E allora possiamo buttarli via tale grafici... :) Credimi! E mi pareva strano... fai un po' di ricerche su quel sito e vedi un po' se ci sono casi eclatanti... a me non è parso... tutte quelle provate + o - hanno il dato dichiarato.. ma che strana coincidenza...
Ieri mattina tornando via autostrada MO-MI ho incrociato tre M3 modello nuovo, nemmeno troppo cammuffate...ho provato a seguirle ma andavano davvero velocemente e la paura di incorrere in qualche velox non mi metteva certo tranquillo. Ma tutto d'un tratto sul bello dei 230Km/h hanno messo giu' (almeno penso visto l'inesorabile distanza che andava aumentando tra me e loro!) e mi sono sparite all'orizzonte...ho tentato tutto l'impossibile...mi sembrava di essere su una 500 al cospetto di una Murcielago...nulla da fare...ma quanto cavvolo andranno?????????
Eh mi sa proprio che allora ha ragione quel tizio che ha postato le ultimissime sulla nuova M3 in un forum BMW americano dicendo che ha avuto rumors che i cv siano 450 definitivi. Io le M3 che incrociai in prov. di VA e quel poco di discussione che ne nacque con un collaudatore (erano al parcheggio di un bar) loro mi mise pero' alcuni dubbi sull'effettiva potenza, perche' mi dichiaro' che le 3 presenti avevano 3 potenze diverse e la migliore superava i 450CV con 9000g/m...parlando del piu' e del meno mi disse che sarebbero stati poi portati intorno agli 8500 per preservare la meccanica perche' al 'Ring girando costanti con questi regimi lo stress per il motore era davvero elevato. Comunque sia, penso anche che essendo prototipi magari lo scarico non era proprio nei limiti d'omologazione perche' avevano un rombo davvero elevato oltreche' mooooolto piacevole.
Beh io e' la seconda volta che le becco...in giro ho conoscenze che anche le hanno fotografate ma sono identiche a quelle che trovi in giro su internet, cammuffature piu' leggere e basta.
Beh, se cominciano ad essere 450 cv ci sarà da preoccuparsi per molti!! Porschisti compresi!!! Mi piacerebbe proprio vederla bella e finita!!
su auto in edicola hanno provato la 335i (eletta e con steptronic...) e sul dritto va praticamente come l'M3 E46 sul circuito di prova invece va come una 130i e le prende da tt3.2 e R32
Io non l'ho ancora comprato.Magari aveva l'assetto soft perchè a livello di telaio è una macchina stupenda,se la sviluppano bene come assetto e boccole varie,l'm3 viene una bestia. Strano che con così tanto motore vada meno dell'R32 che non è che sia uno spettacolo...
che l'M3 venga una bestia non ho dubbi quella del test era eletta quindi senza nemmeno le molle dell'attiva
Il circuito di Balocco dove AUTO fa i test è esageratamente lento e tortuoso . Con le vetture più potenti provate non si è arrivato nemmeno a 180 all'ora di punta massima , quindi il motore conta pochissimo Una macchina con passo corto e più leggera è avvantaggiata anche se ha meno cavalli. Poi bisogna vedere le gomme
proprio per questo e' piu' realistico perche' se ti capita di incontrare uno per strada e fare uno sparo, mica lo fai a monza no? lo fai sul dritto o (meglio) dove ci sono 4 curve
Bè, è una Eletta quella in prova con cerchi da 17'' e niente assetto, tant'è dicono ke ha un assetto soft ke privilegia il confort!!! Riporto alcune frasi: "A influenzare il tempo sul giro che cmq si attesta su buoni livelli, c'è un assetto rivolto maggiormente al confort ke alla sportività pura. Al limite infatti emerge sempre un deciso sottosterzo, sia nel misto ke sul veloce che limita ovviamente la velocità di percorrenza delle curve. L'assetto nn permette poi di guidare in maniera cattiva, proprio xchè se s'intendesse sfruttare bruschi inserimenti in curva per un ingresso veloce, emergerebbe appunto il sottosterzo a smorzare ogni intento. In quanto a stabilità cmq niente da dire, la coupè è sempre perfettamente neutra e prevedibile anche a controlli elettronici disattivati."