M3 E46 potenza effettiva

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da icaro62, 16 Gennaio 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.918
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    O.K., mi sembrava strano :wink: :wink: :wink:
    Cmq conto di far fare al 335 qualcosa meglio della prova di automobilismo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    'stardo.... mi toccherà mappare pesantemente la M anche in vista del nuovo arrivo.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Tu mi sa che confondi monomassa con bimassa.. ma a livello di volano... ecco in questo caso è di tipo bimassa!
     
  5. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Si appunto
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dalla forma del volano non si direbbe un volano bimassa o per lo meno non come ce l'hanno le 6 cilindri, comunque è strano sulla presentazione della Bmw che mi è arrivata a casa parla di frizione a doppio disco e così le schede tecniche che si trovano su internet.
     
  8. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si parla del cambio manuale a sei rapporti.:wink:
     
  10. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    no dai :confused:
    eppure ho letto:
    pagina 5
    One of the two clutches is for the even (2, 4, 6), the other for the uneven​
    (1, 3, 5, 7) gears and, in addition, for the reverse gear.

    la comparazione a pagina 16
    Type of gearbox SG 6 M DCT Drivelogic
    Gear ratios I :1 4.055 4.780
    II :1 2.369 2.933
    III :1 1.582 2.153
    IV :1 1.192 1.678
    V :1 1.000 1.390
    VI :1 0.872 1.203
    VII :1 – 1.000
    R :1 3.678 4.454​
    Final drive :1 3.846 3.154
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hanno leggermente allungato la 1° ed accorciato tutte le altre 5 marce, mentre la VII° è più lunga dell'8%.


    Non male anche se devo dire che il cambio dell'attuale ha già i rapporti assai ravvicinati, tanto che spesso salto i rapporti dispari.
     
  12. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ...comprati l'ultimo numero di auto..ce la prova del 135I coupè..nello 80-160, se nn ricordo male, la 135 fa 12 sec., mentre la M3 E92 fa circa 17 sec. ..impressionante(anche su altre prove di accelerazione in ripresa è più veloce nettamente della M e92..ma ora nn le ricordo..mi è rimasto in mente quello che ho appena citato perchè mi ha impressionato:eek: :eek: )
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nell'esempio che ho fatto non c'entra la ripresa, se sei in piena accelerazione e ai 400m esci con 10km/h in meno, non puoi impiegare meno tempo per i restanti 600m ed uscire dai 1000m più lento di 20km/h.

    Per il resto quoto, in ripresa il 3lbiturbo da filo da torcere anche alla M5.
     
  14. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ...era solo per aggiungere qualche dato in più...sei un pò scontroso o sbaglio?
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, scusami, è che hai scritto "prove di accelerazione in ripresa" e quindi pensavo di non essermi spiegato nella frase che mi hai quotato:wink:
     
  16. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    fugo ogni dubbio! Ho avuto il 335i E92 prima della M3...non c'è storia non c'è storia davvero...a favore dell'M3, fate un po' i conti che l'M3 da 0-200 ci mette 4 secondi in meno.

    Però il 335i E92, va come la vecchia M3 E46...
     
  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Per chi fosse interessato riporto i valori dei rapporti totali delle singole marce del manuale e l' m-dct

    man. m-dct
    1 15,596 15,076
    2 9,111 9,250
    3 6,084 6,790
    4 4,584 5,292
    5 3,846 4,384
    6 3,354 3,794
    7 - 3,154
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Esatto... a mio avviso quella manuale di 335i va anche un pelo pin più... ed è svantaggiata dalla minor motrictrà rispetto alla M3... Fate Vobis... Allora ho ragione o no che i 343 cv se li scroda la m3 e46?!:mrgreen:
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.918
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto in pieno, io ho il 335i E91 (manuale) che pesa un po' di più, ed ho avuto l'M3 E46 SMGII, a sensazione sembrava che andasse di più l'M3, ma prendendo alcuni riferimenti per strada, non è così.
    Ora che gli ho fatto un "ritocchino", devo dire che va veramente forte :mrgreen:
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    dalle rullate su banco a freno difatti l'M3 e46 e il 335 condividono gli stessi cavalli circa.
    ](*,)
    E pensa che la tua segna gli stessi tempi in accelerazione.
    ](*,) :mrgreen: :cool:
    Il vantaggio pestazionale dell'e46 è davvero irrisorio, ma ha un'erogazione più esplosiva mentre il 335 sembra più da città, a guidarlo mi sa davvero troppo di filovia, tutt'altro che emozionante.
    Oltretutto quanto a telaio e meccanica/trasmissione preferisco sempre l'M alla grande seppur passata.

    Ma non ti credere che sia solo l'M3 e46 a non avere i cavalli dichiarati perché ti sbaglieresti di grosso; anzi, ti dirò che mi risulta che la maggioranza delle auto provate arriva si e no al 90% del dichiarato.](*,)
     

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