All faccia dell'affidabilità della testata: Bilanciata perfettamente, superba in curva e neutrale, comunicativa, la M3 non accusa il peso degli anni: il cambio è fantastico, lo sterzo preciso il giusto e i freni ottimi.
Quoto anch'io. Come già scritto, il vostro pensiero è più che lecisto e corretto; anzi non fa una grinza. Ho la donna che contiuna a dirmi che finito il rodaggio sull'RS vuole andare a girare a Monza una domenica pom....non so perchê ma non me la sento priprio di andare a rendermi conto di quello che avete scritto....
Ki è ke ha sentito Gabri sulla 335i???:question: Mi piacerebbe sapere ke ne pensa... Piuttosto, cercate di convincerlo a ripostare qui ke uno come lui manca!!!
Io lo sento tutte le sere..o quasi Dopo lo vedo di persona...chissà perchè? Inutile dire che gabri non tornerà quì sul forum.....anche perchè ha scelto lui di venire cancellato.... comunque ogni tanto legge qualcosa
Che caxxo, troppo orgoglioso il ragazzo....digli che ho una bella discussione da riprendere sulla modifica ai freni dell'M3 con pinze del Boxter. Vedrai che si fa una bella risata!
forse hai visto un topic nellas ezione mi presento? Comunque gabri ogni tanto vi legge...ma scrivere penso che non lo farà più Ciao da Robbè@@
ecchecc.azzo, così si parla 306cv da un 3 litri con sue girelle ed invece di dire che dovevano tirarne fuori 400 di cv tutti a farsela sotto........
E' la storia della coperta corta: o la tiri da una parte o dall'altra. Nello specifico hanno fatto un motore da finocchio, girelle piccole, sempre pronto. Lo scotto da pagare è che va in basso perchè non va in alto. Magari consumerà poco rispetto alla potenza che eroga, magari riesce anche ad essere pulito. Ma un 3 litri sovralimentato da 300CV non mi sembra tutto questo miracolo, già 25 anni fa c'erano esempi analoghi. E non credo neanche sia così semplice spremere altri 100-150CV a meno di non sostituire le due turbine con qualcosa di un po' più virile. E' un motore per chi non capisce una mazza di macchine. Io lo dicevo in tempi non sospetti.
più che altro la tendenza è fare macchine sempre più rivolte a chi le macchine le compra per dire al bar"io c'ho 300cv " "ah devi vedere che coppia...", partire, lasciare che lo steptronic tiri due marce per te e poi andare in giro col braccio fuori davanti ai locali a 20 all'ora le macchine "vere", le macchine da guidare sono sempre meno e chi le comprao è additato come tamarro a meno che non guidi ferrari o lamborghini un chiaro esempio di questa tendenza è il fatto che porsche offra come oprional sul suo modello di punta, la 997turbo, il diff autobloccante ma fanno bene, d'altra parte i soldi di chi fa lo struscio e i soldi di chi va in pista sono dello stesso colore, solo che la quantità di clienti che fa lo strucio è 10 volte superiore quindi conviene fare delle macchine anestetizzate per loro piuttosto che per gli smanettoni
Due cose sono di moda oggi: la coppia e il drifting. E nella maggior parte dei casi se ne parla a sproposito. L'autobloccante sul 997 Turbo optional? Posso anche capirlo, tanto chi la compra non è lo smanettone, ma il tipo che viene dal SUV o dall'SL e vuol fare un mezzo sparo ogni tanto. L'autobloccante gli incasinerebbe solo la vita in un momento critico. Oggi fa fiko dire "voglio l'autobloccante", in queste pagine il concetto viene ribadito più volte al giorno. Peccato che nella pratica, anche all'ultimo raduno io più della seconda non ho mai messo. E' facile fare l'estremista dalla tastiera, poi quando vanno a comprare sono tutti agnellini, tutti il diesel, il navi, le Step. Figuriamoci l'LSD! Idem la coppia. Una volta non se la ciulava nessuno. Quando nella prima metà degli anni 80 ho cominciato ad interessarmi di auto, i Kgm li citava solo il malato che analizzava la coppia per giustificare la diversa erogazione di due motori con la medesima potenza. Poi è venuta questa moda del turbodddddiesel e chiaramente tutti a decantare l'unico motivo d'orgoglio nei confronti del benzina. Il problema è che nel frattempo la gente si è abituata ad aver già ricevuto il calcio in culo a 2455rpm e quindi cerca certe sterili soddisfazioni anche in una macchina sportiva o presunta tale. Gente che scende da un Elise e che dice: la mia Golf TDI spinge di più. Ma che vadano a dar via il C U L O! La parola "TURBO" dovrebbe incutere terrore allo stato puro, oggi invece tutti riescono ad andare in concessionaria e firmare un assegno per un 335i. Trenta anni fa invece prima di procedere all'ordine di un 930 Turbo la gente andava cinque volte a Lourdess e tre dall'esorcista. E la metà di loro si stampava lo stesso. Quello però è il turbo che mi ha fatto sbavare e mi ha provocato tempeste ormonali nell'adolescenza. Quando ho provato il 335i invece ridevo come un matto perchè in garage avevo un 6L NA.
l'UNICO senso di avere due turbine è un utilizzo tipo la penultima RS4 (380cv, e con un 2,7........) e l'RS6 sui forum americani c'è gente che con del buon soft tuning elettronico ed un intercooler maggiorato gira con 500cv su quella RS4. Perchè, da buona tradizione Audi "vecchia maniera" là sotto ci sono due turbine coi marroni non quelle due pugnette sequenziali. Con quel che costa poi il 335i........giusto un fighetto può accontentarsi di 306cv con quel che costa
ma vi ricordate anche Deltona, Impreza prima serie? perfino le T5 Volvo..o addirittura le Punto GT... per non parlare di Audi RS2.... Turbine grandi come noci di cocco dopate... calci nel culo da far vomitare chi stava di fianco...! che figata......
ricordo ancora la prova su Evo della penultima Subby STI........"gas, turbolag, calcio terribile nella schiena, l'orizzonte che si avvicina ad una velocità pazzesca........" una poesia per un appassionato dei motori mi spiace, la 335i è per fighetti che si depilano il torace
Herr Doktor mi duole correggerla ma nel 335i le 2 turbine sono solo piccole e ognuna alimentante 3 cilindri e non sequenziali come nel 335d. Si tratterà di certo si un errore di digitazione!!:wink: