M3 e46 VS M3 e92 (immagini) | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

M3 e46 VS M3 e92 (immagini)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MBlack, 30 Giugno 2008.

1. M.moro

M.moro Primo Pilota

1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    già provata anzi ieri sera alla villa delle rose ho visto la prima f430scuderia di un mio caro amico figlio di un imprenditore riccionese, mi ha promesso di farmela provare.

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

magari come motore siamo anke li,ma ci credo poco...ma è tutto il resto ke và a favore della Rossa...=P~

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alberto, fatti un giro su un 430, è un mondo a se. Ti riporto le sensazioni che avevo ricevuto la prima volta che ci sono salito sopra:

Difficile trasmettere con delle parole le emozioni. Oggi ne ho provate tante. Semplicemente, l'amico con il 430 ha deciso di portarmi a fare un giro con la sua auto.

Appuntamento alle 18 al molo; attendo un poco, ma quando arriva, così rossa, così pulita, così splendida, resto senza fiato. Parcheggia 2 minuti, il tempo di un caffè insieme prima di partire, e l'auto è già circondata di gente: la livrea rossa con gli stikers neri Scuderia style non le permettono di passare inosservata. E, finalmente, saliamo a bordo: rivestimenti in pelle totale, plancia centrale in carbonio, sedili extra: la 355, Ferrari che possodeva prima di questa, è proprio lontana. Qui la cura è notevole.

Si va; già appena messa in moto, è impossibile trattenere i brividi, la pelle d'oca che l'8 cilindri emiliano trasmette è viscerale: piacere, piacere puro... ma siamo solo all'inizio. Perchè occorre attendere la prima accellerata per sentire cantare in maniera accordata la I linea di scarico, e occorre una accelleta più profonda e intensa per apprezzare la II linea di scarico: che sinfonia, che scoppietti, che tonalità basse e cupe.

Ci immettiamo in autostrada, ho modo di apprezzare il confort non impossibile delle sospensioni, dure ma vivibili anche con il manettino in Sport. Semmai il problema deriva dal calore: il motore alle spalle non fa sconti, ma basta voltarsi e ammirarlo attraverso il vetro che divide da lui che subito gli perdoni tutto.

Siamo con amici con l'M3 E46 che ci seguono, sembra una battuta, ma non possiamo accellerare troppo, si perderebbero. Troppo no, ma un po' si, e quando accade, il piacere cresce ancora, l'ago del tachimetro arriva a 240 in un rettilineo brevissimo, il rombo avvolge ed entra dentro; mistico, credo che sia la parola migliore per descrivere la sensazione che si prova.

Arriviamo al Forte per l'aperitivo, parcheggiamo a fianco di una Scuderia: rispetto a questa noto la differenza notevole di interni, molto più rifiniti. Aperitivo, giretto a Viareggio, cena, e via, pronti per il ritorno.

Mancava ancora di sentire le marce basse e il cambio in modalità Race; un camion di servizio che ingombra la nostra corsia è l'occasione giusta, occorre sorpassarlo il più velocemente possibile, e allora ecco, giù 2 marce, giù il gas, auto che scoda quel tanto che basta per avere la massima trazione, ed ecco che avverti alla gola quella sensazione di vertigine che ti danno le accellerazioni forti, quelle non comuni. Il passaggio di marcia è fulmineo, ma meno violento a sensazione di quello dell'SMG. Solo una moto prima di quel momento mi aveva dato una sensazione di spinta così forte. Alla faccia dell'euro 4, alla faccia delle auto che oggi non sono più cattive, alla faccia del "non ci sono più le auto di una volta". Di una volta no, ce ne sono di migliori. Ti si stampa il sorriso in volto e non puoi neppure fare nulla per nasconderlo, è più forte di te. Che bello.

Prima di arrivare, c'è ancora tempo per una sgasata in galleria, dove i muri fanno eco alle note basse e intense che escono dagli scarichi: tutte le auto davanti si spostano alla velocità della luce, intimorite.

Che dire ragazzi, vi auguro almeno una volta di poter fare un giro su un 430, sarà un'esperienza che non dimenticherete facilmente. E' l'auto più emozionale su cui sia mai stato.

Costa più del doppio di una M3 E92, è normale che non siano paragonabili. Ma la differenza più grande è nel cuore, che la Rossa ha e la E92 no. Non confondiamo sacro con profano.

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2008
  4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Infatti devo dare ragione ad Alex.

Sinceramente sono due mondi NON confrontabili.

Macchissenefrega! ^_^

Quando vorrò sensazioni Ferrari comprerò Ferrari, se potrò. :D

Lele, tu baf******* nel frattempo.....:haha :haha

5. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    esatto!:wink:

anche per l'ultima frase!:lol::lol:

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    tu sei un troll secondo me!!:lol::lol::lol:

e non hai provato nulla se sostieni essere meglio il V8 BMW...

e scommetto la Scuderia è quella bianca con targa RSM...:cool:

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO dovremo distinguere le sensazioni dalle prestazioni.

Giacomastro quando è salito sulla M3 con me a Ledenon è rimasto impressionato dalla generosità della M3 e dalla sua motricità, nonostante fosse appena sceso dalla sua Scuderia.

La stessa cosa posso dire io della Ferrari, le prestazioni non lasciano dubbi, alla fine del rettilineo di Ledenon lui arrivava a 210 tachimetrici, io a 195km/h.

Ma la sensazione di spinta fra i due motori non era molto diversa almeno se dovessi confrontarla con la GT2 del Nonno, che veramente pare essere su un altro pianeta, eppure la GT2 alla fine del rettilineo, nonostante i suoi 467cv mappati (è probabile che siano almeno 500) raggiungeva la stessa velocità della Scuderia.

Insomma se vogliamo parlare di sensazioni legate alle prestazioni di un motore, un biturbo vi sembrerà un aereo rispetto ad un aspirato ad alto numero di giri.

8. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto in tutto.. Nicola ho letto tanti tuoi post , che dire , ti stimo molto..:wink: quando racconti una tua avventura , mi sembrava di viverla io...

9. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grassie, se ti unisci a noi per il Ring a Settembre, potresti essere il protagonista di uno dei miei racconti:mrgreen:

10. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    se riesco vengo molto volentieri , sarebbe un onore...:wink:

11. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...A me oltre una certa coppia su auto di serie mi viene da vomitare, nel senso che tanta è l'accelerazione che mi viene nausea, persino se sono al volante, la M3 la sopporto appena, la 993 Turbo S in pista mi fa lo stesso effetto che un mare forza 5...

...Dico questo perchè credo che oltre un certo numero di cavalli è come oltre un certo numero di cm del pisellino: l'uomo si esalta, la donna si infastidisce :mrgreen:

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E tu ti senti donna dentro???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Cioè ti senti donna??? :wink:

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

:haha :haha :haha

A 1 persona piace questo elemento.
  15. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Nicola..per piacere dai.... non confondiamo lo spingere per i turbo che impressiona i bimbi con il rendimento dei motori o cose simili...

Il Gt2 è un mostro...la M3 un motore eccezionale...il V8 Ferrari è pazzescamente cattivo e brutale....punto e stop....

e non farmi paragoni con le velocità in pista di piloti diversi etc..che non sono paragonabili!

il motore Ferrari è senza filtri...quello BMW si....e per motivi ovvi!:wink:

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non so, mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Andrew che ha fatto gli stessi confronti, forse la cattiveria del motore della Scuderia è lunica cosa che mi ha un pò deluso, l'erogazione è ancora più lineare del V8 M3, i rapporti sono decisamente più ravvicinati e questo dà la sensazione di stare in moto e sedersi sui dei sedili completamente privi di imbottitura dà l'idea che il motore ti voglia entrare nella schiena, detto questo sono rimato un pò deluso, tutto qui.

Mentre è strepitoso il cambio, velocissimo e perentorio, guardare per credere: http://www.youtube.com/watch?v=p3ldG_fXtGE

Il GT2 è decisamente mostruoso, divora l'asfalto, l'entrata in coppia è netta e decisa, insomma due mondi diversi ma non posso non ammettere che la Porsche mi ha impressionato di più.

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha

Però con quel sottosterzo mi stai dietro, ricordatelo..........:D

:haha

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    0-100 km/h --> 3'' 33

un po' deludente come prestazione, mi sarei aspettato di più...

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mamma mia che cambiata ha lo Scuderia!!!! Tuttavia, sono blasfemo se dico che il DKG non è tanto piu' lento "a orecchio" ???

20. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    bstrd!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

Condividi questa Pagina