Il V8 della 430 è di gran lunga migliore di quello della M3, come anche quello della GT3, peccato che siano montati su auto che costano il doppio. Probabilmente sono motori che costano anche molto di più, prova a chiedere quanto costano 8 bielle in titanio.:wink:
Questo therad mi sta piacendo sempre di più, ogni volta che mi trovo a parlare di M3 e GT3 mi viene in mente la nostra avventura.
Il Big-Ben detto grande Ben è un orologio... La tecnica del motore Ferrari e MotoGP è BIG-BANG. http://www.motocorse.com/info/tecnica/13_Honda_NSR500_V4_Screamer_contro_Big_Bang.php
...Se devo essere onesto la CSL non l'ho provata e pensavo che fosse un pelo più scomoda della M3 E46...Dopo quello che hai scritto credo che mi metterò a cercare una CSL, altro che RS4!!! ...Comunque le auto hanno la loro personalità, come gli umani, quando le devi vendere e cercare di venderne tante devi incontrare i gusti della maggioranza...La maggioranza vince...Non vedo errori di strategia ma semplicemente compromessi di marketing...A noi scegliere cosa fare...E non è che ci siano molte alternative perchè se non è zuppa è pan bagnato: o Audi RS4 o M3 E92...
Guarda il vero vantaggio che aveva la GT3 era all'uscita della ripidissima salita dell'ex-muhle, dove effettivamente io facevo fatica a prendere giri in III° a 100km/h ed a mettere giù i cv( è una dx bastarderrima) mentre la GT3 scappava via, per il resto non c'erano differenze.
a me risulta che monterà gli RE070R e che saranno disponbili anche come ricambio. Non credo che i tempi della GT-R sarano fortemente influenzati da questo o quel tipo di gomma (ovviamente a quel livello).
..beh non esageriamo adesso...tra la GT3 e la tua c'è un abisso in prestazioni..in tutti i sensi....a partire soprattutto dal motore.....un 6 cilindri 3.6 da 415 cv.... contro un v8 4.0 da 420 (che nella realtà sono 370..come da molti rilevato su riviste e giornali vari ...nonchè da prove al banco..)....ma già le carrera restiling di prossima uscita sono già superiori in termini di prestazioni generali (mi riferisco alla nuova carrera s da 385 cv...data data tra l'altro sullo 0-100 in 4,2 sec.)
Si ma.... guarda che era solo perchè la GT3 la guidava un nonno ottantenne, con una gamba di legno, un occhio solo funzionante, una mano sifolina ed era zavorrato da una moglie di 150Kg!!! Federico
Sono scelte progettuali (dettate dl marketing), non ragioni economiche. Se avessero adottato l'imbiellaggio ad albero piatto avrebbero realizzato un motore più scorbutico per la mamma che porta i figli a scuola, ma più cattivo nei regimi che contano in pista. E la coppia sarebbe stata più alta, perchè gli scarichi sarebbero stati ottimizzati, cosa impossibile da fare, come già spiegato, con un V8 imbiellato a croce. Fra l'altro, il rumore (non me ne voglia Enrico, è soggettivo) ne avrebbe guadagnato parecchio. A me non fa impazzire quello della E92. :wink:
A questo puto mi chiedo perchè mamma Motorsport non abbia fatto una M3 che pesasse 1.200Kg, senza posti posteriori, senza climatizzatore, senza radio/navigatore/etc., senza pannelli fonoassorbenti, con vetri in plexyglas, carrozzeria in carta velina, montando un V8 4 litri da 600 Cv (raggiunti a 12.360 RPM ovviamente), con pinze Brembo a 6 pistoncini e dischi carboceramici... Io l'avrei comprata AL VOLO! Federico
hai dato 90 kg di peso a Enrico sto ciccione... Federico ti sei dimenticato anke "con le gomme finite" :wink:
Nico, non ci è andato lontano pero'. Eh si hai ragione, sono proprio fuori forma Certo è che se al nostro posto ci fossi stato solo tu si risparmiava un buon 110 kg in pratica un CSL e92!!!
considerazione estetica esteticamente parlado, l'emme3 e30 assomiglia all'emme3 e46, l'emme3 e36 assomiglia all'emme3 e92. M e30 ed -M e46 sono più muscolose per via delle bombature evidenti(comunque bombature di tipologia diversa), dunque secondo me più aggressive e cattive! a me questi allargamenti e un motore generoso(con pochi rivali) mi intriga parecchio.
comunque alla fine ho notato che chi ha l'emmetre e46 vota per la e46, chi ha l'emmetre e92 vota per la e92