m3 e46 vs bmw serie 135 i motorsport niente da fare ha la meglio.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Scardo m3, 22 Giugno 2009.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mah, uno sprloquio di luoghi comuni che mi dice davvero poco.

    Io apprezzo tantissimo qualsiasi auto efficace, ///M in primis.
    Quello che non capisco è perchè mai dovrei accontentarmi di un assetto deliberato per commercialisti ottantenni sulla 335i, quando posso averne uno anche migliore di quello della V8 che tanto decantate per cifre ragionevoli.

    Pecco forse di lesa maestà.
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    che bello vedere che si discute a chi c'è la più lungo quando il motore meno potente ha 200cv piu della mia :mrgreen:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con 380cv te lo scordi di andare più forte, fidati.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non lo so, dovrei provarne una e poi ti dico.
     
  5. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv





    Perchè sicuramente parli con obbiettività!!!:wink:
    La 335 è sicuramente una gran macchina, ma sinceramente, a livello prestazionale non la ritengo un'auto emozionante! A parte i puri dati numerici relativi a potenza e coppia, che possono derivare da una buona mappatura della centralina o cmq da una qualunque altra modifica rispetto alle stesse esguite su una M, stiamo comunque parlando di un auto nata per le strade di tutti i giorni!! Mentre quando parliamo di una M stiamo parlando di un' auto concepita per le corse ed adeguata per le corse, quindi sicuramente in strada come in pista, trasmetterà delle sensazioni ben diverse e ben al di sopra di una qualsiasi altra auto taroccata a sembrare da corsa!!!!
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    non ritenere una 335i emozionante non è razionale,è eresia :mrgreen: non so, magarai colpa dell'///Massuefazione... però io mi diverto con il 320d, con il 335d e92 mi sono ben emozionato, anzi l'ho trovato un mostro.
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    come una serie 7 ? Pesa meno della M3 :lol: la 335 per andare a farsi l'aperitivo ? IHMO io vedo molte persone che hanno una M e non sono MAI andate in piste , quelli vanno a fare l'aperitivo con una M che nasce corsaiola , almeno se ci vado con il 335i ha piu senso , non ho un'autobloccante che aspetta di essere usato ..:wink:

    La 335i è un'auto autostradale , la M è da pista ...
     
  9. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    intendevo dire la M3 e46 :wink:
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    sapete la cosa piu bella qual'è ? Che gente che ha il 320 dice che il 335i non è emozionante :D IHMO ..
     
  11. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv



    Non è un eresia!! E' un modo di concepire la sportività di un auto, fatta non solo dai numeri ma anche da gli altri mille fattori che fanno la differenza tra un auto di concezione sportiva e un' auto trasformata in sportiva!!! Poi definire "mostro" un auto che soffia, invece di ruggire, mi sembra proprio eccessivo!!!
     
  12. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv






    Perchè oltre al 320, ha anche auto veramente EMOZIONANTI!!!!!!
     
  13. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    io in pista ci vado tutte le volte che posso, la macchina la uso veramente poco e la mia m3 ha 28000 km in due anni, di questi penso di averne fatti circa 5-6 mila in pista.:wink: , inoltre per assaporare la m non devo per forza varcare i cancelli del mugello a 100 euro per 20 minuti , mi basta andare un pò per delle colline molto poco trafficate e farmi una decina di km di curve.... sinceramente non cambierei 20 curve sulla m3 con 50 km di autostrada su un 35i... manco morto. Poi ripeto , se uno vuol andar forte sul dritto consiglio una cbr 1000 .. spendi molto meno che per un 335i e vai il doppio, ma poi vale lo stesso discorso alla prima curva arrivo io con la multistrada da 93 cv e ti lascio al palo. Guidare, non vuol dire essere Schumacher, ma nemmeno schiacciare a tavoletta sul dritto e basta.

    E poi sinceramente tutto sto cinema per il 35i.. , che palle, è un 3000 cc BITURBO... e smanettando arriva a 400 cv o forse più, ma in fin dei conti mi dite dov'è questa genialata, o questa magnificenza, visto che il 3600 biturbo porsche fa 530 cv ,il 3800 biturbo nissan in realtà fa più di 500 cv... i 2000 MONOTURBO mitsu spendendo gli stessi soldi fanno anche loro 400 cv e hanno 1 turbo in meno, 1000 cc in meno e 2 cilindri in meno... Siente ancora convinti di essere così toghi nel panorama automobilistico ? Io reputo più togo un'aspirato da 105cv litro e 8400 rpm... ma del resto si sa, di macchine non so un caxxo e non ne ho mai guidate delle vere, solo alla ps3.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    va il doppio anche di una M3 :lol:

    sta nel fatto che il x35i monta due turbine piccole , non paragonabili con quelle che monta la Porsche o la Nissan ...
     
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ..sei un ago in un pagliaio...nel senso che come te che in 2 anni percorrono il 25% dei km in pista totali fatti saranno 0,00000001% dei guidatori italiani e non.
     
  16. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ti quoto per la multistrada(meglio un 1198:mrgreen:)x andare x colline preferisco di gran lunga le jap 4x4:wink:
     
  17. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    stesso mio identico discorso
     
  18. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    sono un ago nel pagliaio perchè a lavorare e per il paese mi muovo in bici.. e per tratte brevi preferisco la moto , per il resto chiedi ad Andrew, lui sui suoi 50 k km ne avrà fatti 10k di pista... siamo sempre in media.. , fatto sta che in pista fino ad ora di tutti quelli che scrivono qui ho sempre visto solo delle M , dei 35 se non erro solo Bruno prima che preparasse la M ed forse Kompey... Sarà un caso o forse le 35 erano tutte al bar mentre le M bruciavano le gomme.?????:wink::wink::wink: .
     
  19. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    UDITE UDITE, dopo tutto questo cel'hopiùlungo 35ista , nasce il cel'hopiùcorto 35ista ??? Beh , decidetevi , o siete i più toghi o no ? C'è un pò di confusione, vediamo di repilogare, il 35 è meglio dell'M , ma è peggio di TUTTI gli altri Biturbo, percui la conclusione è che la M e peggio di tutte. Ottimo direi... Però in fin dei conti hai ragione, il Porsche è un flat-six, la nissan è stata fatta da mazinga-zeta, la Lancer che a pari spesa di elaborazione va più forte è l'evoluzione di un progetto di ormai 10 anni ( e per ciò è moooolto avvantaggiata :mrgreen::mrgreen: in più ha 2 turbo grossi come meloni) , l'F40 era un 2890 cc ed aveva 480 cv e poi etc etc etc , trovatemi un biturbo che vada meno del 35 ...
    ...
    ....
    ......
    ........
    ........
    .....
    ...
    ......
    ....
    Niente ? Forse il 35 non è poi il più togo :cool:
     
  20. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Assicurati che siano molto strette :wink: e che non ci siano raccordi tra una curva e l'altra! Mi pare sia lo stesso discorso tra una EVO e una m3 e non mi pare che tu abbia una EVO...
     

Condividi questa Pagina