Ciao a tutti, quali gomme mi consigliate per una M3 E46 (completamente originale)? Uso stradale sportivo. Sulla E36 ho sempre messo PZero, passando tutti i colori (giallo, rosso, nero) però gli ultimi messi messi su una Golf mi stanno deludendo molto... Voi cosa usate? Come vi trovate?
Se fai un uso sportivo stradale!!!! michelin ps2, o pzero rosso .. sono ok in quasi tutte le condizioni!!! ciao umby
ps2, costano come la pzero e devo dire che mi trovo molto bene unica cosa che le compri e ti chiedi se sono già finite sui bordi, perchè hanno veramente intagli pochi profondi sui bordi
[QUOTESe fai un uso sportivo stradale!!!! michelin ps2, o pzero rosso .. sono ok in quasi tutte le condizioni!][/QUOTE] Quoto in pieno, io prima avevo le ps2 e poi ho montato le pzero rosso sono entranbe ottime gomme per un'uso sportivo stradale
Se volessi montare della gomme basse tipo P0nero... dietro 255/30 zr 19, avanti 225/35 zr 19, cosa mi dovrei aspettare? Voglio dire; delle gomme come le pirelli con queste misure sulla m3 e46 vanno bene?
Sicuramente vanno bene !!, avrai meno confort.... più la spalla è bassa e meno ammortiza... un pò più di precisione di guida e reattività... nn credo comunque che ti stravolga la guida!!
Riguardo il canale dei cerchi su cui dovrei montare quelle misure è 8J avanti e 9-9,5 J dietro. Dovrebbe andar bene? Grazie per la risposta.
piu che altro diminuisci il diametro di rotololamento, l'altezza da terra (sarà un po piu bassa), accorcia un pelo le marce, e la velocità sul tachimetro non è piu corretta, inoltre meno spalla hai piu rischi di spaccare il cerchio, e non sei a codice questi sono i contro certi al 100% i pro sono che accorci un po le marce e che in teoria tiene un pelo di piu in quanto la spalla flette meno, anche se poi si fanno i pagine e pagine di topic per discutere se sia meglio il cerchio da 19 spalla 35 o il 18 spalla 40...
con i cerchi da 19" anteriormente puoi montare solo il 225/40 mentre posteriormente il 255/35. ti sconsiglio vivamente di mettere misure che non siano riportate a libretto!!
Ho capito, quindi mi convine non montarle. Oggi in concessionaria le ho viste montate sulla nuova serie 3 con cerchi da 19, non erano poi così male a vedersi.