Salve a tutti!! Ho praticamente quasi acquistato una m3 da un concessionario ufficiale bmw, mi manca solo l'ok per il finanziamento... solo che c'è una cosa che mi turba un po...il chilometraggio. Infatti la macchina è del 2003 e segna 97mila km...finchè alla bmw non mi hanno detto che si sono accorti dai tagliandi fatti che l'ultimo proprietario ha fatto il furbo scalando 20mila km...quindi in realtà la macchina ne ha quasi 120mila. Alla bmw mi hanno detto che devo star tranquillo perchè essendo una concessionaria ufficiale loro mi fanno tutti i controlli previsti dalla casa prima della consegna e che comunque avrei la garanzia premium selection. Poi un mio amico che ha una m3 smgII con 130mila km mi ha detto di prenderla tranquillamente perchè è una macchina robusta...mi ha detto solo di controllare che sia stata sostituita la pompa dell'acqua. Lui dice che in 17mila km non ci ha mai dovuto fare nulla oltre le ordinarie manutenzioni di freni e gomme. Io la macchina l'ho provata...e va da dio...voi cosa dite? Ah, dimenticavo...è anche manuale...quindi un pensiero in meno... consigliatemi...ormai è questione di giorni.
...Mah...La mia ha quasi 120mila km e gira come un orologio, NON consuma olio e sto facendo l'intervallo tra "Ispection II" ed "oil service" senza rabbocchi...Fuori sembra nuova, la vernice è eccezionale mentre alcuni componenti plastici interni sono un pò deteriorabili ma li sostituisci con pochi euro con ricambi originali BMW...Mio cognato ne aveva una più "fresca" ma è stato meno fortunato, era una manuale ed ha dovuto fare qualche intervento su frizione e cambio...Di certo lui non è "delicato" come me...Per cui penso sia molto importante come è stata guidata l'auto...Controlla che la trasmissione non abbia un gioco eccessivo quando schiacci e molli l'acceleratore a 40km/h in 3^ con andatura costante...
è vero...anche quella che sto prendendo io di carrozzeria fa paura...sembra davvero nuova...invece ha praticamente il tunnel in corrispondenza del freno a mano che ha due/tre graffi...mi hanno detto che per sostituirlo ci vogliono circa 500euro...ma secondo me si sono fumati il cervello...tu hai idea di come si può risolvere? forse il tizio che l'aveva prima l'ha rovinata con delle chiavi o con un anello...sta di fatto che è bruttina così...anche perchè gli interni sono perfetti!
Quindi compreresti un'auto con i km scalati e sei tranquillo? Inoltre un M3... Ex proprietario poi scala i km da 120 mila a 97 mila: cosè un deficente?
no, anzi, è molto furbo. perché abbassa il kilometraggio sotto la soglia psicologica dei 100mila con un'usura generale che appare adeguata al kilometraggio segnato dall'auto. se io scalassi i km della mia da 206400 di oggi a 180mila, anzi 179.300, sono sicuro che riceverei molte più proposte di acquisto
La concessionaria Bmw poteva anche non dirmi niente...per me è un segno di correttezza non da poco.poi alla fine se si tratta di km autostradali è un conto...se si tratta di km urbani è un'altro...quindi è talmente aleatorio che l'inculata la puoi prendere anche su un esemplare che ha 50mila km...per questo sono andato alla bmw ufficiale.
Non comprerei mai un'auto sapendo che gli hanno abbassato il kilometraggio. Se ha fatto il furbo su quello, può averlo fatto anche su altre cose...
Quoto. Per il km abbassati, chi dice che ne abbia realmente 120mila? Ultimo tagliando a 120mila non significa avere 120milakm.IMHO Non vedo la serietà della conc. ammettendo i km tarocchi, anzi la vedo come un mettere le mani avanti, non si sa mai..
Puccio vai controdentenza...mettine 286.000!!! Andando in argomento post.... come si fa a dire che ne avesse 120.000 e non 160.000 sta benedetta M3?? ps: ops letto ora Poz74 e lo quoto in toto!
Se l'auto è messa bene scarichi i km ad 90mila, fai qualche lavoretto di pulizia e la vendi al prezzo che chiedi ora, senza lucrarci nulla.. Rischiare la truffa per 20milakm è da deficente, questo in IMHO. Ma non si fa.:wink:
Scusa, in altre parole mi stai dicendo che potrebbero non essere 20mila ma molti di più? ma se il libretto tagliandi bmw riporta l'ultimo tagliando a 4 mesi fa al massimo può averne 23mila...a meno che il proprietario non abbia fatto quattro volte milano palermo in quattro mesi!!
La macchina segna 98mila km oggi. Ultimo tagliando sul libretto a Giugno 08 km 120mila.. Potrebbe averne tra 120mila e XXXXXX, che ne so? Ripeto quel che in molti ti dicono:lasciala lì dov'è, ameno che non costi veramente poco. Ma allora la bufala sarebbe una certezza!
come detto da altri... se ha scalato i km non è una persona corretta... ergo la sua macchina non fa per me offri un caffè al venditore per la correttezza
Se fossi io in te dopo aver saputo che gli hanno scalato i km............ Avrei rinunciato all'acquisto.
mi sa che l ha presa, visto che parlava di conferma finanziamento (che non farei mai in conce, visto che in banca mi han sempre dato -per i 5-6k euro che ho chiesto due volte, non cifre grosse- tassi NETTAMENTE migliori) un auto scalata??di chiunque sia per principio non la prendo..se pensate che non ho preso una zeta (che mi sta ancora sul collo) piu' che per una differenza di misere 700 euro per un discorso di principio....