Con la benzina a 100 ottani il ticchettio è diminuito di molto, secondo il mio meccanico questo conferma la sua diagnosi, dunque che c'è dello sporco o depositi nelle camere di scoppio e dunque di provarle a pulire con alcuni pieni di benzina con additivi (cosa che sto facendo apparentemente però senza miglioramenti) oppure aprendo il motore. Accetto comunque consigli
Uhm mi sembra strano. Le valvole sono state controllate? Se si, da quanti km? E quanti km ha ora l'auto?
L'auto ha 120.000 km. Non so se le valvole siano state controllate, ho sempre fatto i tagliandi in bmw
La cosa mi preoccupa e non poco. Fai una salto al conce il quale ha sempre seguito l'auto, e fai controllare dai vecchi lavori eseguiti se abbiano o meno fatto la cosa. Il fatto che con la 100 NO il problema diminuisca mi fa pensare al fatto che, potendo essa venire compressa maggiormente prima di esplodere, vi sia una questione di anticipi diversi, ovvero i quali siano più indicati per essa (non perché sia meglio, che è comunque vero, bensì perché per come aprono le valvole meglio sia addica alla situazione, ma per assurdo sarebbe anche potuto accadere l'opposto con la 95 NO). Scusa il discorso contorto.
Giusto. Lavoro invasivo, oltre al fatto che il suo non dovrebbe essere un S54B32 coinvolto (basandosi solo sull'immatricolazione, va poi controllato il codice per sicurezza).
120mila km un S54 ha bisogno di un lavoro invasivo se non va a dovere, o meglio vendere! Rattoppa di qua rattoppa di la dai che non andrà!
Mah Fast, lui deve risolvere il battito in testa, non deve fare 390CV alla ruota o chissà quanti. Poi sarà lui a smentirmi o meno.
Però ci sta correndo sopra da quanto? Un mese e mezzo? Urge verificare un po di cose e lasciarla così o venderla. Quindi un occhio al vanos, ai sensori battito testa altre cose sopra riportate, un cambio bronzine e un occhio ai pistoni. Se fosse mia c'avrebbe già sopra 2000 euro di manodopera a via spensierato per altri 100 mila km. L'S54 ha corsa lunga e se non trattato a dovere potrebbe risultare delicato. Poi avrà anche 13 anni. basta un non nulla. Cosa spettiamo il botto di un motore a 8000 giri? Così buttiamo tutto e viviamo in pensiero senza affidabilità? Se vai da un meccanico e lo fai lavorare a tentoni sicuro spendi di più. Controllo canne pistoni eseguito? Non ci vuole poi tanto. Qui la soluzione provare è un po di 100 ottani. Pompa stanca? Catalizzatore otturato? Dai su! controllo a 360 gradi e si vede!:wink: per me sta a 400 euro per una diagnosi ottima, poi visto la diagnosi e la verifica si rimette a nuovo dove si passa. Con un 2000 euro ripeto ne fai di cosette! E' mappata male?
Il bivanos, la pompa stanca ed il kat sfatto non causano battito in testa, e tu sei sempre il solito ricchissimo spendaccione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto, lui è murato di soldi, per questo ne lascia a migliaia everywhere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E ti dico una cosa nell'orecchio (non mi ha mai fatto un regalo!) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'ho capito, ma dopo un mese e mezzo qui non si è fatto l'ABC do cosa parliamo? Per me un S54 con 120mila km che fa scherzi ha qualcosa che non va e da un bel pezzo che doveva esser guardato! Tagliandi BMW? Con il loro olio con i loro service? Se lo ha usato il nonno di turno il motore forse è salvo altrimenti con quei km ed i suoi 120mila km è bello da controllare ma più che altro revisionare. Facciamo così, lo sistema, lo invito a starmi dietro per mezz'ora in auto (ho S54 anch'io se non si è capito) e vediamo se l' auto sta bene! Se ci sono SE e MA, ho ragione io, altrimenti mi zittisco! Quell'auto verrà un domani messa in commercio con questi precedenti o demolita? perchè il futuro proprietario felice del novo acquisto se gli tira il collo quanto sicuro può essere? quanto dovrà spendere per esser sicuro che il suo S54 potrà tirare spensieratamente per i prossimi 50 mila km? Spendere subito se non vuole giocare alla roulette russa. quello che sta facendo l'attuale proprietario, per me confuso sul futuro di quell'auto! Quest' auto dovrà far felice un meccanico o manderà in disgrazia chi ne è il proprietario. [MENTION=51826]Cabrio[/MENTION] Passion , tu la compreresti? Pensi seriamente d'arrivare a 180 mila km così con un colpo di meccanico? S54 è giù bello usurato ben prima. Prender un auto da 8000 giri per poi usarne 6 che senso ha? se si ha paura d'eseguire corretta manutenzione la passione è già passata da un pezzo. Cosa abbiamo in casa un malato a rischio di vita? Chi corre questo rischio? Su via! Devo pensare che chi partecipa così al forum tiene così poco al proprio mezzo? Non ho ragione allora di dire che i motori M (e non solo) quel giorno che arrivano in casa devo assolutamente prevedere 5 mila euro di manutenzioni extra per garantire i prossimi 100 mila km in affidabilità(anche meno). Lo storico acquisti e problemi del forum parla chiaro. Quindi tutti tenuti bene ma con questi presupposti? Chi mi conosce già avrà letto di quanti S54 da me provati che "non vanno". Da lì la mia teoria che molti han un motore con sigla, ma solo una piccola percentuale ha il motore che va! Da lì il motore passa di moda e vanno i turbo. Certo più semplici più facili e se non funziona qualcosa la turba spinge anche per quei meccanismi inceppati. La chiudo qui. Mettici additivi sulla benzina, additivi sull'olio motore e sicuro passerà. Con l'olio bmw e tagliandi bmw
Vedo che all'inizio del topic i km erano 115 ora 120 mila, capisco esser dolci con gl'utenti. I miei motori han sempre fatto oltre i 180/230 mila km con almeno 30-50 ore di pista ed un quotidiano dai 4 ai 8 mila km per le gomme in trazione. Sempre perfetti fin dopo la vendita. Potrei metter una lista delle cose che farei subito se non non state fatte, dalle candele, alle bobine, ai cavi bobine etc etc. manutenzione programmata. Sono stati spesi almeno 1500 euro in bmw all'anno se si forse sei apposto, altrimenti portarla in BMW per i semplici tagliandi non vuol dir altro che metter olio di ***** a far in modo d'aspettare che qualcosa salti in modo che possano cambiare l'intero comparto. Quest'auto la voglio vedere andare come Il nome M chiama! centralina originale e 375 cv (non ci sono i 390 del video) quindi con circa 30 cv in più, prendi esempio dal video e se non sale di giri liscia altro che solo battito in testa. Se la vedi ora come va dopo ottimizzazioni di sola elettronica (MOTEC, anche se non è poco). I 400-420cv turbo dei x35i ti fan ridere.
Ma piantala /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La tua peserà forse la metà della sua, con 40000 € o no so quanti spesi tra millemila cose, ma che gara è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sei una gran truffa Fast /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Menziona senza spazi o menzioni un altro utente come in questo caso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cabrio manuale a poco si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai non essere cattivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sta cercando un paio di info per non svenarsi, è da capire IMHO. Non ci provare, il mio M54B30 è da collezione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Di per se l' S54 non ha paura dei 120.000 km, è un motore con cui ci facevano gli endurance, non solo le gare sprint. Però esige che tutto sia in ordine per durare, ecco perchè è sbagliato non prestare attenzione ad eventuali anomalie, anche se il resto funziona correttamente e le prestazioni a sensazione ci sono ancora. Per fortuna non è un motore estremamente farcito di elettronica, per cui non è necessaria l'assistenza ufficiale per sistemarla (cambio SMG a parte). Io applico il modus operandi insegnatomi da mio padre: "parti dalle cose semplici da controllare". Il problema è che in questi casi, il tempo necessario può essere molto, a prescindere che sia il proprietario ad indagare o un meccanico (ufficiale o non ufficiale che sia).
Viva il papà di 320 is!!!!!!! e tu fast smettila di spaventare la gente..... quel motore è indistruttibile, almeno che non lo usi solo in pista e a lungo, sara qualche stron7ata come al solito.