PuccioE39 - E' vero che chi acquista una ///M a parte rari casi, non la prende per andare piano e i 7900giri li raggiunge volentieri...ma...se è stata fatta una mappa le cose cambiano...poichè i furbi preparatori elettronici, tirano fuori qualche cavallo in più...ma come ? in modo elettronico e oltre alle varie ottimizzazioni ( ho forti dubbi...perchè a questo punto gl' ingengeri di monaco è meglio se cambiano mestiere visto che si dice che la macchina mappata corre di più e consuma meno ) spostano o tolgono il limitatore di giri, poichè la potenza in più che loro ti garantiscono la dichiarano anche a 8.400 giri minuto...il che significa che il povero motore S54, se poi viene utilizzato a quel regime al posto di fermarsi a 7.900...sicuramente si accorcia la vita e rischia di incappare in sgradevoli problemi...quindi..preferibile non sia mappata...penso che Alessandroneri intendesse questo...
infatti! anche perchè se provi a vedere dove attacca e magari non c'è..lo scopri quando vedi il negativo dei pistoni sul cofano..
Dati effettivi passati dal buon Mpower3246: -da originale è a 8000 giri (il limitatore) -prima dei richiami era a 8200 giri -con la rimappa, almeno con la Digital Tuning, è a 8400
270 di contakm.... per avere il dato giusto azzera la velocità media subito prima di testare la velocità. Avrai così la velocità digitale reale :wink: Considera che la mia con il suo ex-proprietario ha segnato i 300 sul contakm e in digitale dava 284 se non erro Mi hanno corretto via Messenger..... in sesta marcia ai 300 orari i giri sono 7200 e non 6800
Ragazzi sono stato tutta la mattinata su una m!! Bellissima!!! Il limitatore è oltre 8200, quindi sicuramente sarà mappata, non fà ninte poichè la macchina è tunuta perfettamente ed è praticamente nuova(40000 km circa). Quanti cv dovrebbe avere con scarico, filtro e centralina? Ps vedendo i rilevamenti di auto pensavo che sul km aveva una velocità di uscita maggiore e non di circa 220 km/h, sarà l'impressione del tachimetro che ha troppo scarto Ma il digitale segna la velocità effettiva? Oppure corrisponde al tachimetro?
La digitale è quella reale ed è più bassa rispetto quella letta sul tachimetro. Per i cavalli dipende da chi è stata mappata, comunque sui 360 dichiarati. Reali saranno 5-6 in più e tutti in alto. Quello che migliora è la coppia e la progressione su tutto l'arco di erogazione :wink: PS: non essere anche tu schiavo dei dati dichiarati e rilevati, tanto con 10-20 o 50 cavalli in più che siano, alla fine cosa te ne fai? Goditi la tua M e basta!!!! Il resto sono solo chiacchere.
Per i dati volevo solo sapere se quelli della prova si equivalgono su strrada con i vari strumenti. Per me la macchina và fortissimo, anche se sono rimasto un pò deluso per lo scarto del tachimetro, e forse e pure per quello che sembra di andare velocissimi.