M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

M3 E46...probabile prossimo acquisto...ma l'affidabilità?etc etc

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da SandroWRX, 4 Maggio 2011.

  1. SandroWRX

    SandroWRX Kartista

    102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    guarda se vi dovete fa moderà da un nuovo arrivato... ma che è tutto sto casino!!!!
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Scusa Sandro, è che anche solo ricordando l'inguidabile ed instabilissima M3 (che chissà come mai è un'icona mondiale e sempiterna fra le sportive, con un palmarès da fare invidia a chiunque) che avevo qualche anno fa, sono andato in sovrasterzo!

    Eh...... se non tiene, non tiene!
     
  3. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Io quando piove solo per entrarci sono costretto a usare il lazo, è a dir poco imbizzarrita!:lol:
     
  4. SandroWRX

    SandroWRX Kartista

    102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    si ma alla fine è la scoperta dell'acqua calda un'anteriore è sempre più facile da guidare e l'integrale ancora di più...la posteriore ti chiude la curva poi con tutti quei cavalli...infatti in genrre le posteriori tendono a farle aspirate..proprio dare gradualità e pochi strappi al motore...in fondo penso sarà sufficente non farsi prendere dalla foga e parzializzare gas nel punto di corda...bisogna guidare col sedere e qui sta appunto il coinvolgimento alla guida che cerco..non a fortuna ovviamente...guarda pure le ferrari a maggior ragione ,con tutti quei cavalli,se disattivi tutto stanno sempre di traverso.... il fatto è che mi sono un attimo ripreso quando ho visto qualcuno su youtube che riesce a guidarla pulita...sicursamente ci vorrà tempo per conoscerla bene
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No, no; è impossibile! Almeno Pollo riesce ad afferrarla col lazo, ma c'è gente che è morta cercando invano di partire ad un semaforo con un po' di pioggiarellina e si è ritrovata scaraventata 100m più in là.

    Ricordo di un amico che, solo guardando un'M3 che passava dall'altro lato della strada, è stato risucchiato in un turbine di M3 roteanti.

    E come dimenticare di quella povera famiglia travolta dalla malefica M3 impazzita?

    Vedi che Andrew è costretto a fare drifting, sebbene lui la guidi sempre con l'intenzione di fare uno sparo di 400m sul dritto!
     
  6. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    ahahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> turbine di M3 impazzite... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io a inizio anno l'ho guidata sulla neve, da quanto girava si è formato un tornado #-o

    vabbè a parte le cazzate, ritorniamo in topic! posso dire che la punto di mia mamma ha meno tenuta sul bagnato della M? Poi ovvio, se arrivi sparato in curva e molli un inchiodone e poi violenti l'accelleratore, mica puoi pretendere che la macchina non reagisca, è fisica mica fantascienza
     
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Peccato tutte queste parole inutili....rischiamo di confondere l'utente.

    Io credo che il tutto si risolva con poche parole:

    E' un'auto da oltre 300 cv di concezione classica,motore anteriore,trazione posteriore.....per cui richiede esperienza e rispetto.

    Deve essere sempre in ordine,con gomme e freni perfetti,ma nonostante ciò un errore di guida si paga,magari con una sbandata o con un testacoda.

    Per il resto non ci sono problemi congeniti o telaistici particolari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Mi trovi assolutamente d'accordo. Bella, potente e da guidare con sale in zucca! Ciao
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ti rispondo subito e chiarisco l'equivoco che si è creato. Qui c'è gente che la macchina la sa guidare e gente che crede di saperla guidare. Nella prima categoria rientrano quelli che con la macchina ci si divertono in pista e in città hanno un comportamento decoroso. Nella seconda categoria ci sono gli sboroni da aperitivo quelli della serie io c'ho la M3 moh te faccio vedere io che a 18 anni come Arturo se non erro guidano da (str...). Tutto qui. Ma è assolutamente normale. Se a te piace la fotografia, come a me, e sei per esempio nikonista prova a entrare nel sito canon e aprire una discussione, un confronto. Sarà molto difficile perchè si rigareggia sempre a chi c'è l'ha più lungo e grosso.La maggior parte delle volte le risposte sono frutto di un partito preso da difendere costi quel che costi. E secondo me non è corretto. Così per rientrare in discussione la M3 è una gran bella macchina, ma non mi sento sicuro di dirti che è la migliore (non avendo provato per esempio la E92 o la Nissan GT-R). Trovi invece gente che si tappa le orecchie e mentre tu parli comincia a fare Blablabla. Tanto non c'è discussione e confronto. Per fortuna nel forum trovi anche tante persone molto in gamba che ti sanno consigliare al meglio e te ne accorgerai frequentandolo. Un saluto Giampaolo
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Qui giampaolo stai ribaltando la frittata, e scriverlo a chi non conosce le altre discussioni che hai aperto/partecipato, non è corretto!

    Hai descritto i tuoi trascorsi stradali in molte occasioni e ti è sempre stato fatto notare che le tue stesse situazioni si potevano benissimo evitare con un po' più di attenzione e rispetto del mezzo:

    -del tipo: per tua ammissione che giri per strada sempre o molto spesso con il tasto "sport" inserito

    -del tipo: che hai avuto pressione delle gomme totalmente sballate anche per la sola circolazione stradale

    -del tipo: ingarellarti con veicoli normali su fondi viscidi dove la reattività del motore ha sovrastato l'aderenza gomme.

    ecc. ecc. ecc.

    Sai la "carta" (in questo caso internet/forum) si lascia scrivere, ma rimane, non se ne va via come le parole pronunciate in discorsi più o meno da bar.....

    Detto questo, NESSUNO qua ti ha detto che la M3 E46 è la migliore, anzi, ti è sempre stato fatto notare, quanto bisogni portarle rispetto in tutto, perchè ti "disarciona" come un cavallo a cui non è simpatico il fantino che c'è sopra, e come ti è stato più volte detto, alla tua M3 non gli sei "simpatico" per come la guidi, ma visto la tua insistenza, per te vale il discorso "non c'è peggior sordo...."
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Perdonami ma viaggiare con il tasto msport e dosare l'acceleratore non mi sembra un reato? o sbaglio
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non è un reato nemmeno guidare male, ma ben le conseguenze che ne derivano.

    Con il tasto sport, non doserai mai bene l'acceleratore e dovresti provare una M manuale per renderti conto di cosa fa quel tasto.
     
  13. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ah certo se lo spingi a fondo senza sfiorarlo mi sembra ovvio.
     
  14. SandroWRX

    SandroWRX Kartista

    102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    su questa macchina la cinghia di distribuzione a quanti km si fa e quanto costa?
     
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non ha cinghia, ma catena. Dicono sia eterna però intorno ai 100mila andrebbe controllata.

    Ciao
     
  16. SandroWRX

    SandroWRX Kartista

    102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    wow=D>
     
  17. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    a me risulta che vada controllata a 250.000
     
  18. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    le catene della BMW hanno fama di essere abbastanza durature, comunque un controllino se capita non fa mai male. Probabilmente durerà quanto l'auto stessa
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    ...no solo per ricordarti che la mia M e Manuale!
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Le M3 manuali sono dette: "la trottola". Se ne vedete una scansatevi, da un momento all'altro vi investirà roteando.
     

Condividi questa Pagina