Che l'unico sfilatino che prenderei (e che poi sia possibile rivendere senza che sia un bagno di sangue totale) e' una Caterham LHD.
E' un po caro per portar in pista da distruggere in ogni sua parte (se configurato come quello in foto), non pensi? Mica la devo tenere come un oracolo. Va guidata in modalità distruzione dal primo all'ultimo istante, rodaggio e riscaldamento motore a parte:wink: Poi ci sono altre componenti da studiare, ad esempio il telaio SV dev'esser ordinato, 9 mesi d'attesa... se s'allungano ordino oggi e corro nel 2018, visto che la stagiona buona è solo quella estiva... Costa 1/3 di ciò che costa quello che te indichi, non sarà un bagno di sangue:wink: la svalutazione per la Catherham LHD se portata in pista per un anno copre quasi l'acquisto di questa
Non credo che le altre caterham facciano vita da aperitivo Secondo me qualcosa gia' ordinata si trova. Credo che tanti ordinino l'SV da quando e' disponibile. Magari si risparmia anche qualcosa, visto il cambio GBP/EUR. Pero' se la vuoi distruggere, forse meglio un clone.
Non è che la voglio distruggere, si distruggono. Sono quel tipo d'auto che nessuno racconta più di tanto le problematiche che passano e sembrano perfette. ma in realtà vanno seguite molto, tutte! poi si scopre che per aver un pezzo di motore mancante in magazzino o per rifarlo/averlo ci sono tempi biblici con costi incredibili. Un motore S2000 lo lavorano in tanti ed essendo ufficiale Honda si trova facilmente il tutto.(che scuse mi trovo ) http://caterhamautomobili.it/Auto%20disponibili/seven-s3-485s_16gy/ mettiamo che questa costi il doppio. Vetro e porte e tetto non sono il massimo per correre, le turbolenze create dal vetro sono paurose ed è peggio che se non averlo. vanno tolti e preso aeroscrenn. Se non lo si fa, servirebbe chiuderla completamente di lato ma dopo entrarci è un problema, specie con il tetto. il problema pioggia resta comunque. Non che la mk indy non si possa chiudere l'interno in pelle con la possibilità di pioggia anche se chiusa? no grazie. se ha moquette? bisogna smontarla ed asciugarla. il motore ford non lo preferisco all motore honda preferisco un interno così: da cercare, ma non è così facile. su catherham Veramente spenderesti 70 mila euro per pistare con un catorcio (anche lo 485r lo è) credendo nella tenuta valore con quello che costa sistemarlo (ford) bene? Se carichi 40 mila km e molta pista serve rifarlo quasi da zero, ovvero un 30 mila euro ti servono tutti Tralasciamo il bagno di sangue della rivendita, mal che vada non penso di perdere poi così molto Poi ci sono dicerie che un auto nata inglese (ideata)a destra trasformata a sx non sarà così perfetta come la destra (non la converto apposta) tipologie di materiali utilizzati, pedaliere non regolabili, up più restrittivi nel futuro, ricambi etc etc. Per il resto? Ciclistica RR posizionamento motore? ammortizzatori dentro il telaio cerchi da 13? con gomme 195 anteriori???? freni willwood 4 pompanti? ammortizzatori protech strumentazione ETB con satellitare per telemetrie e controlli radiatori maggiorati autobloccante versione su rose-joint meccanica completa honda? mozzi ford telaio rinforzato Cosa potrà rendere contro a questo punto un bel 485S? Tranne qualità costruttiva, cosa avrò da lamentarmi su strada? ed in pista? - - - - - aggiornamento post - - - - - Visto che sono un po tutti dei pasticci d'auto, visto l'azienda metalmeccanica che è caricata sulle mie spalle, la voglia di pasticciare in prima persona non è poca Con passione, macchinari e software dei migliori potrei ricavare della brutta coppia ottimizzazioni che riempiono il cuore, svuotano il portafoglio, fan perdere tempo e sonno. Sarebbe un peccato farle su un auto da 70 mila c'han già fatto tutto no? Ci sto pensando, un po troppo per i miei gusti però staffe, supporti viti, dadi, ergal, anodizzazione, progetti tridimensionali, etc così come passo tempo nel forum lo passo per altro.
E allora vai e gioca con il pasticcio e pasticciaci sopra che e' la parte piu' bella! Io approvo. Non comprerei mai una cosa del genere (se proprio dovessi vorrei la caterham non qualcosa che dovrebbe/potrebbe essere meglio di una caterham), ma approvo.
E' il budget che mi frega:wink: per un auto che farà qualche km all'anno spender i soldini del 485s per poi trovarmi magari a rovinarlo in pista, mi dispiacerebbe Ho sempre distrutto tutto o quasi ciò che è passato sotto le mie mani. anche quando correvo in moto, un motore da 600 cc non durava 6 mesi. Il motore delle 1000 ipersportive dopo un anno suonavano male, cambiavo le R1 in media ogni 9 mesi d'utilizzo. Tu prenderesti un 485s per andar dentro per le strade bianche a tutta? fregandotene di sassi', andresti in piste innevate?per driftare non sapendo cosa c'è sotto? Proveresti una pista "liscia" di terra? Proveresti le giornate misto rally in pista? perchè se ho un mezzo di divertimento devo bloccarmi su certe esperienze? Mi ricordo quando portavo l'R1 yamaha in concessionaria tutta disintegrata di sassate perchè percorrevo stradine bianche molto veloce. Se la moto tiene, la'auto tiene ed io tengo, perchè limitarsi. e non ho perso nulla cambiandole spesso perchè piene di sassate. Infatti il mio cosetto 2, non andrà ad aperitivi ma in guerra. il 485 va in guerra? Forse motoristicamente ma non per altro. Se mi gira e prendo un dosso a 150 km/h rompendo molto, oppure se l'auto salta su un ponticello devo preoccuparmi dell'atterraggio? No, grazie. quando sono vecchio mi ricorderò ciò, non che ho rallentato per non rovinare. Mi ricordo le scintille di Coso negl'atterraggi, come la coppa dell'olio, i bracci rotti, lo scarico strappato del GTV, atterrato male ci sono rimasto male, ma sai che me ne sono fregato? Non potrei fregarmene uguale su un auto costosa. Ciò non vuol dire che tratto male il tutto, perchè per correre forte l'auto dev'esser perfetta, in tutto. per poter continuare a divertirti all'infinito pure. La vorrei con il rollbar completo, perché non l'ho mai avuto e vorrei azzardare in più tranquillità (se si può dire). con queste aspettative che meccanico ti segue? Ogni quanto la mettiamo nel ponte? 2 settimane 800 km? Con un 485s sarebbe problematico, se poi chi lavora vicino a casa non è perfetto( non lo è e non ci sono) cosa faccio. Com'è? Poco rivendibile, lo so non è il top, lo so altro che non so? - - - - - aggiornamento post - - - - - se salto non è il massimo, ma l'atterraggio con il poco peso dovrebbe esser migliore del gtv - - - - - aggiornamento post - - - - - già vedo i mille mila rivetti che salteranno come se fossero su una mitragliatrice. elicoi e viti in ergal a gogo.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?376139-MK-INDY-RR-S2000-il-mio-gioco!&p=7962462#post7962462 il clone. Potrebbe esser il soprannome
non ho fatto caso che la discussione l'ho aperta io! Cavoli 4 anni per razionalizzare ed acquistare! Se non è ponderato il mio ultimo acquisto!!!!!!