Non mi aspettavo che qualcuno potesse essere indeciso, perché sono troppo diverse tra di loro. Io preferisco la M3. Mi piacerebbe farci un bel giro sulla corvette, ma da avere preferisco la M3. Per tecnica ed interni. Non dimentichiamo gli interni ...
non ho mai provato un M3, ma una Z06 si , gli interni sono molto belli anche sulla corvette, il motore una bomba:[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=B3PssVf7SNY[/YOUTUBE]
ma non sono un po troppo diverse come macchine per essere indecisi? se non dico una castroneria, la vette è 2 posti secchi, la m3 è una berlina "normale" usabile anche come auto da famiglia.
Beata gioventu'... vatti a guardare lo schema delle sospensioni di una C6 prima di sparare a zero. :wink: Se i posti dietro non sono indispensabili, 'Vette tutta la vita (e pace all'anima dell'assistenza).
se ho sbagliato chiedo scusa, mi ricordavo un articolo letto su evo o top gear dove c'è scritto che la corvette ha le balestre:wink:
quello lo erano anche prima della bancarotta, ne ho viste in carrozzeria ferme per periodi lunghissimi, perchè i pezzi devono arrivare dall'ammmerrrega, in italia non hanno un magazzino ricambi a quanto ho capito e gli interni sono di plasticaccia, osceni a dir poco.
Tanto per non divulgare notizie errate ( visto che la c6 è la seconda vette che ho..) , per l'europa il deposito ricambi Corvette con tutto e intendo dire tutto è in Olanda, percui nel caso in cui serva della roba particolare che la rete assistenza ufficiale non ha la si fa arrivare non proprio dall'ameeerrreeega e credo che come tempi cambi poco rispetto a Monaco per la BMW :wink: . In precedenza ho avuto una c3 del 76 e dopo un danno di carrozzeria "notevole" (era tutta in vetroresina..) mi sono fatto mandare tutta la carrozzeria anteriore da questi signori : www.ecklers.com in 20 giorni avevo tutto a casa, spendendo poco e nulla ( mi è costato a momenti di più lo sdoganamento e l'iva in Italia che i ricambi e la spedizione via aereo ) e vi garantisco che il servizio è Ottimo e poco costoso, del resto se avete 2 minuti navigate nel sito, vi accorgerete che dalla C1 alla C6 da loro trovi QUALUNQUE ricambio... potresti rifarti una macchina partendo solo dal telaio e dal monoblocco. In queste cose gli Amerrrregaani sono molto, molto più avanti di noi.
Quoto,siamo nel 2009 e ancora si crede che non si trovano i ricambi per un'auto americana,ma girate ancora sul calesse? Un mio amico ha una Skyline r33 e trova più ricambi lui che io per l'M3. Tornando alla scelta tra le due: Dipende inanzitutto se ti servono i sedili dietro. Poi meccanicamente la Corvette è indietro ma prestazionalmente và,certo io se dovessi prendere una corvette lo farei solo nel caso riuscissi ad avere una Z06 (ma sono seghe mentali mie ). Se hai la possibilità ed è manuale vai di Corvette,e se proprio gli interni ti fanno sc@ifo la porti da un tappezziere e te li fai rifare a tuo piacimento. E metti lo scarico del video!
Ha delle splendide balestre in composito che fanno da elemento elastico per un raffinato schema a quadrilatero.
la corvette ha un sound da pura americana... quel rombo l'ho sempre amato. PErò se ti piace tirare al limite entrambe le auto, scordati i 9000 giri sulla vette In confronto hai una bella bestiolina tra le mani... chissà di assicurazione quanto si paga per un 6 litri (e oltre )
dillo al mio amigo che ha aspettato i pezzi della sua c6 per un annetto abbondante (aveva ragione al 100%, niente drammi da assicurazione, non arrivavano i pezzi e basta), ne ha comprata un'altra nel frattempo, salvo poi rivenderle entrambe
e come mai questa scelta? vanno bene quanto schemi piu classici? a questo punto immagino di si, però è alquanto insolita come cosa
cavolo raga....beccatevi questa bestia....fa lo 0-200 in 10 secondi! e costa la metà di una ferrari 599 http://www.youtube.com/watch?v=yQaas5NbIlw
Boh, non lo so. Finita la frenata rimbalza tre volte ... mica male l'assetto di serie ! Come al solito, dipende da cosa si cerca. Se questo è il tipo di auto che cerchi, bene, è interessante perché costa relativamente poco. Il problema è sempre lo stesso: definire qual'è il termine di paragone. "Migliore" non vuol dire niente. Secondo me è troppo appariscente. Un putanon, per farla breve. La differenza tra un putanon ed una grandissima niocca può essere sottile, ma c'è e si vede. Negli Usa, il modello "putanon" piace molto !