Ma quando lo capirai che è impossibile che una trasmissione consumi meno di 40cv su un'auto da 420. E' TECNICAMENTE E FISICAMENTE IMPOSSIBILE, CHI DICE IL CONTRARIO NON CAPISCE ASSOLUTAMENTE NIENTE DI AUTO. Vediamo se a furia di strillartelo nelle orecchie ti passa questo concetto. Atro concetto banale: QUELLO CHE CONTA NON è LA COPPIA ESPRESSA DAL MOTORE MA QUELLA CHE ARRIVA ALLE RUOTE. Se un diesel ha 600Nm ma ha un rapporto finale di 2:1, a parità di rapportatura del cambio andrà come un'aspirata a benzina da 300Nm ed un rapporto finale di 4:1. Mi sembrano concetti semplici, no? Allora non ti far trattare come un bambino con queste continue flammate. Con la M5e39 abbiamo già fatto dei confronti e prendi gli schiaffi, non fare autolesionismo
Nicola devi dirla tutta però ,il confronto è stato fatto con una M5 E39 con la frizione finita e sopratutto con il pilota che l'aveva appena presa ,quindi con poca esperienza visto che prima aveva una smart Poi Nicola scusa ma Sauro ha offerto vitto e alloggio con tanto di vista sul mare io ci penserei, cosi finalmente uno si leva qualsiasi dubbio ,poi non si sa mai che scatta.................................................................................una grande amicizia
...ragazzi..qui ci vuole mega sfida...e vediamo chi racconta p***e...e chi invece dice la verità:wink:
...senza nulla togliere alla vecchia M5...ma saurob ti vedo troppo convinto della tua....ti ci vorrebbe una sverniciatina di una M3 V8 per farti cambiare idea... ...urge sfida....tirate fuori le p**le
Perdonami... Siamo a non capirci io e te... Io ho sempre ribadito la superiorità prestazionale della M5 E39 sulla M3 E46 per quel che concerne le prestazioni velocistiche. Cosa che tu sino ad ora hai messo sempre in dubbio...E il mio test fatto lo dimostra e mi dà ragione... Nonostante è finito a 160 km/h quando sempre a mio dire il bello della M5 viene fuori passati i 200 km/h... Ma a parte ciò è la sensazione sopra che è totalmente diversa... Ogni affondo sul gas corrisponde un massaggio lenitivo per la schiena.... Concludo ricordando che il 5.0 L V8 non è stato assolutamente sfruttato al max dal reparto Motorsport a differenza dei motori della M3... E ciò è un dato di fatto e da me constatato. Comunque io sono pronto a confrontarmi con una M3 V8! E garantisco precisione, serietà ed ospitalità...:wink: Più di così...
in fin dei conti...se finita la sfida si stà davanti o dietro....che cambia??? credo nulla! quindi si può fare magari a monza, il 15 febbraio......li ci sarà un'ampia scelta di M
Infatti straquoto ......ma vuoi mettere dopo ,le risate che ci faremo a tavola mentre divoriamo carne e pesce alla brace???
vabbè...io non volevo dirlo perchè ci sarà fin d'ora qualcuno che era intenzionato a fare la sfida...che ci starà ripensando! e comunque oltre alle risate a cena....c'è da mettere in conto le prese per il cul@ sul forum 365gg l'anno
Sauro, da fermo credo che la e39 stia dietro...a tutte le M citate, e9x, e46, e60. la sensazione di cattiveria della m5 e39 la ricordo molto bene, ma cronometro alla mano, credo che faccia sentire di + di quel che dava. Poi resto dell'opinione che un auto va valutata non per 0-100 e 40-100 in 6°, o per la velocità massima, ma per il tempo che ci mette da bologna a Roma, su A1, dimenticandosi delle leggi, lì si vede il progetto di una vettura stradale. Ovvio che ufficialmente non si possa verificare.... o no? Cmq mi prenoto per fare il birillo ai vostri test con la mia vecchia 635csi:wink: