Ho già fatto qualche pieno con additivi ma non è cambiato nulla, ora provo con qualche pieno con la 100 ottani
per i km che hai starei tranquillo, sempre chesiano originali. tutta via è previsto la registrazione delle punterei. il rumore vanos lo senti bene tra i 2500/3000 giri
Soluzioni a mio parere dalla più semplice alla più costosa: -benzina migliore -additivi per pulizia sistema di iniezione -controllo con diagnosi -controllo candele -pulizia degli iniettori su banco apposito -controllo sensori battito in testa (ce ne sono tre, uno può essere rotto) -registrazione punterie meccaniche (se non ancora fatta).
Grazie a tutti. Rispondo ad alcuni di voi: - i km sono i suoi effettivi; - la diagnosi ovviamente l'ho già fatta fare, ora non ricordo esattamente l'esito ma era qualcosa del tipo che in due cilindri venivano rilevati dei gas di scarico non conformi (e secondo il mio meccanico ciò spiega lo "sporco" presente in questi due cilindri con conseguente battito in testa); - per quanto riguarda il rumore, effettivamente lo sento bene tra i 2500 e i 3000 giri, ma lo sento solamente se il motore è sotto sforzo. Non lo sento ad andature costanti o da fermo. Potrebbe comunque essere il vanos?
È successo ad uno del forum, che conosco, quindi sicuro, che aveva la testata lenta, e dava questo sintomo. se senti rumore tra i 2500 e 3000 il vanos non lo escluderei.si sente più in marcia che da fermo, certo. Ma si ripara.è una CAzzata, ovviamente per chi lo sa fare
capisco, e condivido, ma da qua nn si puo consigliati di piu - - - - - aggiornamento post - - - - - di dove sei?
Modena! Deve trovare un meccanico serio dove fidarsi! ma con certe auto è come lanciare 5 mila euro per aria ed aspettare chi se li prenda. Sperando che non diventi una catena di sant'antonio!
Cosa tutt'altro che scontata sulle nostre, perchè la centralina non ha una diagnosi passo passo come le altre più diffuse.
Ma m3 e46 ha punterie meccaniche?? Non sono idrauliche?? Gia risposto, non avrei mai pensato! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Era la soluzione migliore per un motore per poter girare a 8000 giri (tra l'altro sul S54 in versione estremamente evoluta), le punterie idrauliche sono state introdotte dalla generazione di motori M successiva.
Beh mah... i vtec? I vari ferrari? Non capisco perché.. alla fine non è un organo in movimento, cosa cambiava avere i bicchierini idraulici col recupero del gioco? Giuro, ho fatto due occhi così quando ho letto! Mai visto di buon occhio le punterie idrauliche Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
E' un organo più che in movimento, anzi, si può considerare un componente fortemente accellerato, più del manovellismo, non è un caso che in formula 1 si utilizzono molle a gas per le valvole e non le "solite" molle elastiche. Il Vtec ha la particolarità di avere il cuore del sistema, proprio nelle punterie, ma vanno regolate le valvole anche qui, solo che non ci sono i piattelli da cambiare, ma delle viti da registrare, simili ai sistemi ad aste beilanceri. I bicchierini idraulici fino a pochi anni fa, non digerivano regimi elevati, l'olio all' interno deve essere in pressione sufficiente per non trafilare indietro quando la camme preme, se però è troppo elevata la pressione, il bicchierino preme sulla camme anche nella parte "neutra" aumentando l'usura. Ferrari usa da tempo punterie idrauliche, ma hanno ovviamente altri costi
Capito... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk