Girando si internet ho trovato questa simpatica comparazione tra la vecchia M e la nuova... questo è il link:http://www.bmwblog.com/2007/06/20/bmw-e46-m3-vs-e92-m3/ ...il vostro giudizio qual'è?
...se vuoi ti do quello di mia moglie:"...L'hanno effemminata..." ...Comunque è una tendenza generale... ...A me la M3 E92 non piace e non perchè non me la posso permettere ma perchè ho deciso di permettermi qualcosa di diverso...
la prima volta che ho visto l' emme3 e46 su auto mi sono innamorato a prima vista! la prima volta che ho visto l' emme3 e92 su auto non mi ha catturato come la e46... conclusioni: bella ma per adesso quella nuova non me la comprerei(fattore soldi a parte)......
preferisco la nuova ma vorrei anche la vecchia della E46 preferisco gli interni, quelli della E92 specie con il navi sembrano tanto quelli di una touring da rappresentante
Il fatto che ancora si possa fare un confronto del genere dopo 8 anni la dice lunga sulle qualità di design dell' M3 E46...ricordo che quando la vidi la prima volta mi lasciò senza fiato (per non parlare della Z3M coupè...da infarto). Mi sembra ovvio che cmq l' E46 risulti invecchiata, soprattutto nei gruppi ottici e nella fiancata (il listello paracolpi è decisamente OLD ), ma fà sempre la sua PORCA FIGURA ...Cmq quelle foto non rendono giustizia a nessuna delle due, entrambe rosse, con quella luce e con i cerchi da 18 poi...
Io suggerirei non di compararle in foto. Non vi è dubbio che il design sia ancora estremamente valido per la M3 precedente..ma è anche vero che dal vivo, le cose cambiano. Dal mio punto di vista la precedente M3 era molto piu fotogenica..e soprattutto le foto di questa comparativa non rendono giustizia per nulla alla nuova. Grande onore alla precedente M comunque.
LA M3 E46 è STATA UN MITO E LO è TUTTORA a distanza di 8 anni, LA E92 LO DEVE ANCORA DIVENTARE:wink: ho 2 amici che hanno una m3 e92 cabrio ed una coupe, vi garantisco che quando passano per strada nessuno li osserva tant'è simile alla coupe normale ! a me invece succede spesso che i motociclisti quando mi sorpassano si girano e guardano a bocca aperta , ... cmq la e46 secondo il mio parere ha più muscoli , è più tosta , fermo restando che la nuova ha uno splendido frontale:wink:
...la vecchia è più muscolosa e ignorante, senza compromessi..la nuova è più ingentilita e di classe...2 stili un pò diversi....
secondo me quelle che non hanno compromessi sono la e30 e la e36, solo per il fatto che non hanno controlli di trazione... l' e46 e l' e92 sono simili come concezione, linea estena a parte: sicuramente come linea l' e46 è più muscolosa, mentre l' e92 è più snella.
....che dire tutte e 2 grandi auto.... il mio giudizio cade a favore della E46, comunque è prettamente personale.... :wink:
secondo me ovviamente la linea della e46 è un po invecchiata, ma ci mancherebbe altro, sono passati 8 anni dal debutto. Però fa ancora la sua figura, se vedi passare un'esemplare ben messo ti giri a guardarla. La e92 personalmente non mi convince, si una bella macchina con uno stile più moderno, ma non mi trasmette le stesse emozioni della e46
la e46 è + muscolosa e mascolina! però dal vivo il confronto potrebbe cambiare radicalmente, la nuova, sopratutto il frontale è poco fotogenico rispetto alla vecchia...ma dal vivo mozza il fiato + della precedente!
Mah.. già il fatto che non sia più il sei cilindri e che la cilindrata è aumentata parecchio la fa andare su un altra categoria.. il paragone è difficile.. siamo verso le supersportive, l'e36 e il 46 erano a mio parere più "umane" una versione elaborata di un auto da tutti i giorni.. diciamo che la92 mi è parsa subito mastodontica, le precedenti aveveano una linea più filante e leggera questa da davanti mi sembra un t-rex incaxxato! bellissima ma mi par pù una supersportiva americana tipo viper o mustang che la versione sportiva di un auto di grande serie.. d'altronde la tecnologia va avanti e beato chi può stare al passo, mi chiedo dove andremo a finire.. quale sarà il modello successivo e quale sia l'utilità di fare auto sempre più pesanti e potenti, io preferirei materiali spaziali, auto meno potenti ma molto più leggere in modo da avere prestazioni superiori inquinando meno e disperdendo meno energia ma il mercato è evidente va in altra direzione..