m3 e46 vs bmw serie 135 i motorsport niente da fare ha la meglio.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Scardo m3, 22 Giugno 2009.

1. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Quoto marcolegnano:
    A me viene solo un dubbio pero' ed è un dubbio di piacere di guida... Mi direte che sono pazzo ma questi giorni sto valutando di cambiare la mia M3e92 con la Z4m di un mio caro amico, con 21 mila km, che la cambia per passare alla nuova e fighetta z43.5si.... So che molti di voi non condivideranno la scelta ma mi manca la roadster, e mi manca il sei cilindri... per carità il v8 è un motore fantastico, e l'm3 è davvero una gran macchina, ma sto meditando di tornare sulla vecchia zetina ovviamente m e roadster....

A nessuno di voi puo' interessare la mia M3e92?[/quote]

Fantastico 6 cilindri effettivamente più gratificante dal punto di vista emozionale del V8.
    Il 6 è giunto al massimo dello sviluppo e forse il V8 col tempo potrà cambiare carattere anche se l'architettura dello stesso e stà storia delle turboM non mi fa ben sperare.
    Se puoi fatti la Z4M e tieni M3.

2. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

ma perchè ce l'avete con sti 3000 biturbo voi proprietari della M3 e46/e92 ? :lol:

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non farlo imho te ne pentiresti :wink:

4. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Perchè, forse, qualche proprietario si monta un pò troppo la testa....:wink:

5. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    sai , dicono che il motore della x35i non è un gran che , ma vorrei ricordargli che con 40cv in meno stiamo davanti a loro , paghiamo meno il bollo , e consumiamo meno :D

La M3 e92 è un altro discorso IHMO ..

6. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Il problema è proprio questo, che Voi starete davanti sul dritto, quindi potete andare a fare le gare d'accelerazione, mentre su un giro di pista rischiate il doppiaggio!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ///M=raffinatezza tecnica.......... ci deve pur essere un motivo per giustificare la considerevole differenza di prezzo!!!!!!!!
    Ah, poi dimenticavo!!!!! Per stare davanti ad un ASPIRATO, avete bisogno di svegliare DUE turbine con una bella mappa!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2009
  7. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Chiedilo a chi l'ha fatto ed ancora ringrazia.

Davvero, non vi capisco...

8. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma chi compra un 335i non penso gli importi piu di tanto andare in pista , se no ci si prendeva una M3 e92 con qualche euro in piu ..

e dopo avere speso 63-65 mila , non penso che era un problema spenderne 67-70 mila ..

9. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

E allora perchè essere tanto orgogliosi di stare davanti ad una ///M sul dritto?!?!?!?!?!:-k

10. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    da ex-possessore di M3 E46 e dopo aver provato una 1 coupè con pezzi BMW performance (assetto, freni, cerchi ecc. ecc.) posso dire che telaisticamente la serie 1 è migliore della M3 E46, è più macchina, ovviamente più nuova con tutto quello che ne concerne, cambio migliore, frizione migliore, sterzo più diretto, assetto più piatto...
    Me la sono sentita "cucita" addosso come un'abito di sartoria, mentre l'M mi ha sempre dato la sensazione di essere stata "sopravvalutata", in tutto, dalle prestazioni pure all'handling, che permette qualsiasi cosa ma senza la necessaria, x me, intimità, propria delle auto più piccole e leggere con assetto piatto. Forse la differenza stà proprio qui, la M è "sfuggita" al controllo degli ingegneri BMW e da auto da pista è diventata una STUPENDA GT, mentre la 1 BMW performance ha fatto esattamente il contrario....

Luca

11. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Sono due progetti completamente diversi con 8 anni di differenza!! E si sa che 8 anni per il progresso tecnologico sono un enormità!!! Per cui se la serie 1 performance è uscita bene, è proprio grazie alle esperienze fatte sulle M3 e M5 che sono state le vere prime serie ///M!!!!:wink:

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo, in parte, però, perchè il feeling puro di e30, e34, e28, e36 la e46 non sa cosa sia.

13. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    come ripetuto diverse volte a confronti i possessori di m declinano sempre sulla pista per guadagnare favori sul biturbo...a me piacerebbe sapere:
    -quanti giorni passate in pista all anno.
    -quanti giorni non passate in pista.
    -quanti non ci hanno mai portato la loro m.
    qui nascono tutti piloti o sbaglio,tutti bravi a portare al limite le m in pista e poi ogni anno casualmente in inverno auto distrutte o finite su ebay a pezzi oppure li trovi su strada e sono dei muli e nel parcheggio del iper fanno i cerchi#-o

naturalmente io sono di parte perche non possiedo ne m ne 335i che recluto delle grandi auto...quindi favori a nessuno:mrgreen:

14. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

perchè visto che gli emmisti dicono che il 3000 biturbo non è tutto sto gran motore , gli ricordo che con 40cv in meno che abbiano li mettiamo dietro :wink: ..

15. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Rispondo con le parole di un altro utente:

....vorrei solo ricordare che le M sono auto stradali a tutti gli effetti pensate per il traffico di tutti i giorni e non auto nate per mandare la gente in pista (c'è gente che su M percorre migliaia di KM all'anno).
    Da quello che leggo sopra sembra che il piacere di guida nel quotidiano sia appannaggio del 35i!!!???
    Ma voi che avete la 35i avete mai provato una M?
    Se lo avete fatto forse avete dato giù tutto tirando le marce a limitatore. Non vi siete accordi che quei motori sono dei campioni di elasticità e che ti tirano furi da una curva in 6 marcia riprendendo da 1200 giri come nulla fosse!!!! (senza aspettare i comodi della turbina:mrgreen:)
    Nella guida di tutti i giorni capita di percorrere strade sconosciute e di arrivare lunghi su una curva che non ti aspettavi....
    ...bene con una M ti butti dentro e non ti scomponi di un filo con le altre un pò di batticuore ti viene.
    Una frenata di emergenza, capita spesso, e anche qui la reazione di un M è sempre perfetta devi solo guardarti dietro che non ti tamponino!!!
    Con una M posso passeggiare con un filo di gas rischiando di fare i 10 Km/l e subito dopo togliermi lo sfizio di mettermi dietro lo spaccone di turno.
    Potrei fare tanti altri esempi per ribadire che guidare M vuol dire piacere di guida e fruibilità a 360 gradi, tutti i giorni, quando vuoi con chi vuoi (come o meglio di una 35i)
    Per poterle sfruttare appieno, poi, è chiaro che si va a girare su pista per trovare i limiti ma anche nel quotidiano avverti chiara la superiorità dinamica del mezzo.

Su strada normale con il traffico di oggi, per assurdo, non serve una 335i per tenere il passo di una M ma basta una grande punto GT, la sorpassi, metti tra te e lei qualche auto ancora, tiri forte un paio di marce e vai.....
    ..... poi parcheggi e mentre scendi dall'auto la grande punto sta facendo manovra per parcheggiare di fianco a te!!!!:lol::lol::lol:

La differenza di fruibilità vera nel quotidiano la trovi passando ad un mezzo totalmente diverso tipo 530d touring, coppia poderosa del diesel turbo (il doppio di una 35i) che lavora bassissimo di giri senza farsi sentire, vano di carico capiente, giusta rigidità delle sospensione per una guida mediamente sportiva, ecc. ecc.

Sono perplesso :sono l'unico col 335 e 70.000 km all'attivo, avuta step e manuale, a manifestare sincero apprezzamento per la M??

16. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Beh... se facessimo una modifica di uno 0,qualche bar:mrgreen: il discorso cambia definitivamente ( vedi cube )!

17. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

la mia è M e roadster... 20000 km scarsi..

parliamone :wink:

unica cosa : è quella presa dal cozzi?

P.S. son l'amico dell'Albertalli

18. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

io ho una Z4M, non un M3... prima di prenderla ho provato benissimo una 335, pure in pista... avrei anche risparmiato non poco a comprare una 335...

ma per dio che NOIA di auto, valida in città, comoda, bella coppia, ottima in autostrada... ma la metti nelle curve ed è come andare in giro col serie 7 :mrgreen::mrgreen:

non ce lho con nessun motore, ma NON si puo' paragonare una serie 3 col motorone ad una M completa, ci sono dietro milioni di particolari... e chi le paragona, ha fatto bene a prendersi la 335 x andare a farsi l'aperitivo :wink:

19. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Mi son letto tutte e 11 le pagine
    E ora :popcorn:, non voglio perdermi la discussione :biggrin:

20. valerio11111