Scusa ma io ho provato con una R32 e l'ho lasciato di parecchio dietro! Dagli una controllata al debimetro ed alle farfalle non vorrei che ha perso qualche cavallo. La Cabrio è svantaggiata per il peso ed altri fattori...ma non metto in dubbio che una 335i mappata dia del filo da torcere all'M3, daltronde stiamo parlando di un motore nato nel 2000 contro un motore nato nel 2006. La nuova M3 darà la mazzata che si merita al 335i anche mappato.
perdonami....ma secondo te la M3 la hanno fatta per fare gli zero a cento o gli spari in autostrada??? o forse pretendi che facendo uno "sparo" con un auto con manco 20 cavalli meno della tua, questa scompaia inesorabilmente dietro di te?? Non è che magari le dai via qualcosina metro dopo metro?? io non capisco veramente le motivazioni delle tue lamentele... ma cosa pretendi? la M3 ha qualità dinamiche la 335 si sogna.... ha un carattere che la 335 si sogna..... ti fai un bel misto serio e su una godi (M3)...sull'altra "guidi semplicemente" (335) - per quanto abbia già un telaio di altissimo livello... - ... e non ti va bene? la M3 è una delusione??? secondo me stai prendendo la tua auto per quella che non è... ma forse avendo un cabrio la cosa si spiega da sola.... Scusa ma non penso proprio il problema sia la M3.... ps: senza contare che confronti un auto del 2001 (commercializzazione della M3 E46) con una del 2006... e le paragoni semplicemente su dei banalissimi dati cronometrici....che perlatro in entrambi i casi sono di altissimo livello.... proprio vero che oggi le auto non si guidano più... ps2: senza contare che quando sento parlare di turbo e volumetrici su uno dei più riusciti e performanti aspirati moderni mi si accappona la pelle... comparti una M6, fa più al caso tuo penso...! Senza polemica..ma certe cose io proprio nelle capisco...:wink:
Non ho ben seguito la diatriba ma... ridurre due o più macchine al dato dello 0-100 è come giudicare Adriana Lima solo per le unghie. Ma che ***** te ne frega delle unghie! Per gli amanti dei numeri il 335i è in effetti un bel cannoncino per quello che costa. Ma una macchina è solo un numero? Diciamo invece la verità, che il 335i è per quello che fino ad oggi ha avuto solo turbodiesl e vuole fare bella figura alla prossima cena del Rotary. Non ha anima. Bella dinamica, belle sospensioni, ma il motore è palloso quanto un torneo di bocce. Se è una questione di sensazioni ti tieni 2-3000€ in tasca e prendi un 330i, se invece è questione anche di prestazioni un bel NA tipo M3 E46 o M3 E92 sono impagabili. Ma certe cose non possono essere spiegate, o si capiscono da soli oppure metti 'sta benedetta turbina e festa finita.
Tutte teorie eccelse, ma quando una 335 ti passa in autostrada e tu hai il culo sulla tanto decantata M3, ci rimani scornato e umiliato. Sono d'accoro con le vostre teorie ma purtroppo in pista non ci si vive e la maggiorparte delle volte ci si confronta sul dritto.
Miiiiiiii Miii Raga non volevo scaldare gli animi così tanto !!! Perdonatemi se secondo voi ho detto caxxate il fatto è che quando mi sono vista davanti quella 335i di m...a che piano piano mi staccava mi si è incendiato il sangue nelle vene tutto qua... Non sto denigrando affatto la mia Bambina !!!! Perche' so bene che una M è pur sempre una M e che tecnologicamente piscia e caga sopra a qualsiasi 335i , ma non riesco proprio a capire come abbia potuto la BMW commercializzare una serie 3 piu' potente "NEI FATTI" di una M tutto qua' .. Poi probabilmente saranno per i 200kg in piu della mia , perche la mia ha 75k km o perche avrà qualche problema dovuto a cattiva manutenzione di chi l'aveva prima ma questo non posso saperlo l'unica cosa che sono certo è che quello mi stava davanti e mi staccava ... Cmq chiuso il discorso ... Mi sono innamorato della 335i cabrio/coupe' e appena esce ... Grazie a tutti e buona serata
Ole''' Uno che finalmente è riuscito a riassumere al 100% quello che volevo spiegare !!! Muchas Grasias Ing.
...toccare una M qua dentro è una come spararsi nei c olgioni. Io aspetto solo di ingaggiarne una e fare un bel report....ma gli "Audi Killer" purtroppo si trovano solo in internet
io non son proprio il tipo da tifo "talebano" verso un marchio....:wink: e neanche sostengo assoluta supermazia dei motori BMW, per quanto spesso la abbiano... la tua auto è altrattanto fantastica, la prima RS4 secondo me era veramente ancora più libidinosa... Ma semplicemente secondo me rimane diversa da una M3 tutto qui.... Ecco Audi è una perfetta auto stradale... quindi da coem parli tu hai fatto una scelta perfetta....:wink: Motorone..estetica giusta... assetto che in autostrada sei un leone...la RS4 nel suo habitat sicuramente è tra il top che si possa prendere... E non credo farai fatica a massacrare in autostrada qualche M3 E46...:wink: Ogni auto va contestualizzata, e capita... Ognuno la pensa come vuole ed è li il bello...ma non mi va di leggere di colpe ad un auto che alla fine non sono sue. Carbon, come ti dicevo nessuna polemica...semplici punti di vista...e sicuramente il 335 cabrio fa sicuramente più al caso tuo da come parli...!
Certo, alla fine si scherza anche su ste cose. Ognuna ha dei grandi pregi all'interno della categoria nella quale è posizionata. Io l'M3 l'ho avuta e sfruttata per 3 anni quindi mi permetto di sputare dove ho mangiato fino ad un certo punto....
Se uno ha il dubbio tra Rs4 e M3... è bene che prenda l'Audi. Se uno ha il dubbio tra Turbo e GT3... è bene che prenda il turbo. Potrei continuare all'infinito.
Concordoc LeleV sull'utilizzo della propria auto perche' come hai detto tu dipende ognuno da dove gira maggiormente , ovvio che andrei in pista o cmq sarebbe una mia passione andarci come faccio con la moto l'M3 non lo avrei MAI preso cabrio ma coupe' ma siccome giro solo in citta o cmq su strade ove vigila il codice stradale penso che una RS4 o addirittura RS6 ultimo tipo (mi fa impazzire ) sarebbe il massimo anche se preferisco mille volte la BMW per tante cose che audi non ha e viceversa... la 335i cabrio rimappata sarebbe per me il massimo ( anche M3 cabrio stessa serie ) la prima sicuramente sarebbe piu accessibile alle mie tasche l'ultima un po' meno ...
Vi riporto questo articolo di giornale.....tratto da 4R indovinate che me lo ha passato? Il buon Gabri343 ....e aggiungo pure questo link....leggete con attenzione le ultime righe :wink: Questo è la traduzione di EVO UK http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=182&corpo=1 Ciao da Robbè@@
è proprio li la questione... è come dice GT3..se mi chiedi di spiegartelo è perchè non puoi capirlo...! e se sei indeciso tra GT3 e Turbo prendi il Turbo, o per farla ancora più generale tra diesel e benzina...vai di di diesel... come dicevo le auto vanno contestualizzate sicuramente, ma più di tutto è una questione vecchia....voglio l'auto bella, figa, potente, o voglio guidare? tra le prime potete mettere tutte le Mercedes AMG, le BMW Alpina e M (e a seguire il dal numero 5 in poi), le Audi S ed RS, le versioni civili di Porsche...e via dicendo...belliissime...veloci...ma non PURE... nella seconda categoria ci stanno le BMW M3 (anche serie vecchie..), Z3 M, le Lotus, la Porsche GT3 ma anche le vecchie Porsche dal 993 indietro, la vecchia Clio Williams (al pelo anche la veccia RS..), le Honda R, per non parlare di mezzi esoterici come le Noble, Seven, Westfiled etc... Ma se compri un auto della seconda categoria, la compri perchè sai cosa stai comprando...E se in un sparo le prendi da un SL 65 Amg TE NE FOTTI...perchè tu stai cmq godendo...dentro un abitacolo che puzza di corse...con un motore che ti parla e ti emoziona e non vedrai l'ora arrivi la prima curva... e mai ti lamenterai della sverniciata sul dritto...perchè tu stai gudiando...lui sta cercando di fare il figo... poi che il gusto dello zeroacento o della sparata sia sempre valido non c'è dubbio...ma per me non rimane un argomento di soddisfazione o no verso la mia auto.... o meglio davanti ci sono un sacco di cose.... certo rimane il fatto che ognuno è libero di comprarsi quello che vuole...e dirne ciò che vuole...ma se parliamo di auto, rimane il fatto che ci sono elementi oggettivi...elementi che definirei "palle toste"..che sono esattamente quello che ha una M3 a confronto di una 335 o (seppure in maniera minore) di una RS4. ps: visto che la abbiamo tirata in causa e che la ha garzò, puntualizzo che se avessi il grano come auto stradale mi prenderei probabilmente la RS4 station, tanto per farvi capire quanto mi piace...! ma ciò non toglie che dopo averla vista in pista a confronto con una M3CSL non ho avuto dubbi, anzi solo conferme del suo carattere prettamente più stradale. mentre la M3 danzava e spendolava tra le curve, la RS4 si muoveva "noisa" e incredibilmente controllata... quella per me non è un auto sportiva... ma solo un auto bella e (molto) veloce... :wink:
Quoto Lele, su tutto. Ci sono dettagli, caratteristiche prettamente irrazionali che fanno di un ammucchio di pezzi una Macchina. Una volta è il rumore che fa quando il motorino d'avviamento risveglia il motore, una volta è l'odore dopo una tirata, una volta è come senti la strada attraverso lo sterzo... oppure come lavorano le sospensioni o il feeling di un cambio cazzuto. Queste sono caretteristiche che fanno magica un'auto, al di là delle prestazioni sul giro o in linea retta. In tutte le categorie e fasce di prezzo si possono ritrovare certe virtù. Una Clio Williams da 4000€ per quanto costa e per l'origine che ha (utilitaria) è più centrata e finalizzata per un certo utilizzo piuttosto che una 335i o una Rs4. Tra le berline/SW/coupè di grande diffusione una Mercedes o un'Audi non avranno mai quel che di magico che può avere una M3 piuttosto che una EVO. Idem tra la mia e una A4 V6 3.2, e giù a scendere. Come tra le sportive un 997 4S non potrà stuzzicare il fanciullino che è in me come un GT3, solamente il gusto di fare esperimenti con le barre o le altezze valgono il prezzo del biglietto invece che un invito all'inaugurazione della stagione teatrale. Certe cose non si possono spiegare, si hanno dentro.
State facendo ..anzi..avete fatto di una delusione una polemica ... Il senso dell'apertura di questo 3D è quello che ha scritto garzò nei suoi ultimi messaggi , per quanto riguarda tutte le parentesi aperte fino ad ora , avete scritto tutte cose sensate che hanno un significato e su questo non discuto e concordo.. ma ... con il senso delle mie prime parole secondo me non centra un caxxo ... poi ovviamente potete scrivere quello che volete ... Spero di non aver fatto incendiare nessuno con queste parole ... Mi piacerebbe molto vedere i vostri volti e conoscervi di persona è che tutti i raduni che organizzate sono molto distanti ... perche' non ne organizziamo uno dove per arrivarci ci sono 200km di curve ??? In questo caso il 335i pipperebbe la nonna !!! Notte raga