M3 e36 gtr in concessionaria

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da san carletto, 24 Maggio 2011.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    E' una M3, non è una serie 7, la M3 è al suo posto su una pista, se è preparata tanto meglio, non la mica pressata, l'ha preparata e a vedere dalle immagini anche molto bene!

Quindi non capisco questo dispiacere da cosa derivi...

2. san carletto

san carletto Kartista

62
    1
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    177
    m3 e46 golf cabrio mk1
    sono della stessa idea di pizzodrift sembra che l'abbiano tagliata a metà...invece credo proprio che se avessi avuto la possibilita di avere un auto da pista anche la mia scelta sarebbe caduta su una m3 che credo che alla fine sia una delle migliori auto auto....e cosi preparandola hanno solo dato modo alla bavarese di sfogarsi dove meglio gli riescie.....

3. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Deriva dal fatto che rosico perchè non ho un' M3 e36.

Comunque fate conto che non abbia detto niente, sono due modi di pensare assolutamente agli antipodi ed inconciliabili, non voglio far degenerare la discussione in una crociata in difesa delle e36, non ce n'è bisogno, il forum ne è pieno.

Saluti

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh, ma se non hai una e36, nessuno ti vieta di comprarne una, anche se qualcuna viene preparata da pista/rally/salita...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  5. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Certo, però vedo che diventano sempre meno le e36 tenute bene, o non preparate, è solo questo che mi intristisce, tutto qui.

Io ho una visione un po' romantica di queste auto, ma alla fine, ognuno con i suoi soldi e la sua auto fa quello che vuole. Dico solo che per i puristi è un peccato.

Ovvio poi che nessuno mi vieta di comprarne una, ma io intendevo "rosico" nel senso che mi piacerebbe averne una, visto che è una specie in via di estinzione, non che ne voglio una assolutamente, ho altre priorità. Però vi ripeto, sono punti di vista, dico solo che io non l' avrei fatto.

Fine O.T.

6. san carletto

san carletto Kartista

62
    1
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    177
    m3 e46 golf cabrio mk1
    guardate che ognuno stava dicendo la propria opinione e nessuno degenera niente di che credo che siamo tutte persone mature e stiamo qui tutti per lo stesso motivo credo no????ossia la passione per le auto.......

7. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ovvio, però forse sono stato un po' cattivo nel primo post, sono partito come un crociato contro un islamico, scusa:wink:

8. san carletto

san carletto Kartista

62
    1
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    177
    m3 e46 golf cabrio mk1
    guarda credimi non devi chiedermi scusa di niente non è successo nulla si stava parlando e ci stavamo scambiando dei pareri/idee...quindi tranquillo proprio...:wink::wink::biggrin:

9. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    :biggrin:ok

10. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    EDIT: Bellissima, da quanto vedo anche ben preparata! :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  11. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    solita diatriba tra conservatori e strapazzatori:biggrin:

ho una e30 da 12 anni ormai e la e 36 da 6, nessuna delle due è impeccabile ma gli ho tirato il collo sia in strada che in pista e le ho usate anche per andare a fare la spesa, negli ultimi 2 anni (forse sto invecchiando:mrgreen:) le uso poco e soprattutto in pista (ormai per strada fra traffico fdo e tutor sulle autostrade correre è sempre più difficile) con una ho fatto circa 120mila km con l'altra circa 50mila, mai urtate e manutenzionate regolarmente, hanno i segni della loro vita vissuta e non mi pento minimamente di averle sfruttate, è mia convinzione che avere una m3 in garage e usarla con parsimonia il weekend è come avere la canalis chiusa in camera e trombarla ogni tanto piano piano per non consumarla.. tutte e due prima o poi invecchieranno (compresi noi) quindi tanto vale sfruttarle fin che sono (e siamo) ancora in grado di farlo, poi se qualcuno le prepara per le competizioni non fa altro che allungargli la vita (un auto da corsa difficilmente viene gettata via: correrà sempre in categoria storica,gare club ecc..) quindi più facile venga conservata che una stradale e sicuramente ha un alto valore aggiunto.

poi i puristi e collezionisti vorrbbero auto di 30 anni originalissime che sembrino come appena uscite dal concesionario e perchè siano così devono essere state usate pochissimo o ricondizionate totalmente, è una filosofia anche quella e non ho nulla in contrario anzi, grazie a queste persone vediamo e vedremo esemplari perfetti ai raduni e nei musei (e magari comperiamo un usato perfetto..) ma visto che siamo solo di passaggio preferisco lasciare ad altri questo compito conservativo e divertirmi con le mie M senza stare a pensarci troppo, chiaro che non le lascio sotto la pioggia acida o cadere a pezzi ma nemmeno mi faccio venire le paranoie per un graffietto sulla carrozzeria, che purtroppo molte e36 ormai stiano finendo in mani poco "raccomandabili" è vero ma è il destino che è toccato un pò a tutte le sportive di grossa cilindrata che si deprezzano con gli anni, in ogni modo di e36 ne han fatte molte e di maniaci che le tengono in ordine ce ne sono parecchi (anche qui sul forum:mrgreen:) quindi non mi peoccuperei tanto dell'estinzione, anzi meno ne restano e più aumenterà il valore....:cool:

A 2 persone piace questo elemento.
  12. san carletto

san carletto Kartista

62
    1
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    177
    m3 e46 golf cabrio mk1
    bè non saro un grande intenditore di auto da corsa ma si da quello che vedo e posso capire si....e conoscendo il proprietario poi....da quando è qui nel salone dove lavoro avranno chiesto ormai non so quante persone se l'auto fosse in vendita.... :biggrin:

hai perfettamente ragione secondo me alla fine sono nate per fare questo non dico di trattarle da cani xche cmq io sono una persona che gli piace tenerle bene ma piace anche strapazzarle..... come farei proprio con la canalis nel letto =P~=P~=P~:eek:

13. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Spettacolo, la preparazione pare essere davvero di ottimo livello, si sa chi l'ha realizzata?

Ogni ulteriore foto è ben accetta, magari non da tutti, ma dagli strapazzatori (cit. marco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) certamente si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Bellissima! Scarico laterale, alettone smisurato, cambio sequenziale, e quel color puffo che la rende così sfacciata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Forse chi l'ha criticata non aveva capito che fosse un'auto da endurance, ma pensava fosse una porcata alla fastenfuios...

15. san carletto

san carletto Kartista

62
    1
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    177
    m3 e46 golf cabrio mk1

16. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142