Ciao ragazzi...alla fine mi sono messo di nuovo alla ricerca di un'm3 come dio comanda! E girando un po qua e la per i concessionari della mia provincia mi hanno proposto una 996 con 55mila km certificati del 2000 a 30mila euro. Ma un mio amico che ce l'ha e che ha avuto anche un'm3 smgII mi ha detto che, anche se la porsche è più esclusiva, l'm3 la brucia di brutto...voi cosa mi dite? è così?....rimango sulla mitica m3? qualcuno di voi le ha avute entrambe? consigliatemi raga!
Io le ho guidate entrambe, una 4S ed una M3e46, la differenza fra le due macchine è sostanziale, una è più turistica con una risposta dello sterzo più filtrata, l'altra è più scomoda dura e rumorosa ma una vera lama tra le curve. Motoristicamente parlando preferisco di gran lunga il motore della M ma non ti far ingannare, le prestazioni sono molto vicine, grazie al minor peso ed alla migliore aerodinamica della Porsche.
io prima avevo un 996 4s...e un ragazzo della mia compagnia un m3 e46...ke l'm3 andasse di più non è affatto vero...nemmeno sul dritto...anzi...dai 200 in poi poco a poco gli prendevi dei metri...il 4s è meno impegnativo: ci sali su e vai subito forte...l'm3 invece è più impegnativa e + incazzzzzata d motore...a te la scelta... ora ho la e92...ma la e46 tra sound e cambio anke se andava parekkio meno era + da pelle d'oca...io prenderei l'm3...se t piace la "coppia sotto" vai di carrera xò...
Parlo per sentito dire ma quando avevo la DINO la portavo sempre da un meccanico molto blasonato da queste parti ed era sempre pieno di 996 perche diceva lui il raffreddamento a liquido creava parecchi problemi e perdeva liquido da tutte le parti. Oramai Porsche se ne vedono tanti quante le punto e non e piu come una volta, vai di M e vedrai che non passerai mai inosservato
io( mio padre) qualche anno fa avevo la 996 4S , però non so confrontarla con la M3 non avendola mai provata...Ma ti posso dire , che tira di brutto..
il 4s è gia la versione con 320 cv quindi come prestazioni con la m3 e46 siam la il 996 di davide invece essendo un 2000 è la versione da 300 cv con il famigerato motore da 3.4 che ha il brutto difetto che tende ad esplodere il mio consiglio è di lasciar perdere quel 996 a meno che non abbia gia il motore sostituito, che con 30 k ti trovi una m3 e46 come dio comanda. ciao
troppo vecchia 30.000euro non li vale affatto a prestazioni se è la carrera4 l'M gli da il fumo se è la 4s se la giocano ma penso che la M sia + veloce.
Stamattina sono stato alla porsche concessionaria ufficiale...ragazzi...c'era una gt3 bianca del 2003....dio mio se fa paura!!! ma li si parla di 76mila euro... tornando sulla terra...con una 40ina abbondante un 4s si prende...la cosa che mi hanno detto in giro che mi lascia un po perplesso....e per questo vi chiedo consiglio....è che se prendi un'm3 a 30mila euro dopo un anno ci hai perso come minimo 5 o 6mila euro....mentre un 996 dopo un anno ci prendi più o meno gli stessi soldi che hai speso (da privato ovviamente). L'm3 l'ho provata ed è da brivido...la porsche non l'ho mai provata....percaso voi avete il link di qualche sfida tra m3 e 996 magari su youtube? consigliatemi a raffica...
Tra un C4 3.4 e un 4S 3.6 ci corre (quasi) il mondo, eh! Il 996 3.4 era vergognoso. Esteticamente e prestazionalmente. Il 4S per me è come una 911 NON DOVREBBE ESSERE, ma almeno è bella. Su strada andrà uguale all'M3 E46 ma l'M3 è più da fuorilegge, in pista la distribuzione dei pesi fa un po' la differenza a favore del 4S. Comunque, io quelle 911 lì manco le considero, più dignitoso un Boxster S.
la porsche è sempre porsche, è cmq una linea "senza tempo", l'e46 ormai è passata, però in compenso è molto piu "macchina" della 4s
Il Turbo va forte. Ti dico però che un forum che frequento è stata definita "il calcio nei collioni". Questo perchè costava più di un GT3 ma era molto più da cummenda. Il discorso sarebbe lungo, ma stringendo, io detesto le Porsche 4WD.
Io il 4S lo terrei in seria considerazione se dal 2003 in poi........come km va bene e soprattutto con kit da 355cv. Non tiptronic, ovviamente.
il 4s è una gran bella auto se si hanno 40-45 k da spendere il 4s è senza dubbio da considerare peccato per il pcm che è anni luce indietro.
Se si ha 40 / 45 k euro da spendere e si desidera una sportiva due posti, quoto per il 4s... per me esteticamente stupenda .
Quoto al 100%, io avevo un carrera 4 3.4, per fortuna non mi è successo nulla, però cominciavo già a sentire l'odore del liquido di raffreddamento... Ad un mio amico, con una carrera 2 3.4, purtroppo il suo motore ha fatto bum! = € 15000 e la porsche non riconosce assolutamente niente !! Da precisare, che il motore si rompe per un errore di progettazione del blocco motore.... Lascia perdere, prendi una M3 E46 e non la lasci tanto facilmente :wink: