduzze collinari tutte curve....