la mia E36, che uso anche per andare in pista, ne ha 190000. Ovviamente ogni tanto necessita di qualche intervento: a parte le classiche parti ad usura (frizione, freni), in 5 anni da che l'ho presa ho sostituito qualche gommino, un braccetto sospensione, adesso dovrò far vedere i supporti differenziale.....ma nel complesso va come un orologio. Ho incontrato al ring M3 tedesche che hanno fatto più di 250000km....cmq, se tenuta bene 130000km per una m3 non sono quasi nulla. Se tenuta male, anche 30000 possono essere tanti.
dipende su che selezione sei , hai una scielta di ben 6 velocità , l'ultima solo a dsc disattivato. Le selezioni sono usabili sia in sequenziale che automatico
Mettere in dubbio è una cosa, avere le prove che i km sono stati abbassati da diritto a fare una denuncia.
Se metti in full automatico e con le prime modalità, è normale che scali quando lo decide lei e sia lenta e soft, sono modalità apposta. Se vuoi tutto libero metti una modalità dalla 4 in poi in manuale e a parte qualche raro caso (che la centralina giudica pericolosa, tipo scalare con motore su di giri in curva con la modalità 4 e mi pare pure la 5), il resto è totalmente sotto il tuo controllo.
ah ok, adesso ho capito cosa intendevi :wink: in sequenziale, da quel che ho capito io, le limitazioni in cui il cambio non reagisce esattamente come tu comandi sono: - scalata di marcia che manderebbe in fuori giri - salita di marcia che manderebbe il motore sotto i 800-1000 giri - salita di marcia quandi sei in salita troppo basso di giri (e credo con volante sterzato): c'è una curva semitornante in montagna dove la m3 rifiuta sempre il passaggio 2-3 - con il programma S1, specifico per fondi a bassa aderenza, il cambio nelle scalate automatiche quando ti fermi si predispone per la partenza in seconda; se vuoi partire in prima devi metterla tu queste tra l'altro le ho provate di persona...non so se ce ne sono altre.
oggi ho capito bene come funziona tutto sia in automatico che sequenziale grazie a tutti .. Però non capisco una cosa , sul 335i steptronic in D la frizione già staccava invece SMG bisogna dare gas per farla partire è cosi o è la mia frizione in fin di vita ?
eh no, la "cosa" è diversa. sul 335i avevi lo steptronic, che è un automatico a convertitore di coppia a ingranaggi epicicloidali. sull'M3 hai un sequenziale elettroattuato, che ha un principio di funzionamento diverso. in poche parole, hai un cambio manuale dove servomotori fan quello che faresti tu se fosse manuale
ah ho capito ora allora è tutto normale , invece io pensavo a qualche problema di frizione o cambio sono molto piu tranquillo ora , grazie rep+
Ragazzi ho la spia avaria motore accesa , la macchina ha gli scarichi aperta ( sembra una ferrari dopo i 6000 giri ) il venditore mi ha assicurato che la spia ce per via degli scarichi aperti non omologati .. Per far togliere la spia che devo fare ?
fai una diagnosi così azzeri l'errore e verirfichi anche a cosa è dovuto, che al limite torni dal venditore a dirgliene 4!
oggi pomeriggio passo in Bmw e vediamo che dicono ..Ma inserendo la chiave nel loro computer riescono a vedere se la macchina ha qualche anomalia giusto ?
Mi risulta difficile che per via degli scarichi, si accenda la spira, sempre che non siano stati tolti i katalizzatori...
Bruttissima cosa a mio parere, non tanto per il discorso inquinamento, quanto per l'erogazione del motore che ne risente sicuramente.
già, quasi nulla contropressione, spavalda agli alti è un pò più morta ai bassi. e ritengo anche funzionamento non eccellente del debimetro