365 cv? ci sarà anche una piccola rimappa, no? Sicuramente qualcosa guadagna mettendo scarico più libero sulla versione euro4, visto che la differenza con l'euro3 è principalmente nello scarico più tappatoa appunto. forse 365cv sono un po' tantini solo con scarico e magari rimappa, non saprei, sicuramente migliora l'erogazione sensibilmente, visto che è anche più libero dello scarico euro 3...credo!
dovè chi diceva che dal 6 cilindri bmw non si poteva più spremere nulla ? :wink: però paiono anche a me un po tantini tutti sti cavalli solo con uno scarico.... basta pensare che ha più cavalli di un csl..... :wink: ... molto difficile che possa essere vero... no ? e non ditemi che sono polemico.... io sono realista
sul sito della nota marca di scarichi, nella sezione m3 trovi le rullate cambiando lo scarico, saranno fotoscioppate oppure no? ah fanno anche lo scarico apposito per la csl... p.s. per avere 30 cv in più devi spendere sui 3mila euro ed avere roba non omologata per circolare in strada
Te lo chiedevo perchè se fai tutto dai collettori la rimappa è praticamente obbligatoria...bisogna adeguare la centralina ai nuovi parametri che rileva allo scarico, altrimenti quasi sicuramente peggiora l'erogazione, perchè rileva dei dati che non corrispondono a quanto programmato. Quindi strano che ha fatto prima lo scarico e successivamente la rimappa...cmq 30cv sono tantini solo di scarico...mah! Ripeto, sicuramente ha migliorato molto l'erogazione perchè passa da un euro4 "tappato" allo scarico, ad un euro..."zero??" con scarico molto più libero anche dell'euro3!
ieri ho controllato il libretto (la mia e' un 2004 ma prodotto fine 2003) la voce e' 2001/100 CE-A quindi euro 3 se fosse euro 4 dovrebbe essere CE-B o CE-C ciao
eh ragazzi, non tocco l'Emmona da almeno due settimane.. appena capita di usarla controllo il libretto di circolazione (giusto?)