M3 E46 Cabrio presenti nel forum | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

M3 E46 Cabrio presenti nel forum

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da CabrioPassion, 22 Aprile 2015.

  1. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Stando al venditore é prodotto dalla stessa ditta che lo fà per Bmw......tutti i pezzi per il montaggio, comunque, poi li ho presi in Conce !! :wink:
     
  2. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ripeto la domanda, marca? O venditore a sto punto? Hai anche la centralina o solo rimappato? In alpha N?
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Niente, è andata storta anche sta volta, che due cogl.ioni. E meno male che in Germania sarebbero meglio di noi in tutto, che noi saremmo solo una zavorra, ecc... si si, infatti, tant'è che li ho dovuti chiamare decine di volte e poi non se n'è fatto nulla, non mi chiedete perché, non lo so manco io. IMHO pensano che siamo tutti truffatori e quindi non si fidano, non so dirvi, ma il primo che mi viene a dire "c'è la crisi" " non gira il mercato" e ste str.onzate qua gli sputo in un occhio: non so quant'è che sto addosso per l'M3 e manco ti rispondono alle email se non gli telefoni tre volte per sollecitare. La gran caz.zata l'ho fatta tempo fa con quella blu con l'interno ghiaccio, quello era stato l'unico tipo serio, rispondeva subito, mi dava anche bene della mia, ma siccome non mi convinceva il colore e per me 140000 km erano troppi rispetto a quello che vorrei avevo lasciato perdere. Oggi non so se lo rifarei, più per frustrazione che per altro, ma è così.

    Mi sa proprio che finché non salterà fuori in Italia è impossibile che riuscirò a prendere sto M3 manuale.

    PS:

    Ce n'era un'altra in Lussemburgo valida ma li è un casino con la targa provvisoria per gli stranieri, anche se un minimo di speranza che [MENTION=59902]Anacleto68[/MENTION] scopra qualcosa di valido ce l'ho lo stesso.
     
  4. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ma è possibile che non vogliano avere a che fare con noi "Italiani" ?
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ah Luka non so cosa dirti, io mi ci sono ammattito, mi ci sto ammattendo e mi ci ammattirò ancora di certo, ma capisco bene perché tanta gente lasci perdere, non si può impazzire così dai. Comunque penso che l'unico loro problema sia il ritiro della mia, cioè magari si aspettano una fregatura colossale, anche se non è così, ma chiaramente io non posso mica fare "x" mila km per fargli vedere la mia se non abbiano una sorta di accordo preventivo, fosse dietro l'angolo capirei, ma sono migliaia di km.
     
  6. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Non ne ho idea Luka, l' ho comprato tramite l' ingegnere che poi me l' ha rimappata, per forza in Alpha N, visto che la mia DME é diversissima dalla tua !!

    Tu, spendendo, potresti trapiantare tutto OEM ed installare il software originale.....

    Alternativa leggermente meno costosa, é quello di Karbonius: io non l' ho messo perché ha i tromboncini in carbonio e l'attacco dello snorkel diverso, ma é veramente di ottima fattura comunque !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io non voglio fare nulla, era solo curiosità la mia, troppi soldi da metterci su e troppe esperienze negative di altri utenti.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Effettivamente la fiducia dovrebbe essere reciproca, cmq è un dato di fatto che loro ci vedano come dei "furbacchioni" purtroppo. Coraggio, porta pazienza, magari il rivenditore "buono" prima o poi lo trovi.
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Luka speriamo bene. Dallo scoraggiamento capito che butto un occhio su 335i E93 manuale, ma anche li non è che ci sia tutta sta scelta... ma comunque sarebbe un ripiego devo dire la verità.
     
  9. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ...dipende da chi fai fare i lavori !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io l'ho fatto fare ad uno che ne ha fatti almeno una 20ina (di Z4M) e credo almeno un centinaio di E46......dopo aver letto un thread interessante di utenti, per confrontare i consumi !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovviamente trapiantando tutto dal Csl, NON ci possono essere problemi ..... a parte superare il costo di un Csl, come ha fatto Adam !!! :mrgreen:
     
  10. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Si può chiedere quanto hai speso più o meno ?? E dove è reperibile l'ingegnere ?
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    no dai, il probelma é la lingua. In Germania la M3 é commerciabilissima e qualsiasi commerciale non ha interesse ad impazzire e perdere tempo con un italiano scambiando email e magari senza caprie bene per via delle barriere da linguaggio.

    l unico export di macchine vecchie che fanno i tedeschi verso l Italia sono le auto considerate bidoni per la Germania ma buone per L Italia. Solo in quel caso il commerciante si impegna e dedica tempo.

    Se invece parli tedesco bene, assicuro per esperienza personale che non ci sono problemi di sorta, puoi importare anche il Plutonio.

    Il mio consiglio se si vuole comprare in Germania ê di affidarsi ad una societá che si occupa di Importare auto dalla Germania. io l ho fatto due volte e mi é costato 800 euro oltre il prezzo dell auto ma in tre giorni mi hanno dato i documenti Italiani e non ho avuto problemi. Mettersi nell import da soli éuna rogna e perdita di tempo con il rischio che il risutlato finale sia negativo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .....io poco meno di € 4.000,00, ma un 7/800€ le potevo risparmiare, se non m' avesse interessato l'estetica OEM !! :wink:

    Come ti dicevo già con Karbonius e tutto il resto dell' hardware, minimo indispensabile per l' installazione, non credo s' arrivi a 2.000€.....

    Olli abita in un paesino poco più a Nord di Monaco, Unterschleißheim !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Parlano inglese.

    Il problema è che non si fidano di trovarsi poi la mia dal vivo diversa da come dovrebbe essere, molto semplice. Finché gli si parla di comprare la loro tutto alla grande, appena gli dici che devono ritirare la tua mille problemi. Sanno benissimo che qui in Italia 9/10 non fanno manutenzioni varie, mentre da loro la percentuale è esattamente ribaltata, ma poi ci rimettono quelli come me. Io la mia non la svendo, non cip penso lontanamente, ho fatto una gran serie di lavori.

    What what? Sono ferme rispettavimente una da sei mesi ed una da quattro. Poi @feb120d ha pure chiamato uno per me parlandogli in tedesco, vedi un po' tu più di così cosa dovremmo fare. E le mail sono la meno, le tre telefonate al giorno a testa, quelle si che fanno sclerare.

    La mia viene dalla Germania e quando è arrivata è come se fosse stata una serie 4 cabrio di oggi.

    Così spendo tutto quello che risparmio con 6 mesi di targa provvisoria... sono cari arrabbiati e non servono.

    Io i documenti italiani prima del 2016 non li voglio!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi vuoi far pagare mezzo bollo, un super bollo, intero, l'IPT (che nel 2016 non ci sarà più) e farmi consumare sei mesi di assicurazione?! We ma lascia perdere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E poi 800€ sono pochi, ma non gli do manco quelli per il motivo appena illustrato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2015
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    I tedeschi li conosco bene dal punto di vista commerciale, sono 5 anni che lavoro per loro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il ritiro dell usato con una quotazione a distanza non può che essere sotto la media. Ma questo vale anche in Italia o In un altro Stato.

    La M3 in germania e usata si vende bene, eccome!

    La maggiorparte delle M non sono Online. Quello che trovi Online sono le M con i prezzi più elevati o quelle messe peggio per lo standard tedesco.

    Quelle a prezzi elevati non sono altro che il tentativo del concessionario di fare il massimo profitto possibile. Concessioario in salute economica non ha bisogno di svendere e si mantiene alto con i prezzi di alcuni modelli. Il privato spesso mette gli annunci con prezzi assurdi per vedere se qualcuno compra.

    la tua 330 é un ferro vecchio che i concessionari comprerebbero con prezzo al kg. il discorso di quando era nuova non ha nessun valore oggi. Anche mia nonna quando era nuova era una bella F. ma ora non se la ca.ga nessuno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la coperta é sempre quella: se non vuoi immatricolarla ora devi portarla giu su una bisarca e ti fidi? A volte se ne vanno in Romania con la tua auto invece dell Italia.

    Se vai a prenderla tu con un carrello al seguito ti costa comunque caro.

    Contatta un importatore dalla Germania, fatti portare l auto in Italia e poi la compri sul suolo italiano. Ti costa di più ma alla fine risparmi il tempo e anche soldi.

    Oppure altra opzione vai in Germania, stai una settimana in zona Monaco e ti trovi tutte le M che vuoi ( almeno una in ogni concessionario la trovi).

    Vendi la tua da solo, perchê se pensi che ti daranno quello che vuoi tu diventerai vecchio senza M3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Tratti auto in Germania e lo dici adesso?

    Per la M3 blu con interni ghiaccio mi dava 12500 della mia. Se me li fai prendere in Italia 1000 li do a te. Comunque la mia non è "un 330", versione come la mia non ce n'è un'altra in Italia, ci ho messo un anno per trovarla.

    No da nuova è costata oltre 60k.

    What what?! Targa provvisoria tedesca, normativa postata in topic dedicato.

    Nessun rimorchio, vedi sopra.

    Ma cosa risparmi, sono 3000 € solo dal lato tributario.

    Le M che ci sono, sono online.

    Ripeto: per la blu mi dava 12500.

    @blakkflame

    Se ti capitano link a siti non "noti" sono sempre graditi, grazie :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2015
  16. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    No, era un Forum krukko....

    Comunque l' ostacolo più grande é il cambio !! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma coupé col tettuccio non ti basta ??!? :bad-words:

    Ipertricotico, immagino !! [-(
     
  17. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Il proprietario di questo (ma SMG-II) stà meditando di venderlo .......

    [​IMG]

    ......ma l'ha pagato, nel 2013, 30.000€, prima di mettergli air-box, cerchi, KW var.2: 2° mano, 28.500 km attuali...... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Ti dava 12.000 euro per la tua ???? I casi son due o l'M era un bidone mai visto o il tipo aveva giá un altro super interessato alla tua macchina.
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Vedi risp in rosso
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si è il cambio decisamente.

    No assolutamente. Comunque non sei il primo che mi dice sta cosa, ma non c'è proprio nessun nesso tra coupé col tettuccio e cabrio, ce l'ha un po' con i targa, ma con i cabrio ed i roadster per niente.

    No SMG II non mi interessa grazie.

    No Luka, tutti mi dicono questo, fai un giro su autoscout a cercare quelle come la mia, e rimarrai a bocca aperta: in Germania è tutto completamente diverso da qua, sia per la tassazione, ma sia anche perché valorizzano anche quelle chilometrate, ove per "chilometrate" in Italia si intende già oltre 100000 km, da loro 200000 e più.

    Ti rispondo con qualche link perché tanto rimani sulla tua idea sbagliata a prescindere da qualunque cosa ti scriva ](*,) Queste sono accessoriate come la mia, solo che la mia è Black Sapphire Metallic e interno biscotto (è come la prima, ma la mia ha le plastiche interne nere, o come la seconda, ma la mia ha gli interni biscotto):

    163000 km - 14950 €

    166500 km - 13330 €

    200000 km - 13500 €

    154000 km - 13495 €

    159112 km - 16000 €

    Per 12500 €, in Germania, con me si è tenuto pure del margine. E' tutt'altro mercato da quello italiano. Per la burocrazia, ho scritto nei topic dedicati come fare agli altri, sarebbe il colmo che poi non fossi in grado io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora per favore baaaaaaaasta disfattismo infondato, grazie! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2015

Condividi questa Pagina