difatti ho detto non è riuscito a starmi avanti..tu confermi che dietro riuscivi a stare pefettamente!
Si ma chiediti la velocità finale potenziale della M3 a regime di potenza massima e la stessa cosa della tua, se proprio bigogna parlare di pari condizioni di partenza (che è comunque impossibile già sulla carta), non scegliamo proprio l'ultimo rapporto di vetture così diverse...
ma che c'entra, prendi la situazione così come s'è posta. Ai 150 entrambi con la sesta inserita, ripartenza e la 330xd è stata avanti per poi essere superata ai 180. Attualmente ho la M3 e92, so bene come va :wink:
Come cosa c'entra? A regime ipotetico di massima potenza nell' ultimo rapporto, a che velocità sarebbero l' M3 e il 330xd? Fai un confronto con velocità potenziali davvero diverse, con la marcia inserita dell' M3 infinitamente più lunga (considerando i giri motore appunto al regime di potenza massima), la coppia che arriva alle ruote è inferiore per l' M3, logico che poi il 330xd riesca a primeggiare. Facciamo invece in un rapporto dove si arrivi alla stessa velocità finale, a quel punto primeggia il veicolo che riesce ad essere più reattivo e che mette a terra la coppia maggiore.
hai detto bene ipotetico, parliamo di due cose diverse pero'. Partiamo dal presupposto di questo topic dove un utente chiede se è possibile che un 530d sia stato davanti ad una M3. Si è possibile in certe situazioni. Qui si sta presentando una situazione che avviene nel 90% dei casi in autostrada. Capisco bene il tuo discorso ma non puoi negare che ci siano situazioni dove un diesel possa primeggiare rispetto a un benzina anche potente ps preciso che un 330d e91 ha piu' coppia di una m3 e92
Ripeto che si tratta di una condizione dove una vettura è messa in condizioni di partenza migliori dell' altra. Anche in accelerazione il diesel può andare di più, se con con l' M3 parto in seconda marcia. Non centra che queste prove equivalgano al 90% dei casi stradali, perchè non credo che chi compra un'M3 lo faccia per riprendere da 2000 giri in sesta ogni volta che se ne presenta l'occasione...
allora vedro' di spiegarmi meglio: la possibilità che un diesel tipo 330d sopravanzi un benzina tipo M3 è rilegata a certi casi, e cioè quando i diesel riescono a sfruttare da subito la loro coppia mentre i benzina si ritrovano sottocoppia, come nel caso esemplificato precedentemente. In questi casi i diesel vanno via!! Lo so sono condizioni impari ma sono condizioni riscontrabili piu' facilmente nel traffico di tutti i giorni ...
Non facilmente un benzina, anche di grossa cubatura, può "facilmente" passare un 335 D !! Kittato o std.
Io ho avuto ancora occasione di assistere ad un confronto tra un 530d 231 cv mappato e una M3 E46, in allungo fino a circa 200 km/h.... il 530d davanti e l'M3 dietro...... beh, si vedeva che la M aveva qualcosa in più, ma non abbastanza da permettergli di passare il 530d......
no le cose che dite sono giuste, semplicemente chi ha una M3 non sta sempre ad ingaggiare per sopravvanzare il prossimo per cui riprende anche in VII ai 150 km/h e non scala la marcia ...
ALT, è proprio questo il punto :wink: chi ha un qualunque auto sportiva dovrebbe sorridere per questi confronti, e nemmeno porsi il problema.. che sia una ///M, una Aston, una Ferrari o una Porsche... non ingaggio, mi passa e rido della sua "soddisfazione" o ingaggio, scalo 2 marce e lo fulmino... semplice :wink: