M3 E36: diversamente giovane!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da stefaniaM3, 21 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    non mettergli idee strane,non ci dorme la notte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Grazie, te lo ricorderò. :wink:

Perchè metti il coltello nella piaga?? Ho tentato in tutti i modi, ma il 18" non me lo concedono sul mio catorcio ........ :cry2:cry2

Molte pagine fa, un utente (Marco) mi aveva mostrato dei cerchi molto belli che vendevano in Inghilterra......... ma i soldi disponibili li ho spesi per l'assetto che era più impellente come necessità. Per ora mi devo tenere questi, la prossima spesa, se Dio vuole, sarà per i freni, che peccano un pochino; penso di prenderli simili a questi:

Infatti Ivano........... #-o

3. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ..........fatti assumere in catena di montaggio, prima che la spostino in China !!! >:>

Oltre confine c' é, quella seria, non tutta addizionata con olio !! :rolleyes:

Quoto !!! :biggrin:

Diccelo Stefy.......così non si sbaglia più !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Oooooops, io ho l' abbonamento !! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cos' é che c' hai tu ??!? :eek:

Dimmi che la prima Bimmer l' hai presa a 14 anni, please !!! [-o<

Direi di no....però resteremmo in pochini !!! :mrgreen:

.......e niente Mod'S !!! :biggrin:

Proprio sicura di volere altri commenti ??!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma........qualitativamente ?? :-k

Cambiando, invece, li vedi un 500.000 anni fà......e mai più incontrati: tutti in ferraccio satinato, tipico doich, per intenderci, che non amano molto la plastica immagino, con la ///M impressa.......se qualcuno li incontra sulla Baya, li posti pure !! :biggrin:

'A Gnapp.......come sà ciàmano in doich, quei robb lì ??!? :rolleyes:

Così puoi sfoggiare la padronanza linguistica con lessico teNnico !! :mrgreen:

Stica & meco Stefy...........giusto per mantenere un low profile !! :eek:

Proprio sicura che costino meno di 4 Bbs ?? :-k

4 o 6 pompanti ??

.............e riverniciale !!!! =P

4. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ragazzi se non commentate di che cosa parliamo? Dobbiamo aspettare che monto i freni?? Parliamo quindi diffusamente dei TAPPINI !:mrgreen:

La qualità è buona, hanno in dotazione una piccolissima chiave esagonale, così quando li monti sei "sicuro" che non te li fregano (per fregarli dovrebbero stare li con un'altra chiavetta esagonale, e per pochi euro non penso valga la pena!).

Freni: sto valutando, Brembo sono i miei preferiti, ma devo dire che anche con i Tarox abbiamo avuto un' ottima esperienza. Addirittura quando mio marito aveva la Rover li abbiamo fatti fare su misura, mandando i dischi originali, e anche il prezzo era "umano".

Il numero di pistoncini non so dirlo al momento, devo controllare in listino cosa c'è per la M E36. Poi vi faccio sapere.

Chiudo con una foto divertente: la didascalia diceva che tutti i portatori di handicap che lavorano in questo palazzo sono ricchi perchè hanno tutti la BMW! :haha

A 2 persone piace questo elemento.
  5. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    stefy stefy stefy..........non mi ricordo più cosa dovevo dirdi........va bè buon fine settimana....ciaoooooooo

6. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Ma che vuol dire non te li concedono ? Dici x l' omologazione? Fai come me : fregatene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi se capita la multa amen ma intanto la valchiria ti ringrazia! E' troppo bella x non mettergli i 18! Pensaci! Al proc raduno cerco di convincere anche antonio :mrgreen:

7. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 &amp; E91 M-Sport
    Boh....un colore così sgargiante, mi dà un pò l' impressione che con un paio di lavaggi comincia a saltar via !!! :mrgreen:

Comunque, se son così difficili da togliere......mi sa che se ti rubano i cerchi, non potendoteli lasciar subito lì, te li rispediranno a casa !!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sui dischi può essere.......ma il kittino in foto, IMHO, supera il paio di migliaio sicuramente !! :-k

Più che la multa, che mi pare sia in zona 400€, c' é il ritiro della carta di circolazione......e il rischio, in caso di sinistro, che l' RCA abbia qualcosa da obiettare !! :wink:

8. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    se uno causa un danno grave,e l'auto non è conforme,l'assicurazione si rifiuta di pagare,o meglio paga il danno ma poi fa rivalsa sul proprietario dell'auto....sempre meglio essere regolari come da libretto.......

9. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La prima BMW in famiglia è arrivata nel 1986, 316 e30 grigio argento, ricordo ancora tra i pochissimi optional montati le "gomme larghe". Cambiata per una e36, che era in casa quando presi la patente, la incidentai pure... Uno dei miei due incidenti in assoluto, io purtroppo non esistendo la serie 1 ed essendo la e36 cabrio molto fuori budget (mai pensato all'usato, e me ne pento ancora) una Opel tigra 1.6 blu (viola), che mi ha fatto capire che la scritta made in Germany su un'auto non é garanzia di qualità, e poi finalmente solo BMW...

10. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    premesso che sono concorde che è meglio non rischiare (l'ho fatto per tanto tempo, ma ora voglio dormire tranquillo), in effetti non sarebbe proprio automatica la cosa: la modifica deve essere posta i relazione causa-effetto con l'incidente o, quanto meno, con gli effetti dell'incidente.

Ad esempio, se si stacca una ruota e per questo causi un incidente, allora è abbastanza facile sostenere che sia stato a causa del maggior peso o sollecitazioni in generale che un 18" potrebbe aver causato alle sospensioni rispetto ai 17 omologati.

se invece fai un frontale uscendo per un sorpasso, in questo caso ci si può difendere.

Ma parti sempre talmente svantaggiato che diventa cmq veramente dura.

Del resto, c'è da considerare che spesso quei deficienti della motorizzazione mettono sui libretti anche la MARCA e MODELLO delle gomme, pertanto lo stesso rischio che corri cambiando le misure dei cerchi lo corri tal quale cambiando marca....

io, ad esempio, sulla mia dovrei montare solo Michelin dunlop sport sp 8080...manco so se li costruiscono ancora....

11. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    agor,il problema è che se causi un piccolo incidente problemi non ci sono (o quasi).Ma i problemi subentrano dove i danni sono molti o moltissimi,e i periti cercano qualunque cavillo pur di non pagare.Percui ritengo di suggerire di avere sempre l'auto conforme alle leggi,questo vale per tutte le parti dell'auto....fari compresi....che molte auto non hanno in regola...

12. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    vabbè se hai i cerchi omologati ,ti possono dire niente?

13. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    "omologati" è una parola che esiste quasi solo in italia e significa "come scritto sul libretto": se oltre alle dimensioni dei cerchi e pneumatici viene specificato anche marca e modello, anche quelli sono "omologati" per cui ad esempio io potrei aver problemi...ma non posso farci nulla.

uno dei tanti effetti assurdi della mentalità burocratese con cui viene trattato la circolazione delle auto è che non puoi montare altre misure se non quelle "omologate"...perchè se gli ingegneri hanno progettato la macchina con i 225/45/17 tu non puoi SCONVOLGERE il progetto montando i 18, o gomme da 235....e invece puoi tranquillamente sostituire i cerchi e gomme con cerchiacci replica da 40 euro e gomme da 50 euro basta che siano della stessa misura.

sarebbe da togliere tanta ipocrisia e fare come in germania o meglio ancora inghilterra: poche regole, alcune verifiche a livello di omologazione dei componenti e poi fai quel che vuoi

A 2 persone piace questo elemento.
  14. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quoto!

15. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    :eek: tu non sai che dici! Tanti ma tanti anni fa, ho rischiato per ben 2 volte il ritiro del libretto di circolazione per questa cosa! Poi le cose si sono fatte anche più severe di prima, purtroppo non ci si scherza su questo!

Infatti!

Si è vero, ci sono vari problemi............. :confused:

Si, anche se questo mi sembra che oramai sia stato vietato. Ma non voglio dire una cosa per un'altra.

Era assolutamente IGNOBILE segnare sul libretto anche LA MARCA delle gomme! :evil:

Appunto, io i 18" non li ho potuti omologare......... :sad:

=D> =D> =D>

16. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ciao Stefy.. buonasera......

17. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ciao Ivano........ :kiss

18. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    stefy leggendoti spesso,(con i tuoi modi garbati gentili)...ti vedrei bene come moderatrice...........se dipendesse da me moderatrice subito........ti farei...

19. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ivano, ti ringrazio di cuore, ma non penso riuscirei a stare dietro a tante discussioni, quindi non farei bene il mio "lavoro". E visto che io, se prendo un impegno, poi ho anche la fissa di CERCARE di farlo bene, finirebbe che trascurerei il lavoro per stare sempre sul forum ...........8-[

Ma ti ringrazio per il tuo apprezzamento! :mrgreen:

20. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Buongiorno, vi mostro il manifesto 6x3 metri che hanno messo a Modica, per il nostro raduno dell'8 luglio. :biggrin:

Quella BELLISSIMA PRESA D'ARIA che si nota in primo piano appartiene alla mai abbastanza lodata Y10 :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina