Avrà sopra almeno 20.000 euro di modifiche,avrà bisogno di una manutenzione scrupolosa e poi non mi sembra molto indicata per darla ad una donna per andare in palestra o dal parrucchiere...sempre che poi quest'ultima sia disposta a girarci con un mezzo del genere..
Si beh, per dire le potenzialità, ma una Evo da 400 cv che ci arriva con poco è utilizzabile tranquillamente tutti i giorni, io avevo una STI ben elaborata e la usavo sempre, andare a scuola, andare in giro, in vacanza, sulla neve, in pista e via dicendo, molto versatile, più di un M e molto più di una qualsiasi Lotus!
M3 E46 o CATHERHAM??? Decisamente no...escludiamo le 4x4 tanto non le vuole...lotus, emme, caterham...o perché no...Opel speedster? Telaio lotus....magari il 2.0 turbo...oppure una s2000...ma pesa già di più..altrimenti mx5 supercharged? Ho appena visto un topic molto interessante...una mx5 con 230cv... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Se vuole una macchina che può usare anche la moglie e usare nei giretti in città, non avere problemi in inverno e con i repentini cambi di altitudine, tutte quelle che hai messo Tizy non vanno bene, quindi o focalizza meglio le priorità, se no l'unica alternativa valida, sono Subby Evo che piaccia o no, perchè le altre con un filo di neve o ghiaccio, sono delle trappole e comunque non ti muovi manco dal garage...
Tra quelle che tu hai citato io andrei di lotus,molto più divertente di una M,superiore alla mazda e più utilizzabile per strada rispetto ad una caterham. Se po vuoi qualcosa di specialistico ma non estremo valuterei una cayman s 295cv,auto molto equilibrata e più fruibile rispetto alla lotus,è più civile ma costa di più e si sale come costi di gestione. Nella tua situazione andrei di lotus elise r 192cv o elise sc 220cv.
Si ma rimane il fatto che in inverno non sono utilizzabili, il Cayman mi sa che va fuori budget... Comunque, se tralasciamo il discorso inverno Lotus al 100%...
M3 E46 o CATHERHAM??? Sarà...ma se lui non vuole un'integrale non la prende... Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Quotone! Il divertimento ha tante strade.... Non è facile....anche perchè fin adesso come auto mi sono solo stradivertito con il mio 330ci SMG 265-275cv su 1290kg... e valutavo di meglio.... Il problema che mi spaventa sono i costi di gestione...usure vere e proprie... Grazie a tutti voi.. Edit: az...mi scappate...con i discorsi..rileggo tutto...
Il problema è questo...con 220cv su 1000kg..ci stà...ma mi sa che con la possibilità di drift a divertimento la M con 1200kg e 360cv nel complesso mi sembra moolto meglio... per le mie esigenze..
Secondo me devi schiarirti le idee su cosa stai cercando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Diciamo che ho aperto il topic apposta... E fin che non si ha in casa il mezzo...non si può dire... Sto valutando a possibilità di noleggiarmi qualcosina..per un week-end..tanto per rendermi conto... Il Caterham da 440kg per 180cv con quaife e sequenziale..appena il tipo guarisce dall'influenza...provo a vedere se riesco a provarlo...magari m'innamoro a prima "guidata"...
Tutto giusto. Poliedricamente per quello che ricerca la Subby e la Evo sono quelle che più rincarano la dose...anche se sono integrali. Modificabili, affidabili, spartane il giusto ed ampiamente "comode" anche per una donna. Poi mi vengono in mente solo bestie d'antan vecchio stile: C36 AMG, M3 E46 berlina (che non esiste, ma si può scegliere una Alpina), Audi RS4 Avant? Intendo la bestia con il v6 2.7 Cosworth da 380 CV? Però è integrale. Oppure con poco più di 12mila € ci sono le Volvo S60R, anche quelle elaborabili tranquillamente ed in totale affidabilità.
scusate ma di che M da 1200kg stiamo parlando che mi son perso? la mia pesa 1500 a secco praticamente... per portarla a 1200kg mi sa che poi non è mica tanto omologata per la strada... comunque anche io dico subby o evo se non ti va bene l'elise... tirano da bestia, trazione in qualsiasi condizione, elaborabili a piacere e affidabili ancor di più, e normalissime berline nell'uso stradale
Parlate delle mie polluzioni notturne sotto forma di TuscanS, Morgans 4/4 e a salire, fino ad arrivare a rottami come le FrogEye, le 3wheeler etc. Ah... Che belle cose. Comunque una TuscanS con motore gia' rifatto non e' difficile da trovare in UK. Fatto quello poi al massimo c'e' l'impianto elettrico. Comunque stiamo parlando di 30/35k se in condizioni buone e non solo esteticamente bella ("belle fuori" lo sono quasi tutte).
Intendevo cosa stai cercando come caratteristiche, solo con quelle possiamo consigliarti un mezzo, perchè siamo partiti da un mezzo solo divertimento, e ora siamo ad un mezzo che usa anche la moglie, da usare d'inverno e col freddo e per andare a fare commissioni varie... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mio 330ci e46 SMG ora pesa 1290kg a secco...ma mettici l'SMG e un bel bombolone del gpl...che sono 50kg....ed i cerchi originali..altri kg in più... Ho ancora i sedili elettrici con memorie ed i pannelli porta anteriori...poi ho alleggerito bene bene..mi manca solo qualche plastica zona mascherone e scatramare esternamente... internamante è vuota! Con un lavoro capillare penso che l'M arrivi a 1100 circa.. Hai ragione... Trazione solo posteriore che ci stiano 2 borsoni da palestra/viaggio...che mia moglie ci possa fare 200km mese senza uccidersi. No tamarra... Se nevica sta ferma...non deve far viaggi lunghi se non per divertimento... Praticamente M...non vedo alternative...
mi sa che c'è qualche differenza tra un 330 ed una M, credimi... se poi levi per esempio i sedili dietro non puoi girare per strada, quindi non so come ci arrivi a 1200kg così facilmente... se poi mi dici "vabbè ma io tolgo tutto, anche i pannelli delle porte e me ne frego dell'omologa" è un altro discorso
Un po ed un po... I sedili dietro si possono togliere...poi è 5 minuti montarli... Sulla mia mica ho tolto tutto tutto...ci sono versioni solo pista di M di 900 kg con roll-bar...da lì lasciarci altri 250 kg...ne passa.... Smontando l'auto ci sono pesi inutili ovunque...di certo non ottimizzabili in un non nulla...ma ottimizzabili... Pensa ho preso un kg dalla staffa batteria....e 350g ad esempio solo da un supporto centralina...20 di clima...12/14 solo di canaline d'aria varie tra motore e abitacolo... E' vero che la temperatura non si regola più in modo ottimale immediatamente...ma si fa.. Il discorso è il progetto... Diciamo omologata NI..ehehe
Dico la mia: Saranno i 9000 giri ma a me è sempre piaciuta molto ... e come prezzi siamo ampiamente a budget: http://www.autoscout24.it/modelli/honda/honda-s-2000/
eh ma allora il discorso di usarla come auto di tutti i giorni va un pò a farsi benedire, a mio parere :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se proprio devi stare in BMW e se non fosse fuori budget ti consiglierei la 1M, che obiettivamente è un patchwork di pezzi diversi eppure funziona anche meglio di una M e46 resta il fatto che in pista kitcar > elise > M