M3 E46 CSL o.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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M3 E46 CSL o....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mark, 12 Dicembre 2005.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Il peso si sente ma di effettivo son poco più di 100kg e poi ci son quasi 30.000 euro.Quelle gomme van bene solo in pista visto che finchè non sono calde non tengono niente e durano 5000km in media.E poi se uno le vuole basta ordinarle al primo cambio gomme,dopo aver conosciuto bene la macchina con le gomme stradali,ovvero con limiti più bassi e reazoni più progressive.L'assetto costa ma è molto migliore di quello di serie del CSL,sottosterza ancora troppo facendo solo gli angoli e per un uso intenso in pista molti fanno l'assetto(pss9 o roba simile) anche a lei.
    E poi non c'è neanche la carta del valore collezionistico,ne ho viste del 2003 a 48-55.000 :eek:
    L'M3 è bella proprio perchè ci fai tutto e fa tutto piuttosto bene,ma se si cominciano a levare le comodità perde molti dei suoi pregi e non diventa comunque l'arma da pista che non può diventare,seppure si comporti bene anche tra i cordoli,specie se adeguata bene(rende meglio una 997S che non è certo una macchina estrema in Porsche) per essere...questo secondo me ovviamente.In più per me il cambio manuale è irrinunciabile.
     
  2. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    0
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10

    Per quanto siano diverse io penso che la differenza di prezzo
    tra M3 e CSL non vale la pena di farsi un CSL, specialmente se scendi
    da una M3
    Poi aspetta, tra E36 ed E46 cambiano parecchie cose oltre al motore,
    cambia proprio la macchina,
    non e' come cambiare una M3 con un Csl.
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Re: M3 E46 CSL o....

     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
     
  7. giovannino

    giovannino Kartista

    211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    differenze

    una M 3 csl pesa quasi 140 kg in meno; ma oltre al peso ci sono differenze di assetto notevoli; p.e le articolazioni sono montate su giunti rigidi invece di quelli di gomma; cosa che annulla le deformazioni, lo sterzo è più diretto e la carrozzeria più rigida; i freni sono diversi;
    le gomme sono le Michelin sport cup (equivalenti alle Pirelli p zero corsa), ottime su asfalto asciutto; tanto che si possono ottenere accelerzioni laterali al livello di quelle di macchine ben più costose; certo, la differenza di prezzo era notevole....
    saluti
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Il fatto delle "articolazioni" senza l'nterposizione di gomma è una cosa vatagiosissima a livello di precisione e immediatezza nella guida.. tra l'altro non si va incontro al cronico snervamento dellagomma con il passare degli anni e l'utilizzo... infatti, sulla mia M3 ora monterò i supporti PowerFlex proprio per rendere l'auto più reattiva.
    Sui pneumatici i Pzero corsa non sono più stardali? i Cup non sono semi-slick?
     

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