M3 E36: diversamente giovane!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da stefaniaM3, 21 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Non vorrei fare il fenomeno cara Stefania, ma vedo che fai spesso un uso improprio della faccina Drool (questa quà=P~)

Credo che tu la interpreti come una pernacchia, in realtà è una faccina che serve a rendere l' idea di sbavare per qualcosa, tipo cerchi, assetto, "patate" ecc.

Nel tuo messaggio da me citato, non credi che l' uso di quella faccina sia alquanto ambiguo? >:>

Non è che per caso hai voluto fornire un ulteriore prova della tua femminilità agli scettici della prima ora?

Oh, non prendertela, scherzo!

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2011
  2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    giuseppe che fai,le unghie alle formiche,hahaha

3. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Non me la prendo affatto: io ho interpretato questa faccina non come una pernacchia e nemmeno come una faccina che sbava per qualcosa che le piace, io l'ho presa per una faccina che fa la linguaccia, così scherzando, in maniera canzonatoria ma bonaria. Come se io fossi presente e ti faccio vedere la lingua, appunto per prenderti in giro bonariamente.

:sbav: questa sbava, però non mi piace molto

[​IMG]questa versione che sbava mi piace di più

Ma questa a me non sembra che sbavi =P~.

Potremmo fare un 3d sulle faccine :mrgreen::mrgreen:

A proposito, io in giro in internet ne ho trovate di molto carine, ma c'è la possibilità di aggiungerle alla nostra lista o no?

DITEMI! :mrgreen:

4. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    voglio fare una domanda senza fini polemici (grazie alle risposte datemi per le bandelle ho capito, pur senza condividerla, la logica con cui si "condanna" la colorazione), giusto per vedere se riesco a ricostruire un po meglio la mappa di chi "odia" il tuning

facciamo una cosa semplice: prendiamo il volante della E36:

- la prima versione con airbag è un bel volante

- la seconda versione è una padella, IMHO brutta, e cmq molto diverso come disegno rispetto al precedente di cui sembra la copia ingrassata

se cambio la padella con la prima versiona faccio tuning?

e volendo fare proprio tuning, sta meglio la padella brutta ma originale, o un volante "serio" (non calice o rally, intendo uno di quelli cmq stradali ma con un design più consono ad una sportiva piuttosto che ad un monovolume)?

5. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Caro Angor, per me qualsiasi modifica che piace al padrone è accettata, anche se magari viene una macchina da clown. :lol:

In teoria se uno è contrario al tuning non dovrebbe cambiare NULLA.

A quanto ho compreso, quì è accettato solo un soft-tuning.

Lascio la parola agli anti-tuninghini :mrgreen:

6. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    beh prova magari prima con volanti meno rallystici oppure originali bmw di altri modelli cmq un volante diverso è gia un soft tuning poco tamarro se fatto con gusto come anche i cerchi daltronde.. si fa presto a massacrare un auto con cerchi vistosi e fuori dai canoni per esagerazione e disegno poco in sinonia con il contesto

poi ci sono i casi piu gravi con alettoni inverosimili, poi i casi patetici con aggiunte adesive e via via con gravità sempre maggiori..

7. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    allora, io apprezzo, e anche tanto, l'auto TOTALMENTE originale, soprattutto se "vecchia" perchè vedo in essa un valore particolare, dato appunto dall'essere riuscita a superare 20-30 anni rimanendo esattamente quella uscita di fabbrica....ma il mio assomiglia più ad un giudizio di valore "collezionistico", perchè oltre un certa età quando ti trovi un'auto ancora completamente originale vedi in essa la volontà del proprietario di tenerla tale. E questo da' valore.

per cui, capisco perfettamente chi ha la posizione di condannare qualsiasi modifica, anche se appunto solo in ambito auto "storiche" o cmq che stanno diventando "rare".

Quello che proprio mi sfugge completamente è il ragionamento/logica/teoria per cui, ad esempio, cambiare cerchi-volante è soggetto solo a valutazioni estetiche del risultato, aggiungere un alettone (o un wide body) è sbagliato a prescindere.

A meno che in ciò non si consideri anche una componente "reversibilità", ma non credo sia quella la ragione.

A me sembra più che alcune modifiche siano semplicemente "socialmente" accettate, se studiate e non fatte a casaccio, mentre altre no a prescindere.

Ad esempio, io sogno di poter un giorno fare un lavoro del genere alla mia E36:

o questo (sono i primi 2 che ho trovato, diciamo che vorrei replicare la GT)

Mi frenano 2 cose:

1) la macchina non sarebbe più originale e nemmeno riconvertibile e ciò mi spiacerebbe in termini "affettivi" e collezionistici

2) che non lo regalano.

Ma non vedo altri motivi: si tratta di kit ben studiati e ben armonizzati con le linee della macchina.

Non metterei questo, ad esempio, perchè pur se meno "estremo", in effetti disarmonizza la macchina, soprattutto perchè il fianchetto dietro, perdendo il passaruota circolare, diventa troppo tozzo

8. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    .........ma sempre di punti di vista personale si tratta....:wink::mrgreen:

9. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Angor volevo darti una rep, ma non posso farlo se prima non ne do altre in giro.:sad:

Bellissimi i tuoi progetti!=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  10. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Guarda che la GT è uguale all' originale, se non fosse per il colore, lo spoiler posteriore, il proflo sottoparaurti ed altre piccolezze. Siamo parecchio distanti dagli eccessi delle foto sopra.

Sul discorso del volante hai pienamente ragione, la padella M è ai limiti dell' osceno, se io l' avessi l' avrei già cambiata con il modello precedente.

Io ci tengo comunque a ribadire che il concetto di tuning è estremamente personale.

Ti faccio un esempio: per me il massimo tuning che è gradevole su e36 è: kit M, ruote max da 17, preferibilmente a canale rovesciato, scarico (non vistoso tipo terminali DTM), filtro aria. Stop.

Questi sono gli interventi che farei anche sulla mia, e che io personalmente reputo estremi, mentre a te può sembrare niente; non è detto che altri tipi di interventi siano brutti "a prescindere".

La prima che hai postato per esempio la vedo bene con un V8 a fare le gare in salita, allora avrebbe un suo perchè. Le altre invece sono brutte e senza gusto (imho).

11. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Giuseppe non mi hai risposto però sulle faccine!:mrgreen::mrgreen:

L'assetto non glielo cambieresti?:-k

Ragazzi buona domenica, devo staccare. :kiss

12. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    A dire il vero non lo so, comunque penso che si possa fare, dovresti chiedere a qualcuno che ne capisce qualcosa:redface::mrgreen:

Comunque sì, anche l' assetto glielo farei, l' avevo omesso perchè l' avevo detto qualche post fa.

13. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    hai ragione, in effetti indendevo la GTR (avevo dimenticato la R finale), di cui la prima immagine è una replica abbastanza simile (la bianca, NON la rossa).

14. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora sì, solo che secondo me è abbastanza pacchiana per andarci in giro, se è usata per le gare o in pista allora la vedo bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200

Oggi ho deciso di postarvi una foto di mio marito........... in action............... LUI NON LO SA! :mrgreen::mrgreen:

16. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cosa stava facendo?

17. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Cercava di capire come poter riportare in nero lo spoiler sottoparaurti, hai proprio un marito premuroso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    lol

19. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    forse stava montando una delle due nuove turbine? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    secondo me sta montando uno splitter aggiuntivo :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina