Ovviamente quando non si hanno argomenti e si dichiarano mille falsità, per difendersi basta prendersela con la povera CLK, ormai rassegnata a fare da martire. Molti bimbi si indispettiscono quando tocchi i loro giocattoli. Non ce l'ho con voi bimbi, ignoratemi pure, quando scrivo mi rivolgo e cerco di confrontarmi con le persone adulte :wink:
Alex la verità è una sola.............parli a vanvera. Bimbi o non bimbi, stai facendo cavilli da un mese per dimostrare qualcosa che non è dimostrabile. Parli per sentito dire, ti attacchi alle virgole, tiri via pipponi ingegneristici per dimostrare che 420cv con 4.000 cc non siano adeguati ad una vettura "tirata". Stai praticamente dicendo un mucchio di vaccate, e mi scuso con il termine vaccate per l'improprio paragone con quello che stai dicendo da tempo. Spero che la mia opinione di bambino offeso sia abbastanza chiara. Ora comincio a a starti dietro pezzo pezzo e a romperti le scatole virgola su virgola. Ogni qual volta parlerai per sentito dire, interverrò. Ogni qual volta butterai li un dato a caso preso chissadove, interverrò. Ogni qual volta che citerai terze persone per avvalorare le tue tesi......RIDERO'. Ciao Ciellekappà............ P.S. Tu non cerchi il confronto con chi l'auto la possiede, tu PRETENDI DI DIRE A QUESTE PERSONE CHE LA LORO AUTO HA DEI DIFETTI CHE SOLO TU VEDI. Immagino che su GT5 Prologue non sia venuta molto bene, per farti parlare in questo modo.
Guarda, non me ne frega nulla delle polemiche. Ti invito solo ad indicarmi dove avrei detto che 420cv con 4.000 cc non siano adeguati ad una vettura o a questa vettura. Attento perchè se mi vuoi fare le pulci lo puoi fare, ma lo devi fare bene, altrimenti poi le risate ti si ritorcono contro. Mi sono solo permesso all'inizio del 3D di esprimere la mia opinione su quello che era il tema del 3D, e sino a prova contraria non è ancora vietato su questo forum; e di li in poi sono stato oggetto di attacchi, il più delle volte con affermazioni palesemente false (ad iniziare dagli 11km/lt dichiarati da te, che come sai sono lontani dalla verità), oppure sulla mia auto, come non riuscirebbe neppure a fare mio cugino di 9 anni. Se credi che sia io a parlare per sentito dire, sei libero di pensarlo, meno sul fare ironia su ogni cosa che dico, soprattutto quando non riesci a dimostrare che è falsa. Sono altri gli utenti che dicono cose palesemente inesatte, o vere e proprie catronerie, ma per comprenderlo occorre un minimo di cognizione tecnica. Nulla di male nel non averla, solo che un po' di umiltà non guasterebbe. Sto ancora attendendo che qualcuno mi speghi come funziona il big bang sul motore ferrari del 430 :wink:
I motori Bing Bang hanno le fasi praticamente simultanee contro le fasi alternate di un motore tradizionale. E' stata una tecnica introdotta dalla Honda nelle moto 500 di una decina di anni fa.
ti ho espresso il concetto di massima, nello specifico non lo so ma non ritengo sia così indispensabile saperlo in questo post
Hai detto che 420cv per 4.000 cc non sono dati da vettura "tirata". Usiamo bene le parole ed usiamole con il vocabolario alla mano. Dire che quei dati non sono adeguati è un conto, dire che non sono dati sportivi è una cosa ben diversa, e tutto il tuo discorso si è basato sul secondo punto, non sul primo. Per cui, per quanto sia comodo riformulare la frase, in questo caso non era fattibile. Hai letto giudizi da parte mia sulla tua auto? Ti ho chiamato ciellekapparo..........nient'altro. Se poi l'associazione di idee Alex-Clk ti pare offensiva, bhe......mio caro, non è un mio problema, hai fatto tutto tu. Io ho detto che la M3 fa gli 11 a 130...........e li ho fatti di BC a cruise inserito, in autostrada e in pieno rettilineo in piano. Per l'esattezza sulla A14 in Puglia, andando a Trani. Poi non saranno 11, ma 10,7.....perdonami, ho arrotondato per eccesso. Non saranno 10,7 perchè il BC è generoso? Ok, facciamo che te ne calcolo 10.........perchè sono buono e ti vengo incontro. Quindi? Tu li hai fatti? Ah, già........non puoi. Vuoi che ti parli di quanto consuma la M3? Un botto, se schiacci. Come ho detto nel mio precedente post passa dagli 11 ai 2..........embè? Io sono uno che si diverte a camminarci e che non riesce a fare più di 300 km a pieno perchè ha il piede pesante. Ciò non toglie che quando sono in modalità pensione, ci faccia quelle percorrenze autostradali. Per cui, tornando a monte, sei libero di confrontarti con chiunque tu voglia all'interno di un forum, ma nel rispetto del maggiore peso dell'opinione di chi una vettura la guida. Quando voglio parlare di auto che non possiedo, CHIEDO........non DICO. Non ho la presunzione di andare da gente che quella macchina la ha sotto al sedere tutti i giorni al suono di "Secondo me non è come dici tu." Ho parafrasato, mi perdonerai. Non è come dici tu? E su quali basi asserisci che chi ha quella vettura dice cavolate? Con quale presunzione? Ma ti rileggi quando scrivi? Sono qui quando vuoi...........per darti delle risposte, non per difendermi da attacchi gratuiti basati su FALSI presupposti.
A casa mia + o - equivale ad uguale, se questo vale anche per te, e con la mente sgombera da sospetti (non ho nè l'M3 nè il 360), prova a vedere la differenza sul km da fermo e considera la velocità d'uscita :wink: Se il ring fosse il parametro su cui calcolare l'oculatezza nella spesa per un'auto, allora ad eccezione di ZR1, Z06 e GT-R, sarebbero tutti soldi buttati, anche se ho ordinato una GT-R, non credo sia così. Rimangono in ballo 10 anni di progetto e la maggiore potenza specifica, anche se convengo con te che due auto dal costo enormemente differente non andrebbero mai paragonate :wink:
Il fatto che una delle due sia una FERRARI a prescindere dalla data del progetto non conta? Per me una FERRARI è un benchamark fuori target.........
Se è meglio che io chiuda lo decido io, se mi provochi rientro e giochiamo al massacro... fino a farci bannare
Forse me li sono persi, ma non ho ancora trovato i seguenti paramentri per tutti i fantastici propulsori da voi citati: potenza / peso motore coppia / peso motore Io non li conosco, ma visto che c'è qualcuno che afferma di conoscere BENISSIMO () anche i v8 Ferrari, sono certo che non sarà difficile reperirli. CiauZ, Rino.
Perchè qualcuno qui ha parlato del Big Bang del V8 Ferrari, giustificando la coppia specifica superiore di quel motore proprio con quello. Sto ancora aspettando la spiegazione; volano accuse qua e la di parlare a vanvera, vediamo chi lo fa :wink:
il peso del motore V8 della M3 e92 è inferiore al 6L della M3 e46, mentre la potenza e la coppia sono superiori. Per cui quei rapporti sono tutti a favore della e92 :wink:
Vedi? Mescoli capra e cavoli. IO ti accuso di parlare a vanvera, ma non parlo di Big Bang nel motore Ferrari, anche perchè non sono ingegnere e non mi addentro in simili disquisizioni. Qualcun'altro parla di Big Bang ma non ti accusa di parlare a vanvera. Mescolando le due cose nella stessa frase crei confusione in chi legge, lasciando intendere che sia IO a dover spiegare il fatto del Big Bang, cosa assai improbabile. L'italiano non è per tutti, è vero, ma questo non vuol dire che sia un'opinione.
MA se corvette C6, occhio non la Z06, ha intostato di brutto la M3e92, sul 90% dei circuiti e costa meno. “Spaghetti: m’avete provocato e mo’ ve magno!" (Alberto Sordi)