M3 e46 2002 help

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da igorkj, 5 Giugno 2012.

1. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Dal mio punto di vista hai girato troppe officine che si sono incasinate fra lor e nessuna ha capito una cippa di quello che in realtà ha la macchina. Affidati solo a una, seria possibilmente e che sappia quello che fa. Io ho il mio meccanico di fiducia, che mi segue da anni e vado solo da lui.

Fai anche una prova, guidandone un altra o facendola provare a un altro che ha un M. Ad esempio vai da Marco, come ti ha proposto lui e fagliela provare, vedrai che saprà darti le indicazioni giuste.

2. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Scusa Igorky non vorrei essere ineducato ma quando hai comprato l'auto non ti sei accorto di nulla o avevi messo in preventivo delle spese? Perchè attualmente sul mercato si trovano M3 E46 in condizioni decenti senza poi dover accendere un mutuo. Bada bene non è una critica ma una semplice riflessione:wink:

3. igorkj

igorkj Kartista

125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Interessante, volentieri... mi organizzo con la famiglia e penso di venire!!! Ti do conferma in PVT. Magari mi aiutate a venirne fuori:

Veramente non so cosa fare, ho la vendo così com'è e passo a una macchina famigliare come tutti mi consigliavano avendo una famiglia di 5 persone.... solo che io amo questa macchina ed è stata per me sempre un sogno.... nuova non ce la facevo "e poi mi piace la E46" ma non posso suicidarmi di soldi.....

Non lo so, io ci spenderei ancora sopra ma vorrei essere sicuro che i lavori grossi sono al momento finiti fino almeno per un buon numero di KM

4. igorkj

igorkj Kartista

125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Allora il proprietario voleva 15.000 e io ma mi ha parlato di un rumorino al DIFF, io l'ho fatto venire a TS pagandogli il viaggio sono andato in BMW ho chiesto una verifica totale, mi hanno confermato il problema al DIFF e niente altro.

Allora gli ho offerto 10.000 e ciao, aveva bisogno di soldi e ha acettato!!!

Era prevesito di fare il DIFF tutto il resto sorprese !!!

5. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se riesci a venire domenica, sicuramente un attimo lo trovo, sarebbe ottimo di mattina.

6. HotPants89

HotPants89 Kartista

131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    Ma per caso la tua M è nera, cabrio e targata bz??comunque se ti interessa di provare un altra M ci possiamo trovare visto che siamo vicini

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2012
  7. HotPants89

HotPants89 Kartista

131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    Verrei a fare un giro anche io...meglio sabato o domenica??

8. igorkj

igorkj Kartista

125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    La mia si è Nera targata BZ ma non è cabrio.... Potremmo vederci, volentieri.... Oggi ho riparlato con il capo officina BMW Trieste chiedendogli se onestamente questo sarebbe l'ultimo lavoro o meno.... e non ha saputo rispondermi.... ha detto solo di cambiare la pompa SMG 2770 euro e poi dio vede e provvede!!!

Assurdo non posso permettermi di spendere 3000 euro al mese di riparazioni!!

9. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    eh però... non so se sono io cattivo, ma se un meccanico mi dice "proviamo a spendere 3000 euro su una macchina che ne vale 10 e POI vediamo se la azzecco" io lo mando in mona in 2 nanosecondi

10. igorkj

igorkj Kartista

125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Lui dice, il computer dice pompa SMG quindi cambiamola.... io gli dico, ma il cambio non mi da problemi.... o non stà funzionando bene e io non me ne accorgo? lui dice che si accende la spia perché ha un problema di pressione che magari un domani porta alla rottura!!! e sicuramente peggiorerà.

Poi gli ho domandato se pensa che il motore abbia altri problemi e mi dice che ha visto poche M3 e che non lo sa e che i computer dicono che va tutto bene!!! gli porto ad esempio la rullata e mi dice che non fa fede che chi ha rullato è bravo ma magari ci sono problemi al banco!!!

E gli ho chiesto, ma se i dati fossero veri che avesse veramente 270CV? mi ha risposto che magari il motore ha qualche problema che viene fuori con il tempo!!!

Della serie BHO nessuno della BMW sa niente, dicono solo fai il lavoro se viene fuori altro poi valuti!!!

P.S.

BMW Trieste dice che rumori che sento dietro sono i supporti da cambiare!!!

BMW Nova Goriza dice che i supporti non li ha cambiati perché sono buoni!!!

e sono sempre BMW e io sto nel mezzo

11. igorkj

igorkj Kartista

125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    P.S.

La stessa officina BMW Trieste ha testato la macchina prima di comprarla!! e ha detto tutto ok tranne rumorino DIFF e ora mi dice BHO non ho la sfera di cristallo chissa se questo è l'ultimo lavoro!! Per amor di dio sempre disponibili a parlare ma il tutto è sempre poco risolutivo!!!

12. HotPants89

HotPants89 Kartista

131
    4
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    518
    BMW M3 E46 SMG
    Ti mando il mio numero in PM...se passi per palmanova e vuoi provare la mia emmona mi chiami.

Comunque se fossi in te la porterei da un meccanico normale e non in bmw...io la mia la porto da un meccanico a udine che lavora praticamente solo su bmw da 20 anni ed e onestissimo e capace!!

13. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sabato c'è festone con DJ e gara illuminazione, domenica è più raduno.

Se vieni domenica invece al pomeriggio c'è il sexi car wash......le ragazze non le scegliamo noi, ma il sexi shop che ci sponsorizza....quindi sorpresa per tutti.....

14. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se fossi io il meccanico o capo meccanico, direi di resettare l'errore e poi vedere, tanto la pompa la si cambia, non la si ripara, quindi 3000€ se si rompe definitivamente, li spendi comunque.

Tra l'altro, a Udine c'è il centro ZF (dove c'è la "casa del trattore" sulla SS13 Pontebbana), io un chiamo lo farei, almeno da sapere se loro sono in grado di mettere mano su questi particolari, visto che quando un'auto rompe il cambio, la casa madre fa fare la revisione a questi centri.

15. igorkj

igorkj Kartista

125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Urchi, e io che vengo con 3 bambini uno di 11 una di 9 che gli racconto? [-X ](*,) :wink:

16. igorkj

igorkj Kartista

125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    Asp:

La spia Cambio poi anche Motore si accende solo se faccio Km in autostrada e poi mi fermo, altrimenti posso tirarla su tornanti che non si accende niente. "io non so se il cambio mi sta funzionando male o meno, non ho mai avuto una SMG"

Poi il meccanico suggerisce di cambiare la pompa perchè lo dice il computer, ma il preventivo comprende:

21,40 Euro Diagnosi

208,65 Euro Smontaggio e rimontaggio pompa

235,40 Euro Sostituzione supporti DIFF

1802,66 Euro Pompa SMG

21,76 Euro Supporto "me ne cambiano solo uno"

+IVA etc etc

Io resto sempre perplesso sul fatto che a motore caldo in seconda da fermo dai gas e batte in testa. Il meccanico dice che è normale per motori così spinti BHO

P.S.

Il capo officina ha chiamato il tipo del banco prova perché si conoscono e prossima settimana rulla un'altra M3 con le stesse modalità e vederemo che viene fuori.... Ripeto non me ne frega niente che siano 200/270/300 o 400 mi interessa sapere che se a pari vettura e pari condizioni segna 60CV o X CV in meno un motivo ci deve essere.... SBAGLIO?

17. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non fa spogliarello....siamo in fascia "protetta"!

18. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ripeto, la prova al banco non ha significato, perchè le condizioni di prova non sono mai ottimali a questi livelli (parliamo di motori da 8000 giri/min), se per assurdo l'altra M3 fa un risultato peggiore della tua, ma su strada è più liscia, non strappa e va tutto ok, cosa ne hai ricavato?, confusione su confusione, cosa che mi pare di capire, peggiora solo.

Io dico, diagnosi e reset di TUTTI gli errori, cambi i supporti che devono essere cambiati, fai un paio di settimane di prova, se non da problemi di spegimenti, marce che non entrano o problemi di funzionamenti vari, si ricollega e si verifica cosa registra la centralina e si rivaluta la situazione.

Non si può procedere con il dado a "20 facce" sperando di azzeccare il problema, i soldi sono tuoi, non loro, loro al massimo propongono le soluzioni, ma quello che paga....

19. igorkj

igorkj Kartista

125
    5
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    610
    A ok quindi dici che è educativo??? il maschietto si fa cultura e le bambina la bendo?

20. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Educativo direi di ni....per il bimbo...la bimba bendala si! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina