se dico che il tuo intervento è a sproposito mi linci? che caxxo di ragionamento è? allora chi prende un M3 E46 ripiega xkè non può prendere un M6? o magari una porsche 996? chiaramente uno quando prende un auto si fa i conti con le finanze... se no andremmo tutti in giro con lamborghini, aston martin, ferrari, porsche, e via dicendo... probabilmente i 320d rimarrebbero tutti nei concessionari.... non credi? fatto sta che un M3 E36 costa grossomodo la metà (attualmente) di una E46... e fatto sta che come prestazioni sono MOLTO simili... e nulla toglie che anche avendo a disposizione tutte le finanze possibili, un M3 E36 nel mio garage ci sarebbe sempre e comunque xkè AMO quest'auto da ben 12 anni...
no per carità guarda che siamo qua per confrontarci mica per litigare..puo essere giusto il mio come il tuo ragionamento, io ho solo detto la mia. cmq non puoi portare in campo auto di categoria superiore e di prezzo al nuovo superiore, ciò lo vedo come arrampicarsi sugli specchi... comunque ragionando razionalmente e appurato che le due macchine vanno alla pari, che cosa ha di piu bello, di piu performante, di piu sicuro, di piu tecnologico una e36... Il discorso è solo uno: COSTA LA META' Poi ognuno ha quel che ha e non stiamo a fare i conti in tasca a nessuno..ma se uno mi dice: non ho molti soldi e voglio andare forte allora ci sto, altrimenti non trovo spiegazioni, almeno io.
non posso preferire il desing spigoloso della E36 piuttosto che quello a curve dell' E46? ormai bene o male basta fare un finanziamento e chiunque puo prendersi una M3 sia E36 che E46 sta nel mantenerla dopo, quindi essendo i costi di mantenimento pressoche uguali (non penso ci sia un grosso cambiamento) a parer mio chi prende una M3 indipendentemente da che serie sia se la sceglie, non va a guardare tanto il prezzo, penso anche che uno che prende una macchina del genere non vada tanto a guardare se gli lascia 5 o 10 mila € in piu...
quoto wizard... anche xkè a dirla tutta con la cifra di un M3 ti porti a casa un ottimo esemplare di 330ci E46, che non è che vada molto piano nemmeno quella... (anche xkè detto francamente le piene potenzialità di un M3 su strada aperta al traffico non si sfruttano pressochè mai..) io ho valutato anche quell'opzione li quando volevo cambiare... alla fine sono rimasto su E36 xkè sono innamorato di questo modello.. per carità magari sarò un caso raro, ma esiste anche la passione, a volte limitata dal portafogli, ma è sempre tanta... c'è anche gente che preferisce ancora una E30 ad una E36, anche se ormai costano praticamente uguale..
Hai colto il succo Matteo. Rispondo anche a Luca Il marchio ///Motorsport rinchiude in se quell'odore di benzina, quell'odore e il rumore di gomme stridenti, di notti passate dai tecnici col cofano aperto... insomma il nome ///Motorsport porta e trasporta tante corse e tanta passione.... ci porta a desiderare auto non proprio comuni.... In cuor mio il nome ///Motorsport equivale a sogno e adrenalina allo stesso tempo. Dovreste vedermi quando la metto in moto la mia ///M.... oltre al 6L si accende in me la passione e il cuore direi che batte in testa. Ecco perchè appassionati come me e voi scelgono questi gioielli di auto.... sanno accendere in noi la passione motoristica... e ci ricordano che i sogni ogni tanto si realizzano.
Ho ritirato oggi la mia bimba dall' officina perchè ho fatto sistemare alcune cose di manutenzione preventiva...tanto per darvi l' idea...ho appena finito di girare peer controllare che tutto fosse a posto...e ora scendo in garage a guardare bene con la lampada tutto ciò che è stato fatto...questa è la nostra passione...//M...Punto...
Una giornata di lavoro. Una meritata e inesauribile doccia calda. Un serena cena in famiglia. E un momento, magari prima di andare riposare. Un momento per scendere in garage, al freddo. E vedere seduta, sorniona e luccicante la propria bimmer in attesa. Anche lei riposa. Vorresti dirgli grazie. Ma lei lo sa. E te lo dimostra ogni volta che il cervello si spegne. Si accende il cuore. E lo scarico canta le raffinate dinamiche endotermiche di un propulsore bavarese, mentre le gomme faticano a tradurre in motricità, l'impalpabile ma infinita consistenza della felicità. Non serve sapere quanto fanno nello 0-100 questi ferri, fintanto che l'anima corre chilometri avanti, sulle ali della libera serenità. Questo è quello che intendo come "piacere di guidare"
Servono pure gli 0-100 da record..... a me basta poter guardare e soprattutto guidare un'auto che mi fa sentire vivo e parte di una storia marchiata ///M!!!!!
Ancora un po' e mi fate scendere la lacrima , in effetti anchio quando prendo la macchina per andare al lavoro e arrivo con l'olio che segna ancora 50° e quindi non sono andato oltre i 2500 giri sono un po' triste.....menomale che in estate le cose cambiano un po'
Appena risalito dal garage...entro nel forum e leggo le vostre parole e la poesia di Ironlion...mi avete letto nel pensiero ?
ce gente che guarda le 500 euro non i 15000 euro. e con 15000 euro ti riesci a mantenere di tutto la tua e36 per svariati anni. comunque rispetto la vostra passione, ne ho tanta anche io ma ne ho per una macchina recente, che posso permettermi a una certa cifra, non vado a prendere un ferro, pur prestazionale, di 12 anni fa per dire ho l'm3..per poi salire su sedili logori e screpolati. sono modi diversi di vivere e ognuno rincorre i suoi desideri come può e crede.:wink:
A parte che posso avere i sedili + logori e screpolati io che ho una macchina del 2001...rispetto a chi ce l'ha del 95....
mi sembra che stiamo parlando di auto differenti a guardare i tuoi discorsi, non è che quando piove mi entra l'acqua, o non devo aprire quel cassetto altrimenti poi non si richiude.... se parliamo di una macchina da sfascio ok mi puo star bene, ma dire che e un ferro... quello lo puoi dire di una DIANE 2cv ma non di una BMW che nel 98 con la fattura alla mano e venuta a costare 116.514.000 di vecchie lire.... cioe scusa se non e un prezzo tanto irrisorio, io cmq resto PROFONDAMENTE contrario ai tuoi discorsi, e non perche c'è l'ho ma perche secondo me non sono molto ponderati, poi giustamente ognuno puo avere i propri pareri siamo in un paese dove vige al liberta di pensiero, e di conseguenza uno puo pensarla giusta o sbagliata.