Ma perchè devi flammare a questo modo, ti è stato spiegato che il principale errore dei banchi inerziali è il calcolo della potenza dissipata dalla trasmissione e dall'attrito dei pneumatici. I banchi che hanno segnato 40cv di potenza in meno hanno stimato l'attrito della trasmissione in meno di 50cv, alcuni come nel mio caso di appena 33cv. Se parli con qualsiasi ingengnere che progetta o costruisce trasmissioni, ti potrà spiegare che una trasmissione con tanto di albero che attraversa l'auto e differenziale autobloccante, assorbe almeno 70/80cv (nel caso M3e92) ai quali devi aggiungere altri 15/20cv di attirto dei pneumatici. Il discorso sull'aerezione indotta ti è stato fatto perchè solitamente i turbo vengono rullati con potenze maggiori rispetto al dichiarato mentre gli aspirati soprattutto con alte potenze specifiche (alto numero di giri) solitamente hanno potenze inferiori al dichiarato.
spiegazione esemplare Nicola!!! Cmq l'M3 dello zio Andrew aveva dato al banco se ben ricordo 393 cavalli...quindi non male davvero alla ruota!!!
attendiamo fiduciosi un test drive tra la mia e92 e sauro, visto che non siamo troppo distanti e a metà strada ci possiamo incontrare agevolmente... dopo avremo finalemte la prova se l'm3 e92 ha 400 cv o 350.
Ma se è solo per questo puoi portare qui l'emmona a Castellarano,non è quella di Sauro ma fa lo stesso ...
io son molto certo di non rimanere al palo se è questo che intendi... son convinto che non ho 350 - 360 cv sotto al culo e che la mia macchina non è stanca come si vuol far credere. poi .... del doman non v'è certezza, non mi presento di sicuro convinto di tener il muso davanti, ma nemmeno di prendere 4-5 lunghezze. penso che ce la possiamo giocare tranquillamente .
Facciamo un bel video con passeggero on board e chiudiamo sta storia di chi c'è l'ha piu' duro che mi ha fatto venire ( non so a voi) du marron...aghse' Dopo ....cena ,risate e puntatina al baluardo??
proprio ciò a cui voglio arrivare... e cioè la fine di sta benedetta diatriba. per quello vogli andar a trovar sauro, così dopo vedremo se l'm5 e39 va di più , uguale , di meno... se mi darà 4-5 lunghezze vorrà dire che pago il bollo per 70 cv che non ho:wink:, se andiamo uguali abbiam finalmente finito di chiacchierare se va di più la mia beh, sinceramente a me non me ne frega una sega... tanto io mi diverto uguale e forse, finalmente..smetteremo di parlarne !!
Pardon, 370 o 420 cv... :) Vedi un po' tu per me si potrebbe organizzare già la prossima settimana. Fammi sapere tu..
Benny grande, mitico Baluardo, ci faccio un capatina spesso il sabato se non vado allo Snoopy!!! Evvai!!!
E certo che me ne sono accorto... E' per questo che te l'ho postato... Con quel bel ventilatore e con un vero air-box, o meglio una vera presa dinamica e la simulazione di una velocità di 300 km/h ha giadagnato solo 4 miseri cv!! Ma a rigore di logica, alla Supersprint e Auto Tecnica avevano problemi ad acquistare un ventilatore del genere se mai ce ne fosse stato di bisogno? Vuoi dire forse che i motori delle moto non hanno un riempimento ottimale a causa dell'elevato numero di giri/m e i tempi estremamente ridotti nel salire? O vuoi dirmi che l'aspirazione della M3 è efficace come quella della R6 che invece si tratta proprio di un air-box dinamico? Insomma, mi hai fatto tanti calcoli ma poi al sodo cosa mi dici? Perchè sul banco a rulli la M3 V8 non è andata oltre i 380 cv? Problemi di velocità d'aria? Quantita d'aria? Temperatura? Pressione? Se ti faccio la scansione della ventola che usano quelli di Auto Tecnica e quelli di Supersprint ti scapperà da ridere allora.... Ma come... non sanno che con quelle ventole non possono ottenere risultati attendibili su vetture aspirate di grossa cubatura? E allora perchè le testano lo stesso?
prendi come BIBBIA i giornali che io giudico SPAZZATURA, ti arrampichi sugli specchi, dici che la e36 3.0 va più forte della 3.2 ma per favore, ascolta quello che dicono 320i e Spinazzola che ponderano e motivano le loro discussioni in modo civile e educato...
No prendo come Bibbia te... Che sei un pilota e a Varano abbiamo scoperto un nuovo talento!! :) L'hai avuta l'M3 3.2? No e allora non parlare che l'ho avuta per 3 anni! E ci ho girato in pista.... Non alla tua maniera ovvio!! :) PS. Ci puoi fotografare le ruote anteriori e posteriori della tua M3? Sraei curioso di vedere in pista come hanno lavorato le tue gomme stradali...
secondo me non ci arrivi sai, mi fai pena: FAI UN SONDAGGIO NEL FORUM E CHIEDI A TUTTI SE MI SONO ATTEGGIATO DELLA MIA PERFORMANCE IN PISTA??? MI SONO DATO DEL FERMO IO STESSO, CHIEDI DAI!!! Le anteriori e posteriori sono perfette, avrò accorciato la vita si 5000km al max, i freni hanno avuto solo un po' di fading, sai quando hai a che fare con una SUPERCAR! mi scuso con gli altri ragazzi e i moderatori per il maiuscolo!
E invece una differente taratura e/o pneumatici differenti non potrebbero aver influito sul rilevamentoi finale?