Ciao gente, lo so penserete, sei un folle :wink: La risposta è SI Mi sono messo in testa la M3, mi piace da morire la E46, andrò nella sezione apposita del forum a reperire tutte le informazioni necessarie. Però, anche una E36 ben messa mi attizzerebbe parecchio, anche per il prezzo un pelo più basso sul mercato. Non considero modelli successivi perchè con quei soldi mi prenderei una casetta al mare piuttosto......... Per chi conoscesse entrambi i modelli vi chiedo: pro e contro dell'una e dell'altra? Chissà, magari non riuscirò mai a prenderne una, o magari si... intanto mi informo... :wink:
Da possessore di una m3 3.0 e36 avusblau ti dico che ogni volta che la esco è sempre come se fosse la prima volta.... è un'auto divertentissima e soprattutto pura, molto cattiva, davvero una bella auto, l'ideale per chi cerca una vettura che non costi troppo ma che sia divertentissima allo stesso tempo. io ci ho fatto dei piccoli accorgimenti (eprom rimappata, silenziatore supersprint race non omologato, eliminazione catalizzatori, filtro a pannello, dischi e pattini sportivi, tubi freno in treccia metallica) Fra un pò ci metterò un kit ammortizzatori d2 racing e delle pinze freno brembo a 4 pompanti Anche io ci ho fatto un pensierino sulla m3 e46, penso che tra un paio di annetti mi toglierò questo desiderio, però senza vendermi la e36.... mi piace troppo
eheh..son LE bmw vere. Mi sa che qua dentro piaccion proprio a tutti.Potendo andrebbero prese tutte, dall'e30 alla e92 gtr ...poi a me piaccion le cabrio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
premesso che non ho mai guidato una m3 e46, penso comunque che opteri per quest'ultima, visti i prezzi... quelli delle e36 sono praticamente invariati da 2 anni (ho la mia da 2 anni e 2 giorni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), mentre la e46 deve ancora svalutare un pò imho , ma a 14k :wink: credo che entrambe comunque non varranno mai "pochissimo" se non con guasti pesanti :wink: la e46 dentro è una gran macchina, sicuramente più confortevole e versatile della e36. Il fatto stesso di avere il dsc su un'auto da tutti i giorni, imho non è male e anzi, sono contento che la mia z3 lo abbia!
e36: peso costi di gestione e riparazione apparentemente più lenta, in realtà pari prestazioni su per giù più facile prepararla quotazioni in risalita più onesta da guidare e46: più fresca più figa agli occhi dei più facile trovarla ancora con garanzia (dda usato, ok, ma garanzia) dsc per i nerds
E36 possibilmente cabrio! magari! a trovarla... anche se non disdegno assolutamente la e46 m3 con cui ho avuto l'onore di esserne passeggero (mamma mia!... purtroppo però non me l'ha fatta provare) preferisco la e36 m3 che, come sopra, ne sono stato solo (purtroppo) passeggero. La e46 mi da il senso di troppa elettronica, mentre la e36 (only manuale!) è ancora una bestiolina allo stato brado e parecchio maleducata con cui ti ci diverti sempre! E' un po come paragonare l'alfa 155Q4 con la 75turbo.... sono due mondi e generazioni diversi mi spiego: e46m3(controllo di trazione, stabilità ecc... insomma: tanta eletronica) = 155Q4 (trazione integrale, e altri amenicoli...però... erogazione meno cattiva seppur piena di cavalli) E36m3 (spera di essere bravo a farla stare dritta) = 75turbo (se non la intraversi alla prima curva sei un mito!... un turbo old style) Si parla quindi di due mezzi, secondo me, molto diversi tra loro. C'è da dire una cosa: la e46 è bellissima esteticamente, mentre la e36 (seppur stupenda... ne una anch'io!!!)secondo me teme il confronto... Bella l'idea di evo16 e cioè quella di iniziare con una e36, per poi tenerla e metterci accanto (dopo il dovuto tempo) anche una e46 ora a te: divertimento o stile?? (o tutte e due:wink:) p.s. a tutti i lettoririma che mi mandiate a fare in........ tengo a precisare che ho beccato (come confronto) due alfettoni della madonna!(anche se non proprio proprio confrontabili con delle "M"... però la mia intenzione era solo quella di esemplificare due generazioni di auto "cattive" se qualcuno li butta io so dove metterli!
che bello! bat ha il dono della sintesi che io non ho! però abbiamo avuto lo stesso pensiero! voglio il dono della sintesi!!!!!!!!!
Secondo me, in questo momento, la e36 nelle versioni più particolari ("m" tutte, cabrio tutte (o quasi), berline alta cilindrata) sono da comprare se in buone/ottime condizioni e non vendere L'affidabilità è nota, la manutenzione è tutto sommato economica, quindi in un futuro di storicità non oramai lontanissimo con sgravi di bollo e rca avranno sicuramente un ulteriore impennata delle quotazioni (che già si sta verificando)
Interessante, interessante! Mi fate venir più voglia di M3... beh si la E46 assettata con cerchi da 19 esteticamente in effetti batte la E36 ma............ ma la E36 è più fascinosa! Per le prestazioni sapevo che erano similari, un pelino meglio la E46, ma stiamo confrontando due "giocattoli" di pari divertimento! Come telaio invece?? Immagino meglio la E46, o no?
in realtà la base telaio e36 ed e46 è la stessa x cui di telaistica non trovi gran che differenza, ci son piccole variazioni nelle sospensioni ma anche li nulla di che
La e36 è vera, la e46 molto diversa. Pesante, smusa, ha il dsc (demente security system).. 2 pianeti diversi.
quando vedo in giro l'M46 esclamo: 'azz che bella! ma quando invece vedo l'M36 non esclamo affatto, passo direttamente da così a così. avrà una linea vecchia e antiquata, ma la e36 la adoro, anche perchè mi sono INNAMORATO del marchio proprio grazie a lei e al mitico CARLO VERDONE. ho un is coupè con MINIMO 4k € di danni, anzichè buttarla la sto riparando, tanto ci sono affezionato! sarò anche pazzo, ma AL CUOR NON SI COMANDA!
hahahahaha...anche io mi sono cappottato dal ridere con ivano e gggiessica che lo facevano strano a 240 sul cabrio aperto..ahahah é un bel dilemma.Io forse avendo la e36 cabrio, prenderei ANCHE la e46 cabrio,magari con dei BBS le mans da 19 (nel senso che tengo a vita entrambe).L'ho guidata, è potentissima però mi ha dato un'idea di pesantezza e morbidezza molto maggiore dell'e36,nonostante i 30 cv in +. Confermo quanto detto sopra, l'e36 skizza di più...anche se forse è solo una sensazione. Per bat: Hanno mai fatto delle serie limitate da urlo per la m3e36 cabrio? intendo roba paura come la tua gt o come il missile verde di cosmo.
Per quello dicevo che ha più fascino. Di M3 E36 ho solo visto una volta al volo quella di Xibix, mio compaesano. Di E46 pure raramente ne ho viste di vere M3, spesso capitano delle normali serie 3 kittate a M....
La E46 è più bella esteticamente ai più..se poi inizi a farci qualche ritocco è davvero bella; però come appassionato bmwista ammiro e sono più affascinato dalla M3 E36, molto più vera nelle risposte, interno modello old stile, la nuova ha molta elettronica.., niente controlli di trazione, sound da favola..insomma sono di parte..
Mi abbono alla discussione! La e36 ha un fascino old style PAUROSO, è stupenda! La e46 più moderna ma a mio parere più incazzata ma parlo di considerazioni estetiche non avendole mai guidate...