Mio cugino con il monopattino ha "INTOSTATO DI BRUTTO" Sciumacher con la Ferrari effeduemilaundici! Per di più su tutte le strade di provincia d'Italia........... Gran manico miocuggino......
me lo aspettavo adesso ti posto i dati e ci divertiamo ... “Spaghetti: m’avete provocato e mo’ ve magno!" (Alberto Sordi)
Accomodati pure, nel frattempo cerco i MIEI dati con miocuggino Vs. sciumacher. Posso usare anche youtube oppure devo limitarmi a google? No, sai......se metto miocuggino su google scoppia un casino che manco la nasa salva più internet.
ognuno ha le sue, Daniele c'è chi spacca il capello in quattro e chi invece ha la presa per il culo del prossimo a dir poco "facile" in medio stat virtus, certo, con la consapevolezza che invece che segare chi leggiamo provassimo a capire cosa intende dire avremmo solo di che guadagnarci e so di cosa parlo, ho avuto da dire sia con te che con Alex, ed ora invece vi leggo con interesse ok?
cominciamo con Hockenheim Hockenheim, Germany The Hockenheimring Baden-W?berg is an automobile racing track situated near the town of Hockenheim in Baden-W?berg, Germany. Amongst other motor racing events, it holds the annual Formula One German Grand Prix. Situated in the Rhine valley, the circuit is completely flat, without any changes in elevation. The "Hockenheim Short" configuration is used by popular German car magazine "Sport Auto" in their infamous "Super-tests". That's why this is the most popular racetrack in fastestlaps.com with more then 300 lap times. -------------------------------------------------------------------------------- Lap Times (384) Quick Filters: RWD cars FWD cars AWD cars Exclude "wet laps" Pos Make / Model Time Year Power (hp) / Weight (kg) Driven by 1. Porsche 911 GT1 (993) 1:03.0 ´96 598 / 1000 sportauto (Walter Röhrl) 2. Donkervoort D8 RS06 1:04.8 ´06 398 / 760 curret laprecord Hockenhe 3. Porsche Carrera GT 1:08.6 ´03 612 / 1380 "Sport Auto" 4. Radical SR3 1:09.1 ´02 205 / 495 "Sport Auto" 5. Mosler MT 900 GTR 1:09.2 ´06 521 / 1278 sportauto 6. Porsche 997 GT2 1:09.7 ´07 537 / 1440 Sport Auto 7. Koenigsegg CCR 1:09.8 ´04 806 / 1180 "Sport Auto" 8. RUF RT12 1:10.2 ´05 659 / 1573 Sport Auto 9. Ferrari F430 Scuderia 1:10.3 ´07 517 / 1402 sportauto 10. Pagani Zonda F 1:10.8 ´05 602 / 1371 "Sport Auto" 11. Lamborghini Gallardo Superleggera 1:10.9 ´07 530 / 1520 Sport Auto 12. Porsche 997 GT3 RS 1:11.1 ´06 415 / 1375 Sport Auto 13. Chevrolet Corvette Z06 1:11.5 ´05 513 / 1442 Sport auto 4/2006 14. Porsche 997 GT3 1:11.7 ´06 415 / 1395 "Sport Auto" 15. Lamborghini Gallardo 1:11.8 ´03 500 / 1613 "Sport Auto" 16. Porsche 996 GT3 RS 1:11.8 ´03 381 / 1360 "Sport Auto" 17. Lamborghini Murcielago LP640 1:11.8 ´06 640 / 1805 Sport Auto 18. Pagani Zonda C12 S 1:11.8 ´02 555 / 1250 Sport Auto 19. Porsche 997 Turbo 1:11.9 ´06 480 / 1585 Sport Auto 20. Lotus 2-Eleven 1:11.9 ´07 256 / 776 sportauto 21. Lamborghini Murcielago 1:12.0 ´02 580 / 1800 "Sport Auto" 22. Ferrari 599 GTB Fiorano 1:12.0 ´06 620 / 1748 Sport Auto 23. Lamborghini Gallardo SE 1:12.2 ´05 519 / 1640 Sport Auto 24. Ascari KZ1 1:12.3 ´03 507 / 1350 Sport Auto 25. Lamborghini Gallardo Spyder 1:12.3 ´06 520 / 1748 Sport Auto 26. Mercedes CLK DTM 1:12.5 ´04 582 / 1678 Sport Auto 27. Porsche 996 GT2 1:12.6 ´03 460 / 1430 Sport Auto 28. Ferrari F430 1:12.7 ´05 489 / 1450 "Sport Auto" 29. Audi R8 1:12.7 ´06 420 / 1560 Sport Auto 30. Ferrari 360 CS 1:13.0 ´03 425 / 1280 "Sport Auto" 31. Porsche 997 Turbo Cabriolet 1:13.1 ´07 480 / 1655 Sport Auto 32. Porsche 996 GT3 late 1:13.2 ´03 380 / 1380 Sport Auto 33. Mercedes SLR McLaren 1:13.5 ´03 626 / 1768 Sport Auto 34. BMW M3 CSL (E46) 1:13.5 ´03 360 / 1385 "Sport Auto" 35. Aston Martin DBS 1:13.5 ´07 517 / 1695 Sport Auto 36. Dodge Viper SRT-10 1:13.7 ´05 506 / 1600 "Sport Auto" 37. Mercedes CLK 63 Black Series 1:13.8 ´07 507 / 1745 Sport Auto 38. Porsche 993 GT2 1:14,2 ´95 436 / 1295 Sportauto 39. Ford GT 1:14.1 ´04 550 / 1538 "Sport Auto" 40. Donkervoort D8 180R 1:14.1 ´01 240 / 675 Sport Auto 41. Chevrolet Corvette Coupe 6.2 C6 1:14.1 ´08 436 / 1498 sportauto 42. TVR Tuscan MK2 1:14.2 ´03 350 / 1100 Sport Auto 43. Porsche 997 Carrera S 1:14.3 ´04 355 / 1420 "Sport Auto" 44. BMW M3 (E92) 1:14.3 ´07 420 / 1619 sportauto 45. Porsche 993 Turbo 3.6 factory kit 1:14.3 ´97 430 / 1506 sportauto 46. BMW M6 1:14.4 ´05 507 / 1710 "Sport Auto" 47. Porsche 993 Turbo (3.6) 1:14.4 ´95 408 / 1502 Sportauto 48. Lamborghini Diablo GT 1:14.4 ´99 570 / 1530 Sport Auto 49. Mercedes SLK 55 AMG Black Series 1:14.4 ´06 400 / 1506 Sport Auto 50. Honda NSX-R 1:14.6 ´02 280 / 1270 Sportauto 51. Porsche 996 Turbo 1:14.6 ´00 420 / 1540 Sport Auto 52. Ferrari 575 Maranello 1:14.7 ´02 540 / 1730 "Sport Auto" 53. Chevrolet Corvette C6 1:14.8 ´04 400 / 1470 "Sport Auto" 54. Aston Martin V8 Vantage 1:14.8 ´05 385 / 1636 Sport Auto 55. Lotus Exige MK1 1:14.8 ´00 179 / 780 Sport Auto 56. Lotus Exige S 1:14.8 ´05 222 / 933 Sport Auto 57. Alpina B6 S 1:14.8 ´08 530 / 1815 sportauto 58. Chevrolet Corvette C5 Z06 1:14.9 ´03 385 / 1430 Sportauto 59. Porsche 996 GT3 early 1:14.9 ´99 360 / 1350 Sport Auto 60. Callaway C12 1:15.0 ´99 440 / 1480 Sport Auto 61. Wiesmann Roadster MF3 SMG 1:15.0 ´ 344 / 1225 Sport Auto 62. Ferrari 360 Modena 1:15.1 ´99 400 / 1390 Sport Auto 63. BMW M3 Sedan (E90) 1:15.2 ´07 420 / 1646 sportauto 64. Mercedes C 63 AMG 1:15.2 ´07 457 / 1772 sportauto 65. Ferrari F355 1:15.3 ´95 380 / 1350 "Sport Auto" 66. Lotus Esprit Sport 350 1:15.3 ´99 354 / 1324 Sport Auto 67. Lotus Exige S Performance-Pack 1:15.3 ´06 243 / 940 Sport Auto 68. Mercedes SL 63 AMG 1:15.3 ´08 525 / 1895 Sport Auto 69. Lotus Exige 240R 1:15.4 ´05 247 / 941 "Sport Auto" 70. Audi RS4 (B7) 1:15.4 ´05 420 / 1720 Sport Auto 71. BMW M3 (E92) 1:15.40 ´07 420 / 1619 sport auto “Spaghetti: m’avete provocato e mo’ ve magno!" (Alberto Sordi)
Il mio era ovvimente un discorso provocatorio. So bene come vda la F360 e so bene come vada l'M3. So altrettanto bene che il miglior rapporto costo/prestazioni ce l'ha la GT-R e, infatti, ho detto spesso che sarebbe una candidata ideale per sostituire l'M3. Detto questo, il punto era che l'M3 veniva tacciata di essere un'auto NON sportiva e con un motore altrettanto NON sportivo. Ora, dato che la F360 è, nonostnate i suoi 10 anni, un'auto sportiva con i controca.zzi e dato che sui 21 o 22 Km del ring l'M3 le sta davanti (si, ok, l'M3 è più potente ma pesa molto di più, non ha il motore posteriore centrale, non ha il cambio F1 e ha 4 posti ed un baule), facevo notare che tanto malaccio 'sta benedetta M3 non deve esserlo... Stesso discorso sui consumi. Io quelle percorrenze le ho fatte e ho anche postato le fotografie, peraltro in tempi non sospetti (ovvero molto prima dell'apertura di questo thread), quindi mi piacerebbe un po' di obiettività e non sempre la ricerca del pelo nell'uovo. Io non metto in dubbio la buona fede di nessuno, però bisogna anche smetterla di dire vaccate su un'auto che, a parte poche persone, nessuno ha guidato per migliaia di kilometri. Quello che dà fastidio è che si parla per letto o sentito dire ma non per aver provato. Ora, da che mondo è mondo, l'analisi empirica è quella che dà le risposte mentre le teorie sono come le mutande: ognuno ha le sue. Se si vuole parlare di fatti riguardanti un'auto, se ne prendono le prestazioni dimostrate (come il video in cui Nicola sta attaccato al culo di una GT3 o le foto dei consumi che IO ho fatto, quindi non prese a caso su internet). Forse sarebbe anche ora che qualcuno capisse che quello che sta scritto sui giornali NON è la Verità, soprattutto perchè (tranne rarissime eccezioni, tipo i Long Term Tests di Evo) i giornalisti guidano un'auto per pochi chilometri, spesso auto nuove e non rodate. Ora, premesso questo, io ritengo molto più attendibile il giudizio e l'opinione di quelle persone almeno un po' competenti in materia che ci hanno fatto migliaia di chilometri, mentre qui si fa prevalere la voce di Auto, Quattroruote & Co. Se poi vogliamo andare avanti a dire che il motore dell'M3 non è sportivo perché ha "solo" 105Cv/litro, perché ha una curva di coppia piatta e non inclinata come la strada del Mortirolo, perché ha l'albero a croce e non piatto, perché non ha gli scarichi raccordati fra le bancate, etc., per poi trovare cmq una macchina che, dati alla mano, sta lì lì con una Ferrari F360 Modena F1 (che E' una sportiva), che infila le 997S e 4S con facilità, andiamo pure avanti a farlo, ma sappiate che è un controsenso e che a sostenerlo non ci si fa una bella figura. Federico
Ok, mi sta bene che ognuno abbia le sue..... .......però converrai con me che il parere di chi un'auto la guida meriti un doveroso rispetto, anche se in disaccordo e seppure per sola educazione. Tutto qui. Campare in aria questioni sul sentito dire mi lascia perplesso.
49. Mercedes SLK 55 AMG Black Series 1:14.4 ´06 400 / 1506 Sport Auto 50. Honda NSX-R 1:14.6 ´02 280 / 1270 Sportauto ok, mi bastava cercare un dato assurdo per dare il giusto peso alla lista. Da oggi i tuoi dati saranno per me oro colato.
figurati, manco l'avevo visto quel tempo. Mi bastava leggere che una lsk 55amg stesse davanti ad una nsx-r. Ora che dici, se magnerà sti benedetti spaghetti o no?
Nordschleife, Germany (Nurburgring) This is arguably the most popular most demanding and also longest track for road-car track-days, magazine tests, prototype testing and race events. Originally, the track featured four track configurations: the 28.265 km long Gesamtstrecke ("Whole Course"), which in turn consisted of the 22.810 km Nordschleife ("Northern Loop"), and the 7.747 km Sudschleife ("Southern Loop"). There also was a 2.281 km warm-up loop called Zielschleife, around the pits area. Between 1982 and 1983 the start-finish area was demolished to create a new GP-Strecke, and this is currently used for all major and international racing events. However, the Nordschleife is still in use; nicknamed The Green Hell by Jackie Stewart, it is widely considered the toughest and most demanding purpose-built race track in the world. -------------------------------------------------------------------------------- Lap Times (185) Quick Filters: RWD cars FWD cars AWD cars Exclude "wet laps" Pos Make / Model Time Year Power (hp) / Weight (kg) Driven by 1. Radical SR8 6:55 ´05 363 / 650 Michael Vergers 2. Donkervoort D8 RS 7:14.89 ´05 350 / 600 Michael Düchting 3. Radical SR3 Turbo 7:19 ´03 320 / 500 Phil Bennett 4. Chevrolet Corvette ZR1 7:26.4 ´08 647 / 1519 Jim Mero 5. Pagani Zonda F Clubsport 7:27.82 ´05 650 / 1230 Marc Basseng 6. Porsche Carrera GT 7:28 ´03 612 / 1380 Walther Röhrl 7. Nissan GT-R 7:29 ´08 479 / 1740 Tochio Suzuki 8. Porsche 997 GT2 7:31 ´07 537 / 1440 9. Pagani Zonda F 7:33 ´05 602 / 1371 Sport Auto 10. Koenigsegg CCR 7:34 ´04 806 / 1180 Sport Auto 11. RUF RT12 7:35 ´05 659 / 1573 Sport Auto 12. Ferrari F430 Scuderia 7:39 ´07 517 / 1402 sportauto 13. Lamborghini Murcielago LP640 7:40 ´06 640 / 1805 AutoBild sportscars 01/07 14. Mercedes SLR McLaren 7:40 ´03 626 / 1768 Klaus Ludwig 15. Mercedes CLK DTM 7:40 ´04 582 / 1678 Klaus Ludwig 16. Lamborghini Murcielago LP640 7:40min ´06 640 / 1805 Giorgio Sanna 17. Porsche 997 GT3 7:42 ´06 415 / 1395 Walter Röhrl 18. Radical SR3 7:42.00 ´02 205 / 495 19. Chevrolet Corvette Z06 7:42.9 ´05 513 / 1442 Jan Magnussen 20. Porsche 996 GT3 RS 7:43 ´03 381 / 1360 "Motor" magazine 21. Pagani Zonda C12 S 7:44 ´02 555 / 1250 Sport Auto 22. Aston Martin V8 Vantage N24 7:45 ´06 415 / 1330 23. Porsche 996 GT2 7:46 ´03 460 / 1430 Sport Auto 24. Lamborghini Gallardo Superleggera 7:46 ´07 530 / 1520 Auto (Italy) 25. Jaguar XJ 220 7:46 ´92 549 / 1555 John Neilsen 26. Ferrari 599 GTB Fiorano 7:47 ´06 620 / 1748 Sport Auto 27. Porsche 997 GT3 RS 7:48 ´06 415 / 1375 Sport Auto 28. Porsche 997 Turbo 7:49.0 ´06 480 / 1585 Walter Rohrl using Michel 29. Lamborghini Murcielago 7:50 ´02 580 / 1800 Sport Auto 30. BMW M3 CSL (E46) 7:50 ´03 360 / 1385 Sport Auto 31. Porsche 911 Carrera S (997 facelift) 7:50 ´08 385 / - 32. Lamborghini Gallardo 7:52 ´03 500 / 1613 Sport Auto 33. Mercedes SLR McLaren 7:52 ´03 626 / 1768 Sport Auto 34. Ford GT 7:52 ´04 550 / 1538 Sport Auto 35. Mercedes CLK DTM 7:54 ´04 582 / 1678 Sport Auto 36. Porsche 996 GT3 late 7:54 ´03 380 / 1380 Sport Auto 37. Ferrari F430 7:55 ´05 489 / 1450 Sport Auto 38. Porsche 996 Turbo 7:56 ´00 420 / 1540 Sport Auto 39. Ferrari 360 CS 7:56 ´03 425 / 1280 sport auto 02/2004 40. Chevrolet Corvette C5Z06 '02-'04 7:56 ´01 411 / 1414 Dave Hill 41. Honda NSX-R 7:56.733 ´02 280 / 1270 Motoharu "Gan-san" Kurosa 42. Audi RS4 (B7) 7:58 ´05 420 / 1720 Frank Stippler 43. Chevrolet Corvette C6 7:59 ´04 400 / 1470 Motortrend 44. Chevrolet Corvette C6 Z51 7:59 ´08 442 / 1459 Dave Hill 45. Cadillac CTS-V 7:59.32 ´09 556 / 1908 john heinricy 46. Porsche 997 Carrera S 7:59:00 ´04 355 / 1420 Walter Roehrl, WHEELS 06/ 47. Bugatti EB 110 SuperSport 8:01 ´92 650 / 1418 48. Lamborghini Gallardo Spyder 8:01.84 ´06 520 / 1748 Wolfgang Kaufmann 49. Nissan Skyline R33 GT-R 8:01:72 ´95 280 / 1530 Gansan (V-Spec model) 50. Mercedes CLK 63 Black Series 8:02 ´07 507 / 1745 autobild 07/07 51. Aston Martin V8 Vantage 8:03 ´05 385 / 1636 Sport Auto 52. Porsche 996 GT3 early 8:03 ´99 360 / 1350 Sport Auto 53. Lamborghini Diablo GT 8:04 ´99 570 / 1530 Sport Auto 54. Audi R8 8:04 ´06 420 / 1560 Sport Auto 55. RUF CTR Yellow Bird 8:05 ´87 469 / 1170 56. Ferrari 575 Maranello 8:05 ´02 540 / 1730 Sport Auto 57. BMW M3 (E92) 8:05 ´07 420 / 1619 Sport Auto
Bè, ci può anche stare... con 120Cv in più e.. quanti? 15 anni di differena... per di più la Black Series mi pare sia anche dotata di autobloccante... quello ci poteva anche stare... il problema è aver saltato a piè pari il 44° tempo Come sei elegante... guarda il mio di quote Federico
Ahhhhhh ora si che andiamo bene, siamo passati alle liste taroccate. ottimo, ottimo........ pop cooooooooorn, paaaaaaatatineeeeeee, cooooooooocacoleeeeeeeeeeeeee
In tal caso mi sembra una discussione poco meno che ridicola. Accorciate il rapporto al ponte e magicamente tornerà ad essere "cattivo" come il vecchio 6 in linea (con prestazioni nettamente superiori). Piccolo appunto presonale. Prima di comprare il 135i ero fortemente orientato verso la M3 e46. La relativa mancanza di spinta di quest'ultima (ne ho provate 3 post restyling) rispetto ad una e90 berlina biturbo (stock) mi ha convinto che, per quanto ottimo, qual motore mi avrebbe stancato dopo pochi giorni. Finito il rodaggio con la mia sono sempre più convinto della scelta effettuata. CiauZ, Rino,
La Z06 è un'altro pianeta, lasciala stare, e costa come una M3e92 accessoriata... Ah, ma forse il problema è che non ci vai in giro in quattro....già, già, non ci avevo pensato, forse chi ha la Z06 di auto ne ha più d'una...
No no...forse ci siamo capiti male...mi sa che siete un po' surriscaldati :wink: mica sono intervenuto per sconfessare...me ne frega nulla a me di sconfessare Ho solo riportato la mia esperienza "reale" e dai dati mi sembra molto simile a quanto detto qui...cioè secondo me i dati sono tutti abbastanza allineati per cui più che sconfessare al limite ho rafforzato la tua teoria :wink: