Amico mio, andare in giro con un 7.000 v8 aste e bilancieri da oltre 500cv e una spinta disumana ad ogni regime per 1.400 kg è un gran bell'andare. Se potessi avere 10 macchine sicuramente avrei anche una Z06 ma questo che vuol dire? Vuol dire che avendone una che più o meno assolve ai compiti di 10 macchine è un andare ancora migliore. E' tanto difficile da capire? Poi il paragone con la Vette l'hai tirato fuori tu.............e solo tu. Hai solo sbagliato Vette.
Mo' facciamo un discorso serio.... L'M3 con qualche optional, giusto l'essenziale, costa € 75.000,00 ha 420Cv e stacca 1.655Kg in ordine di marcia (1.505Kg senza guidatore ed a secco). In pratica questa auto costa 178,57 €/Cv e ha i seguenti tempi: Hockenheim 1.14,3 - Nurburgring 8:05. Adesso facciamo qualche confrontino: Audi R8: Costo € 120.000,00 ca. (285,71 €/Cv) - Hock. 1.12,7 - Nurb. 8:04 In pratica 1,6" in meno ad Hockenheim e 1" in meno al Ring mi costano € 45.000,00 due posti e un bagagliaio... bel pirla. Aston martin V8 Vantage: Costo € 120.000,00 ca. (311,69 €/Cv) - Hock. 1.14,8 - Ring 8:03. Ovvero spendo sempre di più per due posti in meno senza bagagliaio ma ad Hockenheim le prendo e al Ring, se sono molto bravo, riesco a spuntare 2" (ah, già... ovvero meno 0,1" per ogni Km... in pratica ogni secondo in meno lo pago... quanto? € 22.500,00 circa...) Bel pirla/2 Porsche 997 Turbo: Costo € 150.000,00 ca. (312,50 €/Cv) - Hock. 1.11,9 - Nurb. 7:49 Ecco, se inizio a spendere il doppio riesco a vedere qualcosa in più... certo, perdo due posti e il bagagliaio, ma ad Hockenheim giro 2,9" più veloce e al Ring ben 16" più veloce... mica male... solo € 4.687 e rotti al secondo... Come discorso non ha molto senso.... certo, però rimane il fatto che l'M3 con chi la confronti? Se al Ring una berlina a due porte con un baule da vacanza in 4 si pappa vecchi mostri sacri del calibro di F360 e 993 Turbo, sta a 4" dalla Bugatti EB 110 Sport Edition (E STEEK HUTZEE), si fa fuori una 550 Maranello, fa vedere i tubi di scarico a (quasi) tutte le AMG, e si fa dare qualche secondo solo da quelle che costano il doppio e sono vere sportive di razza, bè... res ipsa loquitur. Federico
Mi accodo agli applausi. Sono sempre più convinto che i detrattori della emmona, non l'abbiano mai guidata. Una vettura che viaggia alla pari di mostri sacri con una piacevolezza a 360 gradi, del resto, non può che suscitare invidia.
mi son riletto tutte le pagine di stamattina...ke ridere ragazzi oramai siete alle corde ragazzi miei... mi spiace ma aver o voler sempre ragione verso auto ke la gente l'ha sotto il sedere tutti i giorni e,magari,di tecnologia varia ne sa meno del mio cane,non porta a nulla...il fatto è ke prendere di mira un mezzo amato dai suoi possessori porta solo a litigi o sfottii vari...e ovviamente,siccome successo molto anke a me,io sono dalla parte dei proprietari...anke solo x partito preso :wink: ora ,secondo me, avete stancato...
quando c'è vò c'è vò... oramai sono a terra e vogliono rialsarsi...e basta!! state a terra alla fine arrivare 2 non è mica brutto è...
No Alberto, non è così! Non è un discorso "campanilistico, non penso che manchi l'obiettività nei giudizi dei possessori della e46. Quello che scaturisce dalla parte di chi critica la e92 è la mancanza di sportività di quest'auto. Basterebbe provarla per bene per capire che invece l'auto è un portento e che la validissima e bellissima e46 non le sta dietro (come è giusto che sia vista la differente età "anagrafica"). Mi trovo d'accordissimo con cio' che afferma Night
io c'è l'ho con ki critica l'auto,Enrico,magari mi son spigato male,ke al massimo ha fatto la prova del mona,come ho fatto io appena uscì,prendendomi pure del cogli*one xke qualcuno aveva postato la mia prova,,e non l'ha sotto il sedere x nulla... si diventa più obbiettivi,e quante "battaglie" abbiamo fatto x le X,quando l'auto l'hai anke x solo un giorno sotto il sedere o in pista o nell'uso quotidiano o facendo il pirla x strada ke non ha nulla a ke vedere con le altre M...e mi spiace ke non ci sia obbiettività in questo...e secondo me,manca x mancanza di prove...punto :wink:
Ovvio, su TUTTI i circuiti. Se poi vogliamo fare un paragone, prendiamo i due circuiti da te indicati, così vien meglio il confronto.