ossia, i "soliti" 6-8000km/anno...va be, del resto la punto che mio fratello ha lasciato in permuta ad un concessionario (ovviamente non ne faccio il nome), grazie anche alle condzioni impeccabili in cui erano gli interni è passata miracolosamente da 30000 a 8000km.
sono appena tornato dal giro con l'emme ma come cammina sta macchina , le marcie sono lunghissime , in pochissimi secondi sei già oltre i 200 km/h azz come cammina e che emozioni che ti da .. Ma come mai quando cambio marcia e tengo sempre accellerato si sente un rumore da dietro ? e quando spengo la macchina la metto in prima e spengo non ce la N come lo steptronic ?
una specie di "colpo" al differenziale? penso sia dovuto allo stacco della frizione, e più è alta la velocità di cambiata più lo senti. che poi sia normale o no, non ne ho proprio idea è un robotizzato, il cambio è totalmente diverso, e così anche la gestione. la N c'è, è la P che manca, per questo lasci in marcia
non credo che ci si possa affidare al fatto che una cosa sia illegale per essere sicuri che non sia fatta....soprattutto nell'ambiente della vendita dell'usato. Cmq, non biasimo del tutto i venditori: in un certo senso sono anche costretti ad abbassare i km, perchè specialmente in italia c'è l'abitudine a valutare un'auto al 90% per i km che ha, poi tutto il resto. Io credo che la stessa auto, nelle stesse identiche condizioni, messa in vendita con 50000km invece che 100000 possa tranquillamente giocarsi un 20% in più come prezzo accettabile per i compratori. Il fatto è che le auto, specialmente quando cominciano ad avere più di 5-6 anni, dovrebbero essere valutate quasi senza guardare il contakm, invece anche comprando auto di 10 e passa anni il primo pensiero è "quanti km ha?".
volendo, si può essere così bravi che l'unica traccia rimanente è lo storico tagliandi ed interventi in garanzia d'officina
è un sistema informatico come tutti gli altri: se lasci la possibilità di effettuare un'operazione, puoi metterci tutti i sistemi di sicurezza che vuoi ma prima o poi ci si entra. l'unica sicurezza potrebbe essere la registrazione dei tagliandi e dei km presso la sede centrale BMW, ma solo se non è data la possibilità per i concessionari di poter modificare i dati già inseriti o inserire registrazioni retrodatate. Ma non credo che bmw stessa voglia impastoiarsi in una cosa del genere che potrebbe rivelarsi a doppio taglio. E di tagliandi registrati dalla stessa concessioaria che vende l'auto mi fido ancor meno che del contakm. Resta cmq il fatto che il 90% di quelli che conosco con auto di questo tipo percorrono almeno 10-15000km/anno, mentre il 90% delle auto usate in vendita non superano i 6-10000 a seconda dell'età della macchina, secondo lo schemino che avevo postato in un altro forum (tipo, 20k il primo anno, 15 il secondo, 10 il terzo e via a scalare in modo da superare i 100000km solo dopo 15 anni)
si è una specie di colpo al differenziale piu vado forte e piu aumenta .. infatti quando parcheggio la metto prima in folle e da auto spenta metto la prima , se la lascio in folle continua a suonare ..
Non c'è ne se e ne ma che tenga, è una cosa illegale al 100% perchè equivale ad una truffa, io compro l'auto anche in base al suo utilizzo residuo, non come oggetto fine a se stesso, se il venditore mi abbassa i km, significa che è in malafede. Un'auto anche tenuta maniacalmente ha comunque un'usura che i km certificano. Che poi siamo abituati a considerare "vecchia" un'auto di 5 anni o con più di 100.000 km è questione di mentalità, non certo di natura tecnica. Un rivenditore che vende usato, lo deve mettere in conto, altrimenti faccia un altro lavoro, oppure si assuma le proprie responsabilità in merito.
mah...non capisco se scherzi o se dici sul serio: stai veramente dicendo che non si dovrebbero mettere in dubbio i km dichiarati solo perchè è illegare abbassarli?
Sei non sei sicuro cambia. Perchè poi per mettere mano al cambio sono soldi. Ma il cambio manuale non ti piace?:wink:
si ho provato per scalare è lentissimo scala solo quando ti fermi , mentre per cambiare marcia devi tirare fino in fondo
secondo voi a quanti km può arrivare la M3 se è trattata perfettamente ? calcolando che tra 2 anni ho circa 130.000km sono tanti per questa macchina ?