M3 e46 VS M3 e92 (immagini) | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

M3 e46 VS M3 e92 (immagini)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MBlack, 30 Giugno 2008.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    aspetta forse non mi hai capito
    un motore deve avere tot cm dal musetto dell' auto,quindi è una misura necessaria quella...x l'altezza,sicuramente no,ma dato il corpo vettura dell'auto,cioè dentro ci deve stare quello da 1.60 a quello da 2.00 metri quindi l'altezza anke li è "obbligata"...i 4 posti idem...potrebbero accorciarla nel posteriore...ma ti vedi la M con 15 cm in meno...sembrerebbe una compact :lol:

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    La e92 se avesse avuto qualche cm in meno dietro e magari la coda un po' piu' alta sarebbe stata perfetta (ovvio a discapito del bagagliaio ma tanto è un coupè!)

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ci sono normative obbligatorie. Se ti riferisci all'euroncap, preferirei di gran lunga un'auto con 4 stelle (che sino a 2 anni fa era considerata ipersicura) che una con 5 che pesa 100 kg in più ed è molto ingombrante.

Per l'altezza, il discorso è più complesso, dipende dal tipo di seduta che scegli, dal diametro delle ruote, dall'altezza delle molle, dal disegno della carozzeria. Ripeto, vediamo cosa farà l'Audi con la RS5, ma credo che sarà parecchio più bassa.

PS: in passato almeno 3 volte ti ho letto affermare che non valeva la pena confrontarsi con me, ma vedo che continui a farlo; ne deduco che non lo pensavi veramente :wink:

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sai Enrico penso ke ci siano cose ke prevalgono sul nostro gusto...magari la lunghezza del posteriore la fanno cosi xke a tot km orari se ti viene adosso un camion nel posteriore dell'auto almeno i passeggeri si salvano...so ke il massimo dell'impatto anteriore è di 64 km orari dopodichè il cervello si spegne e si và in coma...:sad:

poi altro non saprei...Fabrizio mi diceva ke dal 2010,credo,devono allegerire le auto,tutte, usando materiale piu leggeri,x via dei consumi,più pesa più consuma,anke se x noi è ottimo un 10 km litro a 130 km/h :wink:

e ma sai Alex la sicurezza è la cosa più importante...io preferisco un'auto piu lunga di 5 cm e avere le gambe intere dopo un'incidente,ke 5 cm in meno x gusto visivo e stare senza gambe...
    so ke la serie 5 è più lunga ma avrei voluto ke vedessi come era ridotta quella del mio socio dopo l'incidente...:confused:

io,sono 1.78,nella M mi trovo alto,x via del sedile elettrico,infatti non mi piace :confused:...con il casco in testa tocco il soffitto...:confused:...vedremo l'RS5 ma secondo me vedrai ke saremo li...forse :wink:

PS : quando ci si confronta con cose giuste a tono giusto mi piace sempre confrontarmi...mi indispettisco molto,sono molto permaloso di carattere,quando mi vengono dette cose x stuzzicarmi o "offendendo" i miei gusti o le mie cose...ne hai avuto la riprova anke in questo thread anke se dici cose giuste,so ke sei molto afferrato in materia,ma non si può andare a casa di un ladro e rubare...capito come...credo sia nell'indole umana e propria difendere ciò ke si ha...e se qualcuno la prende di mira,ora ho l'utente regino ke su 400 post ne ha scritti 350 ke la X6 gli fa schifo ke non sa xkè la gente la compri e menate varie,rompe le palle...ed è normale ke poi uno sbotti incominciando a invelenarsi...
    cio non toglie ke se ci si vede non ti meno...ma ti offro una birra in amicizia...:wink:

5. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    parlo di pochi cm, non penso facciano la differenza in termini di assobimento degli impatti, anche perchè cio' che conta è il paraurti. Penso piu' semplicemente che il cofano posteriore della e92 sia così "lungo" per conciliare la trasformazione della e92 in c+c (la e93!). E' sempre stata la parte che mi è piaciuta ("un pelo") di meno e trovo che nella M sia un po' migliorata per via dello spoilerino. Osservando le foto laterali della e46 rispetto a quelle della e92 si nota proprio questa peculiarità. Fermo restando che la e92 è molto piu' bella, elegante e attuale, la e46 ha piu' grinta nel posteriore IMHO ;-)

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Stiamo tornando a fare l'elenco delle cose che non vi piacciono della M3.

E alla prima mi sto buono e convengo sul fatto che sia pesante.

Ora Steve deve ricominciare con la solfa del motore non sportivo?

ANDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

^_^ ^_^

7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Una ulteriore considerazione............

Se è vero, come è vero per carità, che una versione alleggerita e più spinta dovrebbe poter costare meno..........

...........qualcuno mi spiega il prezzo della CLK Black Series?

Oppure l'incongruenza vale solo per BMW? ^_^

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Io ovviamento parlo di "perfezionare la perfezione" !!

:love per ma la Emme è la macchina piu' bella del mondo!!! :love

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ma figurati, non parlavo mica di te......ci mancherebbe. :lol::lol:

E' che me lo sento, se ricominciamo a dire menate sul motore, ricomincio a rispondere.........:lol:

10. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    :razz::mrgreen:

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mah...anche sul peso avrei qualcosa da dire, la mia ad esempio con i cerchi da 18 sulla bilancia ha fatto segnare 1583kg con il pieno di carburante (1540 a secco).

Mpower se non ricordo male pesò la sua M3e46 ed era sui 1560kg, la R8 pesa 1620kg e potrei andare avanti con i 1730kg della C63 o i 1700 della RS4.

Ma qui si continua a dimenticare che la M3 è un'auto...a 4 posti... e con 400 litri di bagagliaio.

Trovatemi un'auto da famiglia con un compromesso tra strada e pista superiore alla M3 ed io la compro.

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La GT-R :cool:
    Dimeticavo che sei un bimmers puro, allora M5 :wink:

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è inferiore alla M3 la M5, è piu' sbilanciata verso la strada :wink:

14. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No! è solo sbilanciata.:mrgreen:

15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Però al mugello passa :mrgreen:

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

perchè Nico è scarso :---):haha

scherzi a parte, ho provato una settimana fa la M5 in pista e mi ha dato l'impressione di un'auto pesantissima. Poi magari in percorsi meno guidati si esprimerà sicuramente meglio .. ma non so :-k!

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' pesantissima, però il motore V10 è spaventoso: è nato senza compromessi per il confort e le vibrazioni, infatti gira irregolare, ma è cattivo da paura

:wink:

18. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Tutti i compromessi sono da eviatare, sportiva pura e auto da famiglia ..

Pensavo di comprare ma M3e92, ma piu leggo e più mi passa la voglia....

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Adesso si che posso tornare a parlare con te, questo è un discorso che condivido e rispetto, anche perchè stavo proprio per comprare una Z4M coupè usata da utilizzare in pista ed una X5 per la famiglia.

Ma ancora non sono pronto per questo passo, come GT3996 amo guidare la mia macchina su strada e cercare di scoprirla tutta in pista, migliorarla e migliorami insieme a lei.

Se non hai bisogno di 4 posti, tieniti la Z4 ed i soldi che risparmi spendili per venire insieme a noi in pista, hai IMHO la migliore base di partenza.

Marcel al Ring non voleva più scendere dalla sua Z4.

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Certo che hai una voglia di flammare irrimediabile, neanche Warner e Frank ti battono.

Riepilogando: il V8 è un compromesso...mal riuscito, insomma una cagata che non ha nemmeno gli scarichi accordati.

Il V10 è spaventoso, nato senza compromessi per il confort e le vibrazioni, gira irregolare ed è cattivo da paura.

Ma mi chiedo, ci sei salito su una M5?

L'unica cosa condivisibile che hai detto è che è spaventoso, come tutti i motori che hanno oltre 500cv IMHO.

Per il resto è talmente docile e silenzioso quando vai piano che sembra una filovia e non ha niente di irregolare.

Immagino che adesso mi dirai che la sua architettura di motore squilibrato lo renda irregolare per natura ma credimi non ha niente di irregolare ed è confortevolissimo.

Se non fossero scesi a compromessi poteva essere assai ben più cattivo.

Condividi questa Pagina