Nulla di specifico.........solo per non andare troppo indietro nel tempo. Del 2003 avrebbe già 5 anni abbondanti, tendenti a 6..............
Una volta per tutte, mi spiegate perchè una 911 4WD? Voglio dire.. se cerco una sportiva deve essere tale e opterò per il TP, se cerco un 4WD ce ne sono di più abbordabile e veramente con approccio rallystico. Posso arrivare a comprendere una 911 Cabrio 2WD, mai un Turbo o un 4S.
il 993 4s non calerà molto di quotazione (anzi è un'ottimo investimento), al contrario della 996 4s Per una 993 4s del 1998 buona ci vogliono 50k euro, mentre una 996 4s del 2002 con stesso chilometraggio la si più prendere tranquillamente a 5k euro in meno nonostante sia più fresca:wink: La 993 è l'utima "vera" porsche per i puristi nel senso che è l'ultima con sistema di raffreddamento ad aria... e poi la linea della 993 4s è immortale e stupenda IMHO se avessi la possibilità ne avrei sicuramente una in garage
la 993 è una gran macchina ma solo esternamente internamente mostra tutti i tanti anni che ha e non son pochi. ciao
bè certo è sempre una macchina nata nei primi anni novanta ovviamente gli interni sono quelli che sono... però è senza dubbio un'istant classic
a me piace un casino la turbo...ma non dico a livello estetico soltanto....un mio amico che ci ha fatto un giro dice che quanto entra il turbo i polmoni ti arrivano in gola...infatti mi ha fatto venire il pallino della macchina turbo...ma la 996turbo costa una follia...non dico l'acquisto...che alla fine con 50 abbondanti la prendi...ma quello che mi spaventa è la manutenzione. Voi conoscete altre macchine in grado di offrire accelerazioni del genere? io sono un patito degli spari da fermo...l'm3 va di brutto...ma le macchine turbo sono troppo da brivido...secondo voi qual'è la macchina con l'accelerazione più impressionante andando su una spesa di 40/45 mila euro?
io fino a mercoledi avevo in casa sia l'M3 E46 smgII sia il 996 4s quella che ti hanno proposto e' un 996 3.4 da 300cv che va evitato come la peste visti i gravissimi problemi di lubrificazione che hanno avuto quei motori e le numerosissime rotture in quanto a prestazioni col mio 4S da 320cv l'M3 non l'ha mai bruciato di brutto le ho portate entrambe in pista e ti dico che come prestazioni si equivalgono assolutamente con l'M3 che ha un motore NETTAMENTE piu emozionante e la porsche una frenata e un'assetto NETTAMENTE superiori (attenzione pero che il 4S monta telaio freni e assetto del turbo) sul dritto vanno praticamente uguali, in pista invece con l'assetto stock l'M3 fatica a tenere il passo, con un assetto fatto bene invece vanno uguale detto questo come emozioni me ne ha date molte di piu l'M3
Io ho avuto per un paio di giorni in prestito da mio cugino il Carrera 4 (non l' S), e devo dire che mi sono divertito molto (all' epoca avevo l' M3 E36 3.2) però la cattiveria dei motori M non è paragonabile, la guida è anche decisamente diversa, la distribuzione dei pesi è sensibilmente differente e si sente. Sono 2 auto che possono piacere di più o di meno l'una rispetto all' altra, più per gusti personali, che per vera e propria potenzialità tecnica (su strada quale vada di più dipende solo da chi c'è sopra, con l'aggravante per l' M3 che è un po' più impegnativa), di certo (a meno di rogne più o meno gravi) non sbagli con nessuna delle 2 a livello di divertimento, poi se guardi anche la dotazione ecc. la decisione rimane soltanto tua.
Ok,raga...ho capito perfettamente...ma al di la del comportamento delle due vetture, quale delle due ti incolla di più al sedile...e soprattutto quale delle due ha una risposta più pronta dell'acceleratore...mi verrebbe da pensare che il boxer ha più coppia....poi magari mi sbaglio....! In altre parole...se a 4000 giri in terza affondo il pedale dell'acceleratore l'm3 non mi incolla al sedile subito (l'ho guidata la scorsa settimana), mentre magari con il 4s si ha una risposta più pronta...ditemi se mi sbaglio...grazie
Di motore l'M3 è parecchio più rabbiosa e cattiva.:wink: Come prontezza al gas ai medio/bassi per essere a livello di M3 E46 bisogna andare sul GT3. E ai bassi non lo so, sicuramente il GT3 allunga in modo oltraggioso, ma se considerate che il 6L BMW è più piccolo di cilindrata e si porta in giro più peso, capirete che è roba rara in assoluto.
al di la di queste prove regime per regime in assoluto di motore e' piu rabbiosa (ti incolla di piu a sensazione) l'M3 il boxer e' piu "rotondo"
con 50 scarsi trovi le prime e92..alla fine non si e' ancora capito quanto tu voglia spendere e quanto tu voglia tenerla..se pensi di prndere un auto e tenerla un anno o due...beh, dimentica l m3 a meno che tu non voglia metterti a 90 e mettere nel tuo ano un po' di sale, pepe e sabbia al momento della rivendita...questo e' il momento in cui stanno calando e anche assai.e continueranno così.tanto, imho.
Se parliamo di risposta all’acceleratore non cè niente di meglio di un motore Mpower. Con una farfalla per cilindro e una perfetta accordatura fluidodinamica ad ogni posizione del pedale corrisponde il massimo flusso possibile d’aria. Incollare al sedile è un termine che non va proprio bene per spiegare quanto va una macchina , comunque sia Se a 4000 giri la risposta non è pronta o la macchina che hai provato aveva dei problemi o ti sbagli tu. Anche per quanto riguarda la potenza il 3,2 BMW non ha niente da invidiare al 3,6 Porsche . L’ S54 dell’ M3 è il migliore 6 cilindri aspirato stradale della sua generazione ( il migliore in assoluto tra i 6 in linea )
Tra l'altro, non tutti lo sanno, ma la produzione in Porsche è fisicamente separata tra GTx, modelli racing, Turbo da una parte, modelli da aperitivo dall'altra. I motori aperitivo se lo sognano di andare come un Motorsport.
1- l'e92 non mi piace, non nel senso che sia brutta, per l'amor di dio...ma esteticamente mi lascia abbastanza indifferente rispetto all'm3e46. 2-per la spesa posso andare al max sui 40/45mila 3-l'auto la terrò 1anno o al max 1 anno e mezzo 4-fino a 10mila euro di svalutazione la tollero ...senza mettermi a 90 con sale pepe e sabbia.
Mpower3246 condivido a pieno quello che dici! Vai di m3 io ho provato tutte le 996 e come sensazioni motoristiche solo le gt sono a livello della m3, la turbo è vero va+ forte ma non ti da le stesse emozioni.