M3 e46 VS M3 e92 (immagini) | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

M3 e46 VS M3 e92 (immagini)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MBlack, 30 Giugno 2008.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    ma qui Nico parliamo con chi ancora prova le macchine negli spari in autostrada!! ](*,)
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il V8 della 430 è di gran lunga migliore di quello della M3, come anche quello della GT3, peccato che siano montati su auto che costano il doppio.

    Probabilmente sono motori che costano anche molto di più, prova a chiedere quanto costano 8 bielle in titanio.:wink:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo therad mi sta piacendo sempre di più, ogni volta che mi trovo a parlare di M3 e GT3 mi viene in mente la nostra avventura.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    faresti bene a linkare il video (che tra l'altro non trovo piu' :sad:)
     
  5. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Il Big-Ben detto grande Ben è un orologio... La tecnica del motore Ferrari e MotoGP è BIG-BANG.

    http://www.motocorse.com/info/tecnica/13_Honda_NSR500_V4_Screamer_contro_Big_Bang.php
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Se devo essere onesto la CSL non l'ho provata e pensavo che fosse un pelo più scomoda della M3 E46...Dopo quello che hai scritto credo che mi metterò a cercare una CSL, altro che RS4!!!:biggrin:

    ...Comunque le auto hanno la loro personalità, come gli umani, quando le devi vendere e cercare di venderne tante devi incontrare i gusti della maggioranza...La maggioranza vince...Non vedo errori di strategia ma semplicemente compromessi di marketing...A noi scegliere cosa fare...E non è che ci siano molte alternative perchè se non è zuppa è pan bagnato: o Audi RS4 o M3 E92...
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    "Aspetta Enri, c'è un GT3 che arriva, lo facciamo passare và!" :haha
     
  10. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    In questo filmato, sarà anche il pilota, ma la GT3 va il doppio....
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda il vero vantaggio che aveva la GT3 era all'uscita della ripidissima salita dell'ex-muhle, dove effettivamente io facevo fatica a prendere giri in III° a 100km/h ed a mettere giù i cv( è una dx bastarderrima) mentre la GT3 scappava via, per il resto non c'erano differenze.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.481
    9.871
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    [-X a me risulta che monterà gli RE070R e che saranno disponbili anche come ricambio.
    Non credo che i tempi della GT-R sarano fortemente influenzati da questo o quel tipo di gomma (ovviamente a quel livello).
     
  13. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ..beh non esageriamo adesso...tra la GT3 e la tua c'è un abisso in prestazioni..in tutti i sensi....a partire soprattutto dal motore.....un 6 cilindri 3.6 da 415 cv:eek::eek:.... contro un v8 4.0 da 420 (che nella realtà sono 370..come da molti rilevato su riviste e giornali vari ...nonchè da prove al banco..)....ma già le carrera restiling di prossima uscita sono già superiori in termini di prestazioni generali (mi riferisco alla nuova carrera s da 385 cv...data data tra l'altro sullo 0-100 in 4,2 sec.:eek:)
     
  14. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Si ma.... guarda che era solo perchè la GT3 la guidava un nonno ottantenne, con una gamba di legno, un occhio solo funzionante, una mano sifolina ed era zavorrato da una moglie di 150Kg!!!

    Federico ;)
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sono scelte progettuali (dettate dl marketing), non ragioni economiche.

    Se avessero adottato l'imbiellaggio ad albero piatto avrebbero realizzato un motore più scorbutico per la mamma che porta i figli a scuola, ma più cattivo nei regimi che contano in pista. E la coppia sarebbe stata più alta, perchè gli scarichi sarebbero stati ottimizzati, cosa impossibile da fare, come già spiegato, con un V8 imbiellato a croce.

    Fra l'altro, il rumore (non me ne voglia Enrico, è soggettivo) ne avrebbe guadagnato parecchio. A me non fa impazzire quello della E92.

    :wink:
     
  16. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    A questo puto mi chiedo perchè mamma Motorsport non abbia fatto una M3 che pesasse 1.200Kg, senza posti posteriori, senza climatizzatore, senza radio/navigatore/etc., senza pannelli fonoassorbenti, con vetri in plexyglas, carrozzeria in carta velina, montando un V8 4 litri da 600 Cv (raggiunti a 12.360 RPM ovviamente), con pinze Brembo a 6 pistoncini e dischi carboceramici...


    Io l'avrei comprata AL VOLO!

    Federico
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai dato 90 kg di peso a Enrico :mrgreen:

    sto ciccione...:lol: :lol: :lol:
    Federico ti sei dimenticato anke "con le gomme finite"


    :wink:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Nico, non ci è andato lontano pero'. Eh si hai ragione, sono proprio fuori forma #-oCerto è che se al nostro posto ci fossi stato solo tu si risparmiava un buon 110 kg :biggrin: in pratica un CSL e92!!! :biggrin:
     
  19. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    considerazione estetica

    esteticamente parlado,
    l'emme3 e30 assomiglia all'emme3 e46,
    l'emme3 e36 assomiglia all'emme3 e92.

    M e30 ed -M e46 sono più muscolose per via delle bombature evidenti(comunque bombature di tipologia diversa), dunque secondo me più aggressive e cattive!
    a me questi allargamenti e un motore generoso(con pochi rivali) mi intriga parecchio.
     
  20. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    comunque alla fine ho notato che chi ha l'emmetre e46 vota per la e46,
    chi ha l'emmetre e92 vota per la e92
     

Condividi questa Pagina