quoto! freni assetto mappa semplice al massimo da uno bravo scatalizzando. La sfrutti così al top. l'airbox con alpha n non ti bastano 2 mila euro, rischi fastidi e si e no prendi 15 cv se ti va bene. man mano che ti succedono le sfiphe le sistemi.
I freni OEM non sono validi? Sulla mia non vanno male, sulla M3 si? Cosa sarebbe meglio montare? Per lo scarico al 99% Bartoli con la valvola comandata a distanza, per lo skat non lo so, dicono che si svuoti molto in basso, è così? Perché con l'airbox fastidi? Io metterei l'originale del CSL + scarico Bartoli e mappa: 360 CV con 100000 km circa sulle spalle sono fattibili/pericolosi? Assetto solo ammo o pure le molle? Non vorrei una roba da fare tutti i dossi a 1 km/h in diagonale per non toccare, io giro spesso e ho poco tempo da perdere TBH.
I freni per l'M3 sono sottodimensionati e si affaticano subito, cmq dipende sempre dall'uso che ne fai, per una giretto tranquillo e qualche tirata vanno benissimo, se hai il piede pesante e stacchi sempre al limite iniziano a soffrire, se inizi ad andare in pista meglio che li cambi assolutamente. Per lo scarico okkio a cambiare tutto, poi dovrai rimappare, ed é meglio che vai da uno bravo, se cambi solo il finale ne godrai all'ascolto. L'airbox del CSL é il sogno di tutti quelli che hanno l'M "normale", ma comprarlo originale non puoi, in BMW ti chiedono il libretto di un CSL, e non la fotocopia, se poi cmq trovi il concessionario che te lo vende costa una fucilata. In aggiunta dovresti avere la centralina specifica BMW, e non una semplice rimappatura. Chi l'ha fatto ha bestemmiato parecchio ha speso un sacco e dopo un po' é tornato stock. Per l'assetto o vai di Bilstein completo o lasci perdere. Cmq il discorso cambia molto secondo me anche dal modello e dall'uso, un coupe che si usa in pista merita tutti gli upgrade, un cabrio da aperitivo e qualche sgasata puoi lasciarlo anche OEM. Se poi vuoi farla diventare storica é d'obbligo. Questo é quello che penso io.
Sono uno che se dovesse andar piano prenderebbe il 318ci e lo farebbe a metano... A buon intenditor poche parole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il resto, in quanto consisterebbe esattamente la "fucilita"? Per il "Bilstein completo", cosa intendi? B8 e molle? I B6 con le molle originali non andrebbero bene? Per la storicità, è tutto meno che un mio problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No non hai capito. Andar piano vuol dire non correre sempre al limite come in pista. Cmq hai un cabrio e Sri su strada. Diciamo che il 90 % delle modifiche x l'utente normale non servono a nulla. L'airbox se non ricordo male sta sui 4500
mai pensato ad una bellissima ed intramontabile m3 e36 ? ce ne sono diverse e molto ben tenute .. io personalmente sbavo per quell'auto infatti mi balena da tempo l'idea di vendere la mia e prenderne una, rigorosamente nera ovviamente
Grazie per il consiglio, ma se non trovo l'M3 E46 cabrio manuale, prenderei in alternativa solo il 335i E93 manuale.
Cabriopassion, occhio che il 335 non ha nulla a che vedere con la M3 eccetto i cv e non ne è una alternativa.
Mente hai ragione, ma ci sto perdendo ore al giorno con i conce tedeschi e mi fanno solo impazzire. Io preferirei l'M3 E46 Cabrio manuale, ma se non si riesce come faccio? Comunque al 335i se si mette il Quaife, un buon assetto e buoni freni, non dovrebbe essere male.
...allora, dopo decine di peripezie, "dovrei" avere una risposta per domani, ma non dico di più per scaramanzia! Il colore non è quello che avrei voluto, l'interno neppure, ma è manuale e non ha una marea di km, che è già tanta roba da trovare, ve l'assicuro. Speriamo!
Z4M Csl, the first in Italy !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scusate la qualità eccelsa delle pics !!
.......only Mugen, coi Volk, così non sbagli !! Anche con gli LM non stà male, comunque !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Soliti problemi con la Germania. Complimenti Blakk. Io no E' piccola per me. ...io no Non inquinatemi il topic