Ciao ragazzi, da un pò di tempo ho un problemino alla mia M3 e credo siano le bobine che non fuzionano a dovere (seghettamenti da 1800 a 2300 giri poi tutto ok). A prescindere del mio problema, ho scritto essenzialmente per porre un quesito che mi è sorto leggendo questo post su M3forum.net e che solleva il problema dell'affidabilità e durata delle bobine marca BREMI che venivano montate sugli esemplari di M3 E46 dal 2001 (tra cui la mia) e il 2003. Si è riconosciuto il difetto delle bobine menzionate e la casa madre ha provveduto alla sostituzione con altre di marca ERA, probabilmente più affidabili. Si legge tra le righe che, tra l'altro, la garanzia delle bobine stesse sia stata modificata ovvero passata da 4 anni/50k miglia a 8 anni/percorrenza illimitata. Se così fosse, si potrebbe vedere o capire se anche qui in Italia hanno esteso questo tipo di garanzia? Io ho chiamato la concessionaria di zona BMW chidendo info e mi hanno risposto che non ne sanno niente...... possibile? Che sia solo un provvedimento preso per altri stati? Mi sembrerebbe strano e se fosse anche molto ingiusto... Il post lo leggete qui... scorrete la pagina e lo trovate: http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?p=2660609 Grazie a chi sa darmi risposta.
Per notizia... la BMW mi ha contattato e mi ha riferito che sì era prevista la sostituzione in garanzia delle bobine di marca Bremi perchè rioconosciute difettose, ma la sostituzione, per chi ne ha avuto il problema e ne ha fatto richiesta, era contemplata solamente nel periodo da aprile 2007 a ottobre 2007. Pertanto la mia richiesta è stata rifiutata. Per notizia, riguardo al mio problema di seghettamento, ho sostituito comunque tutte le bobine, ma il problema è rimasto.......